Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
quick76
anche a me sembra di vedere una parte di gomma grigia nel microfono inferiore...sarebbe interessante capire se tutti quelli che partecipano a questa discussione e hanno il problema dell'eco riscontrano la stessa cosa...
Ho il problema e anch'io noto che nel foro del mic inferiore è ostruito per metà dal pezzo grigio di gomma ...
però se fai una prova ti rendi conto che non puo essere dovuto a quello...
Prova: telefonati sul cell..rispondi .....lo appoggi al tavolo ...vai in un'altra stanza.... e inizia a fare brevi frasi...
sentirai il ritorno di voce.
la voce esce dalla cassa e rientra nel mic superiore. Quello sotto anche se pare sia ostruito funziona lo stesso.
la riprova e fare la stessa cosa disattivando il filtro.
-
seguo spesso questa discussione e mi dispiace per voi....ma devo dirvi che io per ora non ho il problema, mai nessuno che chiamo o che mi chiama mi dice dell'eco, ho controllato ed anche io ho una cosa di colore grigio nel forellino del microfono....ora mi sorge un dubbio perchè ad alcuni si ed altri no?
ci vorrebbe qualcun'altro che non ha il problema che verifichi la cosa...
fatevi avanti vediamo di far risolvere o di risolvere questo noiosissimo problema......;)
-
già..allora forse questo elemento grigio non c'entra niente...che confusione!
Roger, di prove come dici tu ne ho fatte e il ritorno della voce lo sento solo con le cover in tpu (ma se disattivo il filtro neanche con quelle..). Invece con telefono nudo o cover "bucherellate" nessun ritorno...ecco perchè non penso al momento di portarlo in assistenza. Tutto il resto è perfetto e per esperienza (con altri prodotti) gli interventi in assistenza il più delle volte hanno fatto più male che bene perciò al momento vado avanti con questo compromesso. In più sto anche aspettando la cover originale samsung da un sito inglese presa per 6 euro, vero affare, e ti dirò che non mi dispiace esteticamente.
Ciò non toglie che mi piacerebbe comunque capire meglio tutta la faccenda.
e sono curioso di vedere se nel prossimo firmware la samsung disabiliterà il filtro in maniera perenne per evitare di cambiare il display a chissà quanti galaxy nel mondo...apriamo le scommesse? :-)
-
ho provato anche da nudo ma lo fa. Il mio è piu sfortunato di altri.
La cosa che piu mi auguro è che sia solo la taratura del microfono superiore troppo sensibile...ma dubito che si possa gestire trammite software.
Credo che solo una sostituzione con nuovi microfoni ben sistemati risolga il prblema .....anche se dai post letti...ho capito che ti sostituiscono tutto il blocco drasticamente e con i dovuti rischi.
Come dici tu a samsung in futuro gli converrà eliminarlo del tutto...a loro porta piu danni che profitti.
Il fatto che ad altri va bene e che sia utile come opzione non puo però legittimare Samsung a penalizzare solo alcuni clienti...Samsung ne farebbe una pessima figura. Con me la sta gia facendo!
-
Scusate non volevo creare confusione quello della gomma grigia è un dettaglio che ho notato nel mio device... l'altra prova che ho fatto è che, durante una chiamata con filtro rumori attivo, tappando il microfono inferiore con un dito l'eco compare. Torna tutto normale liberando il mic. Queste prove le ho fatte senza cover e con quella "rigida - aperta sopra e sotto" della CellularLine. Sarebbe da capire se anche chi ha un device senza difetto tappando il mic inferiore appare l'eco. Dopodichè mi arrendo e vediamo cosa succede con i prossimi aggiornamenti.
Grazie a tutti.
Ciao
-
allora ragazzi il venditore mi ha sostituito il telefono con altro nuovo e immacolato. prima di spedire gli ho fatto fare il test del telefono facendogli mettere una sua sim e di la ha chiamato prima lui me e poi io lui. Risultato: audio pefetto! non vedo l ora che arrivi per provare con la mia sim...
-
E' arrivato l'altro questa volta con android 2.3.3. problema scomparso... oggi lo aggiorno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gingerino
E' arrivato l'altro questa volta con android 2.3.3. problema scomparso... oggi lo aggiorno.
ottimo, hai risolto il problema alla radice!
-
ragazzi per fare prove del funzionamento dell'audio...non state li a telefonare in continuazione....prendete il telefono in mano...cliccare 2 volte il tasto centrale ( l'unico tasto ke ha l s2 ) e appare la modalità guida o funzioni vocali dove la voce del cellulare dice "cosa vuoi fare"....bene.....in mezzo ce un microfono....dopo la frase del cellulare provate a dire qualcosa...se l'immagine del microfono si colora di rosso allora l'audio funziona, altrimenti se resta bianco l'audio ha problemi.
cmq è successo anke ad un mio amico e mi sa che l'operatore vodafone sia incredibilmente più dannoso in questo caso...sinceramente non so cosa possa pesare la sim o la rete in questo caso, ma il suo cell non funzionava...l'abbiamo spento, tolto la sim vodafone...messa quella della 3 e ha ripreso come se niente fosse....io dopo tante cure e approfondimenti a sto cell ammetto ke è un vero e proprio mistero.....un giallo...mahhhhhh
-
Ciao a tutti. Io ho un problema simile. Il mio interlocutore non sente l'eco ma fa fatica a sentirmi, come se parlassi con la mano davanti alla bocca. Ho provato a disattivare la riduzione dei rumori e un po' migliora ma si sente sempre poco...
Inviato dal mio GT-I9100