Visualizzazione stampabile
-
Il mio mic inferiore l'ho trovato invece solo soletto a ballare nella sua sede mentre la copertira in gomma se ne stava sulla cover posteriore a far nulla...rimesso a posto eco sparito....sicuremente una svista durante l'assemblaggio...cmq per sicurezza ho messo gli isolanti come descritto sul forum xda developers...dai ragazzi che non e' difficile e sistemate bene e definitivamente il vostro magnifico terminale!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tittu82
Il mio mic inferiore l'ho trovato invece solo soletto a ballare nella sua sede mentre la copertira in gomma se ne stava sulla cover posteriore a far nulla...rimesso a posto eco sparito....sicuremente una svista durante l'assemblaggio...cmq per sicurezza ho messo gli isolanti come descritto sul forum xda developers...dai ragazzi che non e' difficile e sistemate bene e definitivamente il vostro magnifico terminale!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
scusa dove hai messo gli isolanti???nn seguo xda
-
Il mio continua il rimbombo anche con la custodia cellular line...
-
Hai sistemato il microfono?
-
Come lo sistemo il microfono? Ho guardato nelle impostazioni ma non lo trovo! Sicuro che sono io ad essere imbranata!
-
l microfono interno....smontando la cover ... molti hanno fatto cosi...l hann trovato sollevato e quindi nn combaciava cn il buchino.....cmq fai una prova prima mentre sei in chiamata a schiacciare il tasto sinistro e disattiva la riduzione dei rumori....vedi se ti sentono meglio!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da elfofo
Quote:
Originariamente inviato da tittu82
Androidiani App
scusa dove hai messo gli isolanti???nn seguo xda
Ho messo i pezzettini di carta spessa sullo speaker superiore e a fianco del mic superiore.Ma forse manco servivano...
-
ah....forse per fare spessore!!!anche io pensavo di metterli...ma nn volevo lasciare corpi estranei dentro!!!
cmq hai risolto tu?
-
Si risolto al 100% come avevo gia' scritto nei precedenti post...
-
Ciao ...ao ...ao a tutti colpiti dall'eco!
prima di aprire il cofano ho provato a mettere la custodia originale bucherellata, ma non si aggancia sui fianchi come se il cell fosse più spesso di 1/2 mm, la tipa del negozio dice che, essendo NFC, necessita di cover dedicata: ne sapete qualcosa?
-
Quote:
android750
Ciao ...ao ...ao a tutti colpiti dall'eco!
prima di aprire il cofano ho provato a mettere la custodia originale bucherellata, ma non si aggancia sui fianchi come se il cell fosse più spesso di 1/2 mm, la tipa del negozio dice che, essendo NFC, necessita di cover dedicata: ne sapete qualcosa?
ho letto in giro su questo forum....mi pare che quelli cn il chip nfc sono più spessi...infatti cercavano delle custodie piu spesse e diverse da quelli senza nfc!!!
-
Come promesso, vi aggiorno!
Oggi, quindi entro le 48 ore previste, ho recuperato il mio galaxy dal servizio assistenza Samsung di Roma.
Problema risolto, servizio preciso e puntuale. Grazie!
-
Io non darei mai in mano il mio terminale a chissa' quale 'animale' se posso risolvere le cose in autonomia (vedasi echo)....
-
Si, ma l'animale è un tecnico professionista pagato per fare questo lavoro.... io potrei combinare guai!
Comunque sono scelte....
-
Se tu lavorassi nell'ambito ne vedresti delle belle....altro che cuochi o medici (ovvio che non voglio generalizzare, la maggior parte sono si professionisti, ma...).Comunque aprire gs2 e sistemare l'eco e' davvero alla portata di tutti...
-
Ciao tittu, al posto del cartoncino o gomma si potrebbe usare quella specie di pongo giallo in quadretti della Uhu? Lo chiedo perché mi sembra si adatti meglio e stia più fermo degli altri materiali, però non so se sia una buona idea: che ne pensi?
Inviato dal mio GT-I9100P usando androidianiapp
-
Ieri mi si è rotta la mascherina bucherellata, cambiandola con un'altra normale l'eco è tornato. E pensare che avevo risolto il problema installando ics sandwich, ora sono un'altra volta al punto di partenza!! Siccome al momneto non mi va proprio di portare il cell per 15 giorni in assistenza, qualcuno mi sa dire dove posso trovare un video per smontare il telefono e sistemare il microfono??
-
Per caso oltre alla guida xda, ci sono altre foto in giro?
Perchè vorrei farlo sul mio (appena trovo il coraggio) e volevo capire bene se potevo solo veder di sistemare il gommino oppure dovevo mettere per forza il pezzo di carta.
Volevo evitare di mettere corpi estranei nel telefono...
-
Quote:
Originariamente inviato da android750
Ciao tittu, al posto del cartoncino o gomma si potrebbe usare quella specie di pongo giallo in quadretti della Uhu? Lo chiedo perché mi sembra si adatti meglio e stia più fermo degli altri materiali, però non so se sia una buona idea: che ne pensi?
Inviato dal mio GT-I9100P usando androidianiapp
A dir la verita' io ho usato quel materiale spugnoso compatto che trovi ad esempio negli hd vecchi, se il materiale uhu e' simile puo' andar bene l'importante e' che non si sciolga col caldo...la guida di xda e' molto ben fatta, ma su youtube ci sono decine di video di gente che lo smonta, basta cercare...
-
si video di disassemblaggio ne ho trovati a valanghe, ma di qualcosa di specifico per questo problema non ho trovato nulla se non la guida di xda..
Volevo solo capire bene cosa potrei fare prima di mettermi li ed aprirlo, per valutare la soluzione migliore..
-
Quote:
Zmarco87
si video di disassemblaggio ne ho trovati a valanghe, ma di qualcosa di specifico per questo problema non ho trovato nulla se non la guida di xda..
Volevo solo capire bene cosa potrei fare prima di mettermi li ed aprirlo, per valutare la soluzione migliore..
e meglio sistemare fisicamente il problema...fatti coraggio e apri il cell...se no ti aiuto io ...lo porti da me e fo tt io rotfl
-
Ho ripreso il cel dall assistenza dopo 40 giorni e l eco è sparito...finalmente posso godermi il mio SGS2...Grazie x il supporto Ragazzi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
kenshiro986
Ho ripreso il cel dall assistenza dopo 40 giorni e l eco è sparito...finalmente posso godermi il mio SGS2...Grazie x il supporto Ragazzi
cosa ti hanno cambiato?40 giorni.....OMG
-
Quote:
Zmarco87
Perchè vorrei farlo sul mio (appena trovo il coraggio) e volevo capire bene se potevo solo veder di sistemare il gommino oppure dovevo mettere per forza il pezzo di carta.
Non per forza devi mettere dei corpi estranei, quando lo apri ti accorgi che è una sciocchezza quindi prima sistema bene i gommini (sia quello superiore che quello inferiore) e richiudi provando il cell. Se non ti va allora puoi passare all'opzione corpi estranei, personalmente la prima parte a me ha funzionato a meraviglia.
-
Non mi è stato detto cosa hanno cambiato.. 40 giorni xke il cel é garanzia Europa,poi la neve e....
-
Quote:
kenshiro986
Non mi è stato detto cosa hanno cambiato.. 40 giorni xke il cel é garanzia Europa,poi la neve e....
ok però di solito le assistenze rilasciano il foglio di intervento... cmq potresti vedere si ti hanno messo qualche bollino per no farlo aprire cn il fai da te?...magari posta una foto....
-
Quote:
Originariamente inviato da viciovb
Quote:
Originariamente inviato da Zmarco87
Non per forza devi mettere dei corpi estranei, quando lo apri ti accorgi che è una sciocchezza quindi prima sistema bene i gommini (sia quello superiore che quello inferiore) e richiudi provando il cell. Se non ti va allora puoi passare all'opzione corpi estranei, personalmente la prima parte a me ha funzionato a meraviglia.
QUOTONE!!
-
Si cè un bollino Samsung blu e bianco...gli avevo chiesto cosa avevano sostituito e mi ha detto che doveva collegarsi scaricare e....quindi non mi ha ridato niente...provero a mandare un email al centro assistenza per vedere se mi mandano il foglio di intervento...
-
Ho smontato il mio, il mic superiore era un pò fuori sede (sicuramente a causa di leggeri colpi dovuti a normale utilizzo), sistemato ma l'eco rimane. Prima di riaprirlo chiedo nuovamente lumi circa il materiale da usare: basta il cartoncino? e questo poi non se ne va in giro per il cellu? della camera d'aria da bici andrebbe bene (spessore > 1 mm)?
-
Devi sistemare il mic inferiore!!!!!!!!
-
Quote:
tittu82
Devi sistemare il mic inferiore!!!!!!!!
Androidiani App
Ho capito io, ma se tento di estrarlo e questo sta in sede per me è ok, evidentemente tu sei più a tuo agio con l'elettronica. Inoltre, pur avendo cercato, non ho trovato foto o video di questo mic estratto e non so cosa aspettarmi.
-
Quote:
Originariamente inviato da android750
Ho capito io, ma se tento di estrarlo e questo sta in sede per me è ok, evidentemente tu sei più a tuo agio con l'elettronica. Inoltre, pur avendo cercato, non ho trovato foto o video di questo mic estratto e non so cosa aspettarmi.
Semplicemente deve essere calzato nel suo gommino bianco/grigio, se lo vedi da solo non va bene...verifica intanto che dentro il tuo tel il gommino ci sia (il mio se ne stava solo soletto a far niente sulla cover che rimuovi per aprire il gs2...vedasi miei precedenti post....). Non c'e' nulla di complicato, fidati. Ciao & in bocca al lupo! ;-)
-
Mi ricordi lo scrivesti, e quand'è così capisci che qualcosa non va, ma nel mio caso tutto sembra a posto. Domani riprovo con la lampada a lente a sollevare il gommino dalla sua sede ma secondo me il mic sta dentro al suo posto.
-
Io ho risolto con quella da 0,3mm pubblicata qualche pagina indietro . Nessuno mi ha più detto di sentire l'eco .
-
Quote:
tittu82
Semplicemente deve essere calzato nel suo gommino bianco/grigio, se lo vedi da solo non va bene...verifica intanto che dentro il tuo tel il gommino ci sia (il mio se ne stava solo soletto a far niente sulla cover che rimuovi per aprire il gs2...vedasi miei precedenti post....). Non c'e' nulla di complicato, fidati. Ciao & in bocca al lupo! ;-)
Androidiani App
Quote:
frescura
Io ho risolto con quella da 0,3mm pubblicata qualche pagina indietro . Nessuno mi ha più detto di sentire l'eco .
Androidiani App
Stamani smontato nuovamente e aggiunte 2 pezze di cartoncino (mic sup.+diffusore)...l'eco rimane. A me rimane l'amaro in bocca e la scelta obbligata dell'assistenza ufficiale o la spedizione a qualcuno di questo forum che magari è più tecnico: accetto "preventivi"...ivi ...ivi...!!!...
Ah, il mic inf. è stato tolto e rimesso in sede, giusto per scrupolo...più di questo non so!
-
Finalmente ho risolto smontando il cell e rimettendo nella sua posizione il microfono... fortunatamente era solo fuori posto :-) Eco sparito!
-
Ciao a tutti volevo raccontarvi la mia esperienza=) finalmente ho risolto il problema del microfono=)
Io da quando ho comprato il gs2 ho sempre avuto un problema nelle chiamate..in pratica ogni volta che mi chiamava, o chiamavo qualcuno...l'interlocutore mi diceva sempre che mi sentiva molto basso..e spesso sentiva l'eco delle sue parole...se parlavo poi a bassa voce 0...non sentiva proprio nulla e mi ritrovavo a dover gridare per strada per farmi sentire...disattivando la riduzione disturbi un po il problema si risolveva ma nulla di che...ho notato anche che non ero l'unico con questo problema..su google se ne trovano milioni di persone...ci sono alcune guide su come modificare il volume tramite il menu segreto..ma a parere mio non funziona...alza solamente il volume delle chiamate ad ogni livello...
Fatto sta che lo portai anche in assistenza..ma nulla...
Ieri ho provato a fare qualche ricerca in inglese e ho trovato un ragazzo che diceva di aver risolto il problema...sinceramente non capii tutto di quello che diceva....ma in pratica diceva che il problema è causato dalla guaina del microfono per la riduzione dei disturbi sulla parte superiore del telefono..che spesso viene montata male...e il buco si chiude creando questo problema...
cosi mi sono munito di un po di coraggio..ho aperto il telefono..(molto semplice confronto all'iphone) e ho allargato leggermente l'involucro di silicone del microfono..sia quello sopra che quello sotto...ho rimontato il tutto..e MAGIAAAAA ora si sente da dio....davvero...io penso che il problema sia causato da un cattivo montaggio ..essendo di silicone il coprimicrofono ..di piega subito..e un cattivo montaggio da parte della fabbrica potrebbe causare questo problema..
Spero di essere d'aiuto a qualcuno con il mio stesso problema...
Ciao ciao
-
Scusate l' intromissione, ho portato il mio all' assistenza per la quarta voltala saettimana scorsa e sono stato contattato dall' assistenza samsung exclusive oggi. Mi hanno detto che se il problema si ripresenta dopo la riconsegna poi ne riparleremo! Ne riparleremo? Dopo 4 interventi? E con chi, se mi chiamate con l' anonimo? E mi ha messo giù il telefono...
-
Tornato oggi dall'assistenza dopo 4 giorni... premetto che l'avevo già portato in assistenza e fatto sistemare dal tecnico davanti a me cambiando il microfono ma il problema dell'eco voce ovattata e lontananza cera ancora.. riportato in assistenza il tecnico ha voluto che gli e lo lasciassi e m'ha cambiato la scheda logica e ricambiato il microfono.. ora funziona sparito l'eco voce aperta e limpida :-)
-
Quote:
alexshock
Tornato oggi dall'assistenza dopo 4 giorni... premetto che l'avevo già portato in assistenza e fatto sistemare dal tecnico davanti a me cambiando il microfono ma il problema dell'eco voce ovattata e lontananza cera ancora.. riportato in assistenza il tecnico ha voluto che gli e lo lasciassi e m'ha cambiato la scheda logica e ricambiato il microfono.. ora funziona sparito l'eco voce aperta e limpida :-)
Mah, paradossalmente il problema non esce mai il primo giorno, difatti l' ultima volta l' ho provato direttamente in negozio assistenza e non lo faceva, salvo ricomparire dopo alcuni giorni. Tra l' altro l' ultima volta mi hanno garantito che avevano cambiato la scheda e che si sarebbe tutto risolto. Magari! Oltre ad avere l' eco mi toccava correre da una parte all' altra di casa per non perdere il segnale, problema che prima non aveva. Adesso uso la stessa scheda con il vecchio nokia e... miracolo prende ovunque in casa senza problemi.