Visualizzazione stampabile
-
ciao, piccolo aggiornamento.
Ho parlato con il tecnico del centro di milano che ha fatto un pò di test con i telefoni che aveva in laboratorio e lavorando sulla funzione di riduzione rumore di sottofondo ma senza risultati..nel senso che non è riuscito a riprodurre il problema , magari perchè non aveva le custodie in silicone che lo accentuano ancora di più. La cosa positiva è che ha parlato direttamente con la samsung che invece sembra essere ben conscia del problema, sta ricevendo segnalazioni da tutta italia (ma credo che la casa madre le stia ricevendo da tutto il mondo a quanto leggo da una discussione simile su un forum inglese) e stanno lavorando al problema. Anche la samsung sembra stia pensando, tra le altre, ad una soluzione anche software nel senso di dare la possibilità almeno di disattivare in maniera permanente la maledetta funzione...speriamo in un prossimo firmware...
-
Ragazzi anche io ho il problema dell eco che viene sentito dall interlocutore....volevo mandarlo in assistenza ma dopo aver letto 22 pagine ci ho ripensato...attendo che Samsung si decide a risolvere il problema...
Ci aggiorniamo
-
Sono d'accordo con te kenshiro986.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Samsung ha voglia a dire di sistemare la cosa via software, ma non è giusto! Il problema è hardware, e lo dimostra il fatto che usando la medesima custodia in silicone, il GS2 della mia ragazza non aveva problemi di eco, il mio invece sì.
Su alcuni telefoni hanno, semplicemente, piazzato male i microfoni interni, su altri no.
E l'unico modo di risolvere il problema permanentemente è sostituire l'intero gruppo display (il che significa anche avere mezzo telefono nuovo...).
Quindi eliminare il problema via software togliendo la funzione di riduzione dei rumori di fondo (che funziona molto bene!) non significa risolvere il problema!
Significa solo che Samsung cerca biecamente di non spendere :-$ sostituendo il gruppo schermo a tutti i GS2 difettati, negando il diritto dei suoi consumatori ad avere un prodotto hardware ineccepibile!
Ragazzi... non demordete! Fate come me e se potete andate di persona al centro di Milano di via Savona, chiedendo che vi sostituiscano il gruppo display del telefono.
Non solo i tecnici non vi diranno di no (perché alla fine sono anche loro dalla parte del cliente, ben più della casa madre), ma ve lo cambieranno in 10 minuti netti!! E vi aggiornano pure il software se non lo avete fatto voi.
Fate valere il vostro diritto ad avere il vostro terminale top di gamma funzionante, visto quanto lo abbiamo pagato, e quanto ce l'hanno menata che fosse il migliore!
Ciao a tutti! :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
giulio.nicolis
Samsung ha voglia a dire di sistemare la cosa via software, ma non è giusto! Il problema è hardware, e lo dimostra il fatto che usando la medesima custodia in silicone, il GS2 della mia ragazza non aveva problemi di eco, il mio invece sì.
Su alcuni telefoni hanno, semplicemente, piazzato male i microfoni interni, su altri no.
E l'unico modo di risolvere il problema permanentemente è sostituire l'intero gruppo display (il che significa anche avere mezzo telefono nuovo...).
Quindi eliminare il problema via software togliendo la funzione di riduzione dei rumori di fondo (che funziona molto bene!) non significa risolvere il problema!
Significa solo che Samsung cerca biecamente di non spendere :-$ sostituendo il gruppo schermo a tutti i GS2 difettati, negando il diritto dei suoi consumatori ad avere un prodotto hardware ineccepibile!
Ragazzi... non demordete! Fate come me e se potete andate di persona al centro di Milano di via Savona, chiedendo che vi sostituiscano il gruppo display del telefono.
Non solo i tecnici non vi diranno di no (perché alla fine sono anche loro dalla parte del cliente, ben più della casa madre), ma ve lo cambieranno in 10 minuti netti!! E vi aggiornano pure il software se non lo avete fatto voi.
Fate valere il vostro diritto ad avere il vostro terminale top di gamma funzionante, visto quanto lo abbiamo pagato, e quanto ce l'hanno menata che fosse il migliore!
Ciao a tutti! :cool:
Ovvio chi abita nelle zone limitrofe a Milano deve sentirsi obbligato a farselo aggiustare, ma io che abito in Friuli pensare di rispedirlo nuovamente non usandolo per altri 21 giorni e con il rischio che non venga neanche riparato come la prima volta di sicuro non mi passa più per il cervello.
-
Ha ragione giulio. Fate valere i vostri diritti...andate li di persona o se nn potete telefonate e dite che volete subito il cambio display e niente altro...io ho fatto cosi...ciaooo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
Purtroppo pure io ho questo problema... diciamo che fortunatamente ho risolto usando una cover rigida (back cover per capirsi quella tutta aperta sopra/sotto). Ho notato che durante una chiamata (noise reduction attivato) se tappo il microfono quello in basso l'interlocutore sente l'eco e se lo tolgo torna tutto nella norma. Inoltre se alla luce del sole guardo bene il forellino del microfono inferiore noto che sembra come ostruito dalla gomma stessa che lo protegge internamente come se fosse montato appunto male. Io ho scaricato il service manual e dalle foto il microfono inferiore e ricoperto da una gomma grigia. Quindi direi proprio che è un problema di posizionamento e/o isolamento dell'altoparlante (quello che si ascolta durante una chiamata dove si poggia l'orecchio x telefonare). Io non lo voglio portare in assistenza visto le vostre esperienze ed anche perche' essendo a 300km da Milano è un po' dura... in più dovrei pure prendere un giorno di ferie se sono fortunato sennò 2. Io seguo la discussione ogni giorno vediamo se ci sono novità...
Ciao a tutti.
-
io dico, dopo aver speso tutti questi soldi per avere il top dei telefoni è mai possibile avere tanti di questi problemi???? Prima avevo un nokia n95 e non mi ha dato mai un problema in 5 anni adesso ce ne uno ogni giorno......
-
Ho fatto qualsiasia prova: Sim diverse, custodie diverse, stesse custodie su altri s2, viva voce on/off, filtro distrubi on/off, registazioni suoni, telefonate da fissi e mobili,.... il tutto cambiando stanza durante le chiamate.
risultato: disattivndo il mic sopra il problema scompare
considerando che il mic sopra sopperisce ai disturbi di quello sotto.
1) la sensibilità del mic sopra è troppo elevata ( ha una cassa audio a 1 cm di distanza e le onde audio si propagano anche all'interno del cell)
2) la qualità del mic sotto è troppo scadente o mic fallato. (fa aumentare la sensibiltà del mic sopra e in alcuni utenti vengono riscontrate voci cupe e ovattate. Quasi sicuramnete mal montato sul foro)
Considerando che solo in alcuni succede il problema pur avendo stesso firmware e software...il problema è del tutto fisico.
in bocca al lupo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kicco79
Ciao a tutti,
Purtroppo pure io ho questo problema... diciamo che fortunatamente ho risolto usando una cover rigida (back cover per capirsi quella tutta aperta sopra/sotto). Ho notato che durante una chiamata (noise reduction attivato) se tappo il microfono quello in basso l'interlocutore sente l'eco e se lo tolgo torna tutto nella norma. Inoltre se alla luce del sole guardo bene il forellino del microfono inferiore noto che sembra come ostruito dalla gomma stessa che lo protegge internamente come se fosse montato appunto male. Io ho scaricato il service manual e dalle foto il microfono inferiore e ricoperto da una gomma grigia. Quindi direi proprio che è un problema di posizionamento e/o isolamento dell'altoparlante (quello che si ascolta durante una chiamata dove si poggia l'orecchio x telefonare). Io non lo voglio portare in assistenza visto le vostre esperienze ed anche perche' essendo a 300km da Milano è un po' dura... in più dovrei pure prendere un giorno di ferie se sono fortunato sennò 2. Io seguo la discussione ogni giorno vediamo se ci sono novità...
Ciao a tutti.
anche a me sembra di vedere una parte di gomma grigia nel microfono inferiore...sarebbe interessante capire se tutti quelli che partecipano a questa discussione e hanno il problema dell'eco riscontrano la stessa cosa...