smontatelo e aggiustate i microfoni..io ho risolto...ma non sono l'unico....
qui il mio video...
Samsung Galaxy II eliminazione eco - YouTube
Visualizzazione stampabile
smontatelo e aggiustate i microfoni..io ho risolto...ma non sono l'unico....
qui il mio video...
Samsung Galaxy II eliminazione eco - YouTube
Bastava un semplicissimo plettro per chitarra, non quelli ultrasottili ovviamente...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi. Anche io ho il problema del rimbombo riscontrato da molti di voi, quando provo a mettere una cover. A me però piace tenere il cell senza cover e senza pellicola sullo schermo. Dato che non utilizzo cover, volevo chiedervi se posso tenermi il problema oppure mi consigliate di aggiustarlo lo stesso? Senza cover e tenendomi il problema le prestazioni cambiano rispetto al caso in cui lo aggiustassi?
Quote:
Originariamente inviato da Nello87
Se hai il gommino del mic inferiore fuori posto o il buchetto non e' fatto bene la qualita' audio delle tue chiamate potrebbe cmq essere compromessa pur non avendo eco.Ti consiglio di provare con una cover se il tuo gs2 fa eco e sistemarlo definitivamente...leggiti questo topic e sei a posto per sempre!Ciao
A me capita che stando proprio cn la testa sul cuscino e quindi guardo il tetto e parlo al telefono...mi capita poche volte che.per pochissimi secondi nn mi sentono....spostandomi anche in un altro cuscino e stesso posizione la stessa cosa....ho pensato che potrebbe essere che il mic superiore non sfoga bene....infatti se mi alzo nn capita....
Io cmq sn uno di quelli che ha sistemato il mix inferiore perché sta alzato....
A qualcuno capita questo?
Fatte diverse prove aperto il telefono e richiuso, posto cartoncini sopra altoparlante... provato con u senza custodia... il problema nel mio caso è la custodia in silicone.
Si...essendo nel cuscino e quello superiore mic....però nn sono cn il tel attaccato al cuscino....insomma ad altezza normale....capita poche volte cosi.....
Cmq ai tempi io ho abbassato sia quello superiore che.quello inferiore....risolvendo tutto....
Scusa diavolo ma tu hai ics?perché si dice che ics ha di default la riduzione dei rumori disattivata..
Potreste fare una prova?
inviato il telefono in assistenza il 19 marzo dal centro assitenza samsung di Sassari e ricondegnato stamattina, dopo esattamente 15 giorni.
Hanno sostituito il microfono, senza ulteriori spiegazioni, la tipa del centro assitenza era completamente impreparata.
Dopo alcune telefonate il problema non si è presentato. Pare sia tutto risolto o almeno spero...
ciao a tutti
ah dimenticavo... ho anche messo la mod che elimina sempre il "rumore" in relazione a quella posso dire che è migliorato un pelo l'audio... però per l'eco ho aperto e messo cartoncino ma con la cover silicone della cellular line continuava a farlo poi ho fatto molte molte prove e scostando l'angolo sx della cover fino a farne un angolo che arrivi fino alla fotocamera eliminava il problema, se rimettevo la cover tornava l'eco se tolgo la cover il suono è pulitissimo.... pertanto non penso si tratti di microfono o hardware ma più di un fatto di assemblaggio e sistemazione dei suoi componenti... provate ad esempio a fare una chiamata ed a tappare l'altoparlante con un dito mentre l'altro parla e chiedetegli se gli arriva il rimbombo...
io l'ho smontato xe tanto i sigilli non li ha e quindi non perdo la garanzia. cmq ho trovato il microfono quello in alto che non era inserito nella tasca del gommino come è possibile? cioè è stato assemblato male. ma si può che un cel di queste cifre sia così? e non sono l'unico!!!!
si confermo anche nel mio caso il mic in alto era piu di meta fuori...
ragazzi io ho provato la custodia bumber e una scadente che ricopre solo la parte posteriore del cel... con queste custodie ho il problema eco, senza custodia l eco non si presenta....
io però vorrei mettere una custodia al cel!!!!!!!!!
mi consigliate una custodia buona che ci siano possibilità che non mi crei problemi di effetto eco????
grazie anticipate a chi mi risponderà
Io uso la custodia in gel... quando faccio la chiamata stacco l'angolo in alto a sx della custodia in gel lo ripiego su se stesso e lo tengo fermo con l'indice... finita la chiamata lo rimetto OK... così facendo il problema è risolto.
cmq si è un problema di custodia... tutto qui.. dovresti prendere quella originale bukerellata e il problema ti scompare
dove la trovo?... hai un link da farmi vedere?
Se la vuoi originale ecco il link eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso io ne ho 3 e mi trovo bene ;)
sinceramente non mi và ogni volta di staccare l angolo...credo che comprerò la custodia originale per non correre rischi anche perchè la scritta dietro galaxy s2 è proprio alti livelli....grazie delle risposte
ma secondo voi la custodia orignale calza con la batteria maggiorata da 2000mah?????
Risolto installando la polacca. Qualsiasi cover non produce eco di nessun tipo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Anch'io ho questo problema. Ho due Galaxy S2, ma solo uno da il problema. Entrambi adesso hanno ICS polacco ed il difetto lo fa sia con ICS che con Gingerbread.
Il cellulare difettato adesso presenta l'eco solo con la cover inserita (dopo averlo aperto ed aver rimesso a posto i microfoni, prima lo faceva con e senza).
L'altro, invece, non ha alcun problema né con mascherina né senza.
Per il momento ho aperto solo quello che da problemi, ma mi è saltata all'occhio una differenza con le immagini che vedo su internet.
Allegato 8057
Il microfono numero 2, quello segnato in rosso, nel mio telefono non è costituito da un "blocchetto" come quello in foto, ma è moooooolto più piccolo.
Credete che possa essere quello il problema oppure no? Mi è venuto pensato che, avendo la versione bianca, magari nel tempo l'avessero cambiato, ma mi sembra proprio che manchi un pezzo!
Ultima precisazione: disattivando la riduzione disturbi, l'eco scompare, ma questo già si sapeva...
ma secondo voi la custodia orignale calza con la batteria maggiorata da 2000mah?????
Mi rispondo da solo: MANCA IL GOMMINO!
Qualcuno sa dove posso trovarlo...? Ho provato a cercare su internet qua e là, ma niente...
Pertecipo con la mia esperienza.
Comprata la cover, installata, iniziato il problema dell'eco.
Bastava sollevare la cover di pochissimo e l'eco smetteva.
Dopo un po di esitazione ho deciso di aprirlo ...... facilissimo seguendo le istruzioni più volte indicate in questo forum
Il mic superiore era leggermente fuori sede, quello sotto no, premuti entrambi, aggiunto un pezzo di una carta "ricarica" sopra l'altoparlante , sempre come visto alcuni post prima, richiuso (ancora più facile) e tutto è RISOLTOOOOOOO
GRAZIE A QUESTO SPLENDIDO FORUM
purtroppo nn lo trovi...devi sostituire tutto il flat microfono. posti un immagine più grande del tuo microfono?
è così a te?cosa vedi che manca?
Allegato 8096
Tutto quel pezzo bianco in foto, il gommino, appunto!
Il fatto è che se lo mando in garanzia (a parte che ho ICS, il che già sarebbe un problema), potrebbero tranquillamente dire che l'ho aperto, anche se non si vede, e che l'ho perso...
Oltretutto, non sono convinto che acquistando il flat col microfono io riceva anche quel pezzo...
a ecco...perciò nn capivo.....comunque va acquistato tutto il flat microfono. se no portalo in assistenza e gli dice che il microfono a volte va e a volte no....
Ciao, secondo te è possibile che dopo avere effettuato l operazione la gommina si risposti? Hai dei feedback tuoi o di persone che hanno seguito il tuo consiglio?