vediamo come va il mio speriamo che nn ritorna il problema...
Visualizzazione stampabile
vediamo come va il mio speriamo che nn ritorna il problema...
Ciao a tutti, ho seguito la guida e le foto per togliere questo fastidioso echo. Ho aperto il cell, tagliato una card a misura e coperto l'altoparlante e sistemato attorno al mic i vari pezzetti come da foto. Risultato come non aver fatto nulla. Ho provato a fare un paio di chiamate e mi hanno detto che è sempre uguale. A questo punto ho tolto tutti i pezzetti controllato bene i gommini e sono tutti ok. Ora ho rimontato tutto come originale e come sempre l'echo persiste. Ci sono altre soluzioni oltre ad aprire il cell che sinceramente mi dà molto fastidio ??
Togli il mic da dentro il gommino....glielo rimetti dendro come un calzino....poi premi per bene il gommino nella sua sede....per me nn ce stato bisogno di carta o altro......premi solamente il gommino dentro la sua casuccio fino a quando non tocca la base....non stara mai perfetto cmq....prova
Quote:
Originariamente inviato da elfofo
ESATTO!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Ho anch'io il problema del rimbombo della voce durante le chiamate. Le ho provate praticamente tutte per risolverle compreso smontare il telefono e controllare i microfoni. Allora ho deciso di portarlo in assistenza e siccome il mio è Garanzia Europa rimarrò senza telefono anche per più di un mese. Spero solo che lo riparino; ma secondo voi è possibile che mi ritorni il telefono con lo stesso difetto? Nel caso come devo comportarmi?
Io l'ho portato in assistenza il 14 febbraio e me l'hanno ridato il 6 marzo, con lo stesso difetto, neanche lo provano prima di restituirlo assurdo!
PAZZESCO è proprio ciò che temo, in questi casi cosa si fa? Tu ora che fai?
Spero non mi capiti lo stesso...
E che devi fare, non ho altra scelta che rimandarlo. Pensa che ho lasciato all'assistenza anche la cover originale per provare ma figurati se l'hanno testata. Ho telefonato anche all'assistenza Samsung che mi ha detto nell'ordine di disattivare la riduzione rumori, attendere un nuovo aggiornamento software e nel caso non si risolvesse il problema mi consiglia di non utilizzare la cover...roba da matti
Usa il fai da te....se no riportalo in assistenza....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ho provato a smontarlo e il microfoni erano incastrati correttamente. Ho provato a spingere un pò sul coprimicrofono di gomma per farlo entrare bene nella sede. Poi ho richiuso il cellulare e ho provato a fare delle chiamate ma comunque sento l'eco. Così l'ho portato in assistenza. Però come dicevo sopra ho letto in giro su internet che tantissimi che l'hanno portato in assistenza (con Garanzia Europea) l'hanno ricevuto con lo stesso difetto. Allora io mio chiedo come sia possibile questo. Certo non lo mando 20 volte in assistenza perchè tra l'altro ogni volta sta via più di un mese. Cmq ora aspetto che torni dall'assistenza, magari sono fortunato e riescono ad aggiustarlo, vi farò sapere ;) ! Al massimo poi cercherò qualche buon samaritano che mi aiuti ad aggiustarlo anche se ripeto che mi pare assurdo che un apparecchio elettronico con 3 mesi di vita non venga riparato dalla Samsung...
ragazzi anche io ieri l ho aperto e mi sono limitato soltanto a sistemare bene nei loro alloggi i due gommini dei microfoni superiore ed inferiore... ma l eco ancora persiste....sono deciso ad aprirlo nuovamente, però vorrei evitare di mettere corpi estranei all interno del cel... potete darmi qualche dritta su come posizionare i microfoni e i gommini al meglio per risolvere il problema???
qualche post sopra ho letto che sarebbe buono togliere i microfoni dai gommini e poi re inserirli... ma io nn ho visto di preciso dove sono i microfoni all interno dei gommini!!! mi sono solo limitato a risistemare per bene i gommini nei loro alloggi!!!
datemi qualche info in particolare su ciò che devo fare su questi benedetti microfoni, prima che faccia qualche danno involontario...
attendo vostre notizie!!! nn voglio mandarlo in assistenza!!!!!!!!!!
Allora...aprite...togliete il gommino bianco inferiore dal suo alloggio....piano pianino.....rimettete dentro il mic delicatamente..guardate se poi è messo dentro bene...pigiate quindi il gommino con dentro il mic messo bene nel suo alloggio per qualche minuto fino a quando resta perfettamente nel suo alloggio....tutto qua...forse quando l avete rimontato si e spostato il gommino....ah..pigiate anche il gommino nero sopra il telefono facendo attenzione a rimonta.re la cover....
capito...appena possibile riapro...
Avevo anche io lo stesso problema e smontandolo mi sono accorto che il microfono superiore non era alloggiato bene dentro il gommino ( quello nero ). Reinserito il microfono nel gommino, spinto bene nel proprio allogiamento ho rimontato il cell ed ho effettuato 2 chiamate con e senza custodia senza problemi!
un problema in meno...
Anche a me lo stesso problema. Risolto come NaE!!! :)
A me al quarto intervento in garanzia hanno sostituito il cellulare. Dopo un giorno sono DA CAPO!!! Ancora quel maledettissimo e fastidioso ECO!!! Con in più che almeno due volte al giorno si blocca in chiamata, esce una striscia verde sopra ti chiede se vuoi terminare, ma non termina assolutamente nulla e sei costretto a spegnerlo e riaccenderlo. E alle volte mi va in off line da solo (cerchietto barrato) e se non lo spegni e riaccendi non funziona. Oramai sono lo zimbello telefonico degli amici. Sono allo stremo...
Salve a tutti, ho acquistato un nuovo sgs2. Riscontro il problema eco. Disabilitando il filtro antirumore procede tutto bene anche con cover cellular line. Sapete come si disabilita definitivamente il filtro anti disturbo ??? Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9100
Grazie Viciovb. Quindi le faccio ? provo a farmelo sostituire o attendo un nuovo aggiornamento ???? Attendo info
Inviato dal mio GT-I9100
fattelo sostituire...se non hai più di 15 min di conversazione
Ecco la mia disavventura: inviata con una email alla Samsung
Quando il 03/12/2011 ho acquistato con abbonamento TRE un Samsung Galaxy SII (imei n. XXXXXXXXXXX) pensavo di essere diventato un fortunato possessore di un telefonino straordinario, ma…. NON AVEVO FATTO I CONTI CON UN’ASSISTENZA SAMSUNG SCANDALOSA, INEFFICIENTE ED INCOMPETENTE.
Subito dopo i primi giorni d’uso, l’interlocutore dall’altro lato avvertiva l’eco della sua voce rimbombante e gracchiante, tale da rendere la telefonata molto fastidiosa; il tutto avveniva mettendo una custodia originale Samsug ( quella forata o quella Flip)..
Per questo motivo è stato mandato tre volte in assistenza, le prime due tramite TRE e la terza direttamente tramite un city point Samsung (in allegato le fotocopie dei tre interventi) e sono stati effettuate tre riparazioni diverse ma sempre con lo stesso risultato: posso fare tutto con il mio telefonino, TRANNE TELEFONARE senza eco per il mio interlocutore!!
A questo punto mi chiedo, anzi, Vi chiedo:
1) Come è possibile che dopo tre mesi dall’acquisto e tre interventi di riparazione ho ancora un telefono difettoso e mal funzionante?
2) Come è possibile che per lo stesso difetto segnalato e riscontrato sono stati effettuati tre riparazioni diverse , con l’unico risultato finale comune di non aver risolto mai il problema?
3) E’ accettabile o non è paradossale la risposta e le note del terzo servizio di assistenza (…si raccomanda di disattivare la funzione Riduzione rumori in conversazione … ) sapendo benissimo che si dovrebbe fare questo ad ogni telefonata ricevuta ed effettuata, non essendoci la possibilità di disattivarlo definitivamente, e che fra l’altro assomiglia tanto a quella barzelletta del tale che per non sentire il rumore dei freni viene invitato a disattivare l’ABS o cercare di frenare di meno? E’ accettabile l’altro consiglio( ..usare custodia originale Samsung…) quando nel mio reclamo ho detto e confermato che tale difetto si verifica usando anche due custodie originali Samsung?
4) E’ mai possibile che non esista qualche struttura alla Samsung che tenga conto delle legittime proteste dei clienti Samsung ? In tutti i miei rapporti quotidiani in questi tre mesi – ho parlato quasi quotidianamente con gli addetti di Samsung Exclusive che poi mi hanno fatto richiamare dall’ l’ufficio reclami che poi mi hanno ripassato il Samsung Exclusive , che a loro volta mi hanno indirizzato al laboratorio di assistenza che poi, scocciati, mi hanno rinviato al city point di accettazione, che poi………….!!! (si lavora a compartimenti stagni e ad ognuno di loro ho dovuto raccontare dall’inizio tutto il problema)
5) Infine , pensavo di essere uno dei pochi ad avere questi problemi, fino a quando non ho scoperto su un forum molto frequentato che esiste, fra i tanti, un tread chiamato appunto rimbombo telefonate Samsung Galaxy S II in cui con oltre oltre 83 pagine e più di 830 interventie quindi migliaia di lettori , vengono denunciati gli stessi difetti e le stesse incapacità dei servizi di assistenza; ma qualcuno alla Samsung ha mai manifestato il desiderio di leggere le proteste o di occuparsi della soddisfazione del cliente Samsung?
Al momento, deluso da tale inefficienza ed incompetenza, penso di rivalermi per via legale e/o tramite associazioni consumatori, fermo restando che sicuramente io e gli altri utenti sfortunati Samsung saremo in futuro molto attenti nell'acquistare e/o consigliare prodotti Samsung.
Cover...no cover...attiva, disattiva filtro rumore...sono tentato di aprirlo...ma...poi...che fare...qualcuno può darli istruzioni precise...grazie
Inviato dal mio GT-I9100
Nel mio ho risolto semplicemente abbassando il volume durante la conversazione: al max fa l'eco, una sola tacchetta in meno e l'eco scompare.
Quote:
Originariamente inviato da Giamil
Leggiti questo topic e troverai tutte le info che ti servono...e anche di piu'!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi, aggiornando ad ics il rimbombo sembra essere sparito! Prima l'avevo anche con custodia originale Samsung, ma spariva disattivando la funzione di riduzione disturbi (che adesso è sparita, quindi credo sia disattivata di default)... Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Come hai fatto ad aggiornare ? Hai notato buoni vantaggi ? Consigli di fare l'aggiornamento? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100
salve, a tutti vi dico quello che mi è capitato e se qualcuno mi puo' dare consigli ho acquistato il samsung galaxy s2 il 20 gennaio 2012 dopo 2 giornii portato in assistenza per problemi di eco sia con cover e non cover originale parlo, mi è stato rewstituito dopo 20 giorni risultato dell'assistenza cambio del microfono aggiornamento ecc.. ma stesso problema, lo riporto di nuovo in assistenza altri 20 giorni, risultato cambio di 2 connettori, cambio di un filo audio e altre cose che ora non ricordo in poche parole 8 pezzi cambiati, a oggi eco sparito senza cover ma come metto la cover eco fortissimo cosa posso fare. ho inviato anche una email di reclamo alla samsung risposta lo riporti in assistenza, come mi comporto lo riporto per l'ennesima volta?
grazie
Ho aggiornato seguendo quanto detto nel topic su ics (nel quale troverai anche svantaggi e vantaggi del passaggio a ics), che trovi nel sottoforum 'modding galaxy S2.. Personalmente, credo di aver fatto bene ad aggiornare, dato che il rimbombo pare sparito! Inoltre, il browser e la connettività wireless sembrano andare meglio...
A mio parere è arrivato il momento di mettere la parola fine alla faccenda. Punto. Quattro interventi in garanzia, sostituzione del telefono e ho ancora gli stessi identici problemi. Samsung ha vinto! Mi ha venduto un prodotto bello a vedersi e usarsi ma con lacune che lo rendono inservibile e ha scaricato il tutto su di un' assistenza che non sapendo risolvere i problemi va a tentoni e ogni volta ti racconta una frottola diversa consapevole che prima o poi ti stancherai e ti terrai un cellulare inservibile. E come me ha fatto con tantissimi che hanno acquistato questo stramaledettissimo telefono di m....! Scusate lo sfogo ma oramai non ne posso più! Brava Samsung, tanto di cappello, hai vinto tu!!
Ve lo dovete risolvere in autonomia.(punto).Se volete davvero il fix.Altrimenti buttatelo via (verso casa mia) e compratevi un bel stevePhone dopo aver acceso un bel mutuo....saludos
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi,
anche io avevo questo problema di eco al mio s2 fino a 2 ore fa. Comprai il mio galaxy con una cover in tpu trasparente a Gennaio, dopo 3 mesi di consultazione e comparazione tra smartphone, in un negozio della provincia di Bari. Dopo poche ore, mi resi conto che tutte le persone che chiamavo o mi chiamavano sentivano l'eco della loro voce. Il giorno seguente (cioè dopo neanche 15 ore dall'acquisto) mi recai al negozio e la negoziante, con molta abilità di commerciante, mi disse che non poteva sostituirmelo e che se mai doveva spedirlo in assistenza, aggiunse anche che il telefono in questione è dotato di una acustica molto forte e che ovviamente se arei tenuto il volume al max era normale avere l'effetto eco. Dato che ero insistente, perchè la sera prima avevo fatto una ricerca su internet e leggevo parecchi forum a riguardo, proposi alla negoziante di fare tramite il mio cel delle chiamate al suo telefono, lei molto furba diceva di non sentire eco ma quando lo provavo io l'eco lo sentivo. Lei per guadagnarci sopra mi propose un cover in pelle in cambio del cover in tpu trasparente + 10€.
Io accettai, per il semplice motivo che notai che con questa cover il problema spariva del tutto.
Dopo essermi scocciato della cover in pelle, perchè ingombrante e poco pratica, ho letto in questo forum che con una cover da 0,3 mm il problema svaniva.
Dopo 3 giorni di attesa, ho ricevuto la mia cover, ma il problema dell'eco si ripresentava sempre.
Dopo aver letto le 83 pagine di questo forum e con nessuna intenzione di mandarlo in assistenza, ho provato smontarlo.
Per prima cosa ho tolto la batteria e la sim e poi ho svitato le viti (senza sigillo di garanzia).
per aprire il telefono ho infilato le unghie con delicatezza nell'angolo superiore destro (guardando il telefono dal retro) e con l'aiuto della tessera sanitaria ho staccato la parte posteriore del cover.
Ho subito notato in alto a destra che il gommino del microfono era sopraelevato e che alcune parti non erano ben allocate nei loro comparti. Ho cercato di mettere al posto il tutto, poi sono passato al microfono inferiore e ho sfilato il gommino per poi infilarlo nuovamente nel microfono.
Dopo aver richiuso il telefono, ho provato a chiamare e ho notato che il problema eco ormai è completamente risolto......
Grazie mille delle vostre guide!!!!!!
Bene contento x te
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Carmine88
Ma vuoi dire che e' sparita la voce disattiva riduzione rumore nel menu' durante le chiamate? E quindi anche quella specie di simbolo seghettato che c'e' quando la funzione e' attiva?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da nicolan
Visto ragazzi?Basta pochissimo, e' una vita che cerco di spiegarlo...bravo nicolan complimenti e goditi il tuo fantastico terminale!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da quick76
Si, esatto, scomparse voce del menu e simbolo... A quanto pare, anche il rimbombo non c'è più... Ho eseguito.dei test, e nessuno degli interlocutori l'ha avvertito...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quindi avrebbero disabilitato il secondo microfono?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App