Ragazzi oggi l'ho portato in garanzia, speriamo bene.. mi ha detto per sicurezza che sarà pronto per il 10, visto lo sciopero dei tir e quindi anche dei corrieri.. vi tengo informati..
Visualizzazione stampabile
Ragazzi oggi l'ho portato in garanzia, speriamo bene.. mi ha detto per sicurezza che sarà pronto per il 10, visto lo sciopero dei tir e quindi anche dei corrieri.. vi tengo informati..
Ciao ragazzi!!!
Io sono novello qua ma mi son sgarrupato tutto il thread sull'argomento che ho preso paura per l'eco mostruoso che sentivano amici e genitori quando mi chiamavano ed ho trovato che il rimedio del signore qui "mmericano" che attua per la copertura dell'altoparlante sia geniale solo due cose: dimensioni foglio 15x7,5 mm e spessore di una cartolina -circa 0,4 mm- altrimenti non copre tutta l'area che descrive.
Mi sono "accontentato" di ciò essendo fisso a Copenhagen e non potendo attendere 15 giorni o 3 volte che mi venisse portato in centro assistenza. Quindi ho usato il link nel post n.459 e ripeto che funziona!
Ultima raccomandazione: pulite sempre bene con un pennellino morbido l'interno del telefono e portate via quei piccoli micron di polvere che ci sono...
Saluti e buone sistemazioni :-) Polfus.
Buongiorno,
ho avuto anche io il fastidioso problema del rimbombo delle chiamate sul mio S2.Ci tengo a raccontarvi la mia storia e spero possa essere utile a qualcun'altro come questa discussione lo e' stata per me.A me il problema si presentava sia con la custodia che senza custodia.Chiaramente senza custodia il problema e' meno percettibile e non si presentava nella totalita' delle chiamate.Il problema e' solo amplificato dalla custodia.Ma il problema era comunque presente.Dopo giorni di prove (chiamate con e senza custodia,ho provato altre custodie sul mio telefono e la mia custodia su altri telefoni...) ho deciso di portarlo in assistenza.Primo tentativo in assistenza mi e' stato sostituito il microfono (ho atteso 45/60 minuti e mi hanno fatto subito la riparazione) che pero' non mi ha risolto il problema.Ho riscontrato quasi subito lo stesso problema.Sono tornato il giorno successivo proponendo lo stesso problema.A quel punto me lo hanno fatto lasciare (erano circa le 14) per comunicarmi alle 18 che mi effettuavano la sostituzione del telefono.Con il nuovo telefono non ho piu' riscontrato il problema e ho rimesso tranquillamente la custodia non originale che avevo.Morale della favola:il telefono era difettoso al 100% e non e' assolutamente un problema di custodie.Fatevelo riparare o sostituire perche' anche io sostengo che non sia giusto convivere con un telefono di alta fascia difettato.Ho fatto il tutto passando per Samsung Exclusive.Forse questo ha contribuito ad ottenere una assistenza che comunque ritengo ottima.Prima di portarlo in riparazione il secondo giorno avevo dichiarato a Samsung exclusive che quello sarebbe stato l'ultimo tentativo in assistenza e che dopo se il problema persisteva avrei richiesto la sostituzione.Cosi' e' stato.Non l'ho dovuta nemmeno richiedere.Ci hanno pensato loro.Per chi e' di Roma vi consiglio R.M.S. centro Platinum.A mio giudizio un ottimo centro.
Ciao
Indubbiamente sarà un buon centro assisteza ma la samsung non può avere 3/4 centri platinum in tutta italia.... Almeno uno a regione ne dovrebbero avere. Secondo me sotto il punto di vista dell'assistenza non sono messi bene.... Tu sei fortunato che sei di roma io che sono campano devo aspettare 10/15gionri per poi magari riavere il telefono con ancora il problema come nel tuo primo tentativo. Ci sono migliaglia di centri gold ma sono inutili... Grazie per la segnalazione e sono felice per te che almeno hai risolto senza tanti patemi
Be non conosco tutti i centri Platinum (io sono stato indirizzato direttamente da Samsung Exclusive e non ho fatto una ricerca personale) ma se mi dici che ce ne sono 3/4 in tutta Italia sono d'accordo con te nel dire che sono stato parecchio fortunato e che ce ne dovrebbero essere di piu'.Io per l'assistenza che ho ricevuto sono abbastanza soddisfatto.Ma capisco pure che aspettare 15 giorni per riavere il telefono e magari doverlo mandare piu' volte in assistenza e' inconcepibile.Spero che riesca anche tu a risolvere il problema nel minor tempo possibile.Magari spingi per la sostituzione con S.E.Ciao
Ragazzi ma che voi sappiate io che ho un Galaxy Europa se andassi in un centro Platinum dovranno spedirlo sempre a Milano o possono effettuare la riparazione lì sul momento? Grazie
Fortunato te, io l'ho portato 2 volte in assistenza (in un centro Platinum a Milano) per questi motivi (ed entrambe le volte ci hanno messo 3/4 giorni a ridarmelo):
Prima volta:
1. Notevole alone rosa nelle foto notturne
2. Eco con custudie non originali
E mi hanno sostituite il sensore della fotocamera, dicendo che il problema dell'eco non è riconosciuto da Samsung con custodie non originali.
Dopo neanche 2 mesi lo porto ancora in assistenza per questi motivi:
1. Vibrazione che salta quando inserisco gli auricolari.
2. Connettore degli auricolari difettoso
3. A volte ho eco anche con cover originale
Mi hanno sostituito solo il jack, senza minimamente curarsi del problema dell'eco, dicendo che se a loro non si verifica non sono autorizzato alla riparazione. Inoltre il tecnico mi ha accampato scuse dicendo che è un problema scomodo pure per loro, etc etc.
Sinceramente non avevo voglia di discutere e lasciare ancora il telefono in assistenza e me lo sono portato a casa così com'è, anche perché per portarlo in quel centro assistenza devo prendere 1 ora di permesso dal lavoro ogni volta.
La prossima volta, quando ne avrò voglia, lo porterò in assistenza segnalando solo il problema dell'eco, e se non si risolve chiederò la sostituzione del terminale, visto che già è stato abbastanza sfigato di suo (sfido chiunque ad avere avuto così tanti difetti hw su un telefono).
Qui al centro Platinum a Milano mi hanno detto che le riparazioni le effettuano in locale e che quindi non c'è nessuna differenza tra garanzia Italia o Europa. L'importante è che non siano telefoni di importazione (ovvero venduti all'estero e non in Italia) sui quali non sono autorizzati a intervenire. Comunque fossi in te chiamerei il City Point per chiedere direttamente a loro.
diciamo che anche io a difetti non me la sono passata benissimo...è la seconda che lo mando in assistenza, la prima volta poichè dopo continui riavvii un giorno si è spento...definitivamente! purtroppo nessuno mi aveva fatto ancora notare il problema dell'eco...
settimana scorsa mi sono deciso a rimandarlo, ovviamente mi sono dovuto mettere d'accordo direttamente con il negozio che si occupa del ritiro dei telefoni poichè il servizio exclusive non funziona per niente, non rispondono e non richiamano, e manco a farlo apposta il giorno prima di portarlo mi è "partito" lo schermo! (praticamente la risoluzione dei colori era tipo a 8 bit con una ottima tonalità azzurrina su tutto lo schermo)
ora il telefono risulta in riparazione da giorni...ovviamente figurati se non andavo anche a incappare nello sciopero dei tir...se quando (chissà quando) torna non è a posto probabilmente sbrocco.
servizio clienti pessimo, a cui si aggiunge il fatto che promettono assurdità (centro gold riparazione in 4 giorni...e io l'ho lasciato in un centro gold, la prima volta ci ha messo 15 giorni....questa?). A parte che è ovvio che non ci può mettere così poco visto che il telefono deve essere spedito....ma almeno non scrivetelo!!!
primo e ultimo samsung che acquisterò
Credo di essere stato fortunato anche in questo.A me l'eco lo dava anche senza custodia.Ti ripeto.Magari molto basso quasi impercettibile ma lo dava!Ti consiglio di dirgli che te lo fa anche senza!perche' se te lo fa con la custodia questo basta a farti capire che il telefono e' difettoso!Prova ad alzare tutti i volumi e fai delle prove.Sicuramente qualcosa fa da cassa di risonanza e magari in alcuni telefoni e' piu' accentuato e in altri meno.Dopo la sostituzione io con la custodia non originale di gomma non ho alcunissimo rimbombo.E' chiaro che la loro di custodia affievolisce il problema.E' scoperta sia sopra che sotto.Cosa che a me non piace.Comunque a me qualcuno di Samsung ha detto che a volte il problema lo da anche con le custodie originali Samsung.Lo sanno bene anche loro che il difetto esiste ma non lo possono ammettere se no gli tornano indietro migliaia di telefoni.
Io Samsung exclusive l'ho contattata 2 volte. Mi hano sempre risposto subito e mi hanno segnalato al centro assistenza dove dovevo portare il telefono.Nulla da dire su S.E.
la prima volta anche a me è andata benissimo, questa volta qua un disastro. sono riuscito a mettermi in contatto solo poco fa dopo giorni (e li ho chiamati io per l'ennesima volta, giusto per sfizio)...solo che ormai il telefono ce l'hanno loro e più che fare un sollecito (a che serve poi) non ha potuto fare. Almeno gli operatori sono sempre gentili, il servizio standard è assurdo, quando ho chiamato per il problema dell'eco mi ha risposto "cambia custodia!".
Comunque il problema si presentava anche senza custodia, non so se eco, comuqnue la qualità della chiamata faceva veramente pena
Oggi mi sono messo ad aprirlo (e da animale che sono, essendo la prima volta che aprivo un cellulare non sapevo bene come fare, non avevo strumenti adeguati e ho persino segnato un po' la cover dove c'è la separazione tra anteriore e posteriore, poi alla fine me la sono cavata usando una tessera che avevo nel portafoglio :)) ma non capisco come rimuovere il diffusore che nella guida viene evidenziato come B e C. Suggerimenti?
Inoltre, nel punto 6, la guida dice di capovolgere il diffusore nel suo alloggio? Praticamente una volta tolto e pulito l'alloggiamento, lo devo reinserire a testa in giù? Ho capito bene?
ps: alcuni per risolvere del tutto il rimbombo hanno dovuto fare di più:
http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=57
ragazzi come devo fare, me lo fa anche a me solo con la custodia .
ho garanzia europa , come mi devo muovere ?
cambio fw , o lo porto in garanzia ?
grazie
o usi qta procedura xda-developers - View Single Post - Permanently Fix SGS2 Echo and Digital Noise Reduction/Cancellation Problems
oppure lo porti in garanzia...kiama samsung exlusive
confermo che è anche per i brand (ho registrato personalmente il brand vodafone della mia ragazza)
Purtroppo a Napoli non ci sono City Point Platinum, ti conviene portarlo in un City Point Gold (quelli con due frecce) che trovi qui: Y2K
ciao a tutti, vi scrivo riguardo un problema ben noto circa l'eco in chiamata del galaxy S2.
Nello specifico chi parla con me sente l'eco della propria voce.
Il problema non si presenta sempre, ma spesso, in ogni caso quando disattivo il secondo microfono il problema sparisce.
Ho letto su questo forum che alcuni attribuiscono il problema alla custodia; a me si presenta sia con la custodia originale che senza, sia con il volume alto che basso, non rispetta nessuna regola precisa, sia in chiamata ricevuta che inoltrata.
Preciso che il microfono secondario funziona bene perchè è quello in uso durante la registrazione video e ho verificato che si vedono benissimo.
Ho già contattato l'assistenza e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema, che dovrò spedire il telefono e ci vorranno circa 15g.
Ho già letto tutti i vostri post ma in nessuno ho trovato nello specifico quello che cercavo.
1) con le versioni di android serie 2 non è possibile disattivare di defaul il microfono secondario, ma bisogna farlo ogni volta ed è una scocciatura insopportabile su un terminale da 550 euro. Qualcuno di voi sa se sulla imminente versione 4 di android sarà possibile disattivare di default il microfono secondario in chiamata in modo da risolvere il problema definitivamente senza dover rimanere 15 g senza telefono?
2) ho sentito che diverse persone che l'hanno spedito non hanno risolto il problema voi cosa mi consigliate? avete pareri posivivi del servizio assistenza samsung?
Grazie in anticipo
Giancarlo
come fai a disattivare il microfono ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
durante la chiamata premo il tasto sinistro delle opzioni e clicco su disattiva attenuatore dei disturbi
Sinceramente non so se poterti dare una mano perchè non ho letto tutta la discussione ma, se mi permetti, lavoro da anni nel Reparto Tecnico di un dei quattro Operatori Italiani e ti posso dire che la maggior parte delle volte può dipendere dalla Sim utilizzata, per qualche problema di profilazione o cose simili.. Prova ad inserire altra scheda e se il problema si risolve, contatta l'operatore e fatti aprire una Segnalazione al fine di risolvere l'anomalia =)
no in questo caso non è proprio la sim. so che è una menata stare senza telefono (io stesso in questo momento sono senza)...ma non è neanche giusto che con quello che hai pagato (abbiamo) non è giusto accontentarsi di una soluzione software (se per questo esiste una mod per disattivarlo di default)...ma perchè accontentarsi?
le mod dovrebbero servire per personalizzare e migliorare sotto certi aspetti il terminale, non per renderlo "normale" come dovrebbe essere.
comunque (chissà) quando mi tornerà vi farò sapere com'è andata
Scusami ci sono 52 pagine di persone che hanno lo stesso problema... Ci sono post su XDA che non sono italiani con lo stesso problema e le cure loro alternative... E mi dici che può essere la sim? Poi come la vedi di quelli che l'hanno spedito in assistenza gli hanno cambiato display e microfoni e non hanno più avuto problemi? Li la sim che ha fatto? Per favore prima di commentare leggetevi tutto il post lo so che è scocciante ma io l'ho fatto perchè davvero ho questo problema insopportabile...
Piccola domandina: se dovessi usare il metodo della plastica a "tamponare" la parte superiore del telefono come descritto su xda, ritogliendo poi la plastica in caso dovessi mandarlo in assistenza non c'è modo per i tecnici samsung di stabilire che il cell è stato aperto giusto? Non ci sono sigilli che si rompono?
Se te lo fa anche senza cover vai di assistenza al volo, non hanno scuse.
Se poi puoi portarlo in un City Point Platinum meglio ancora (sono più veloci)
Che io sappia no, l'ho aperto e non ho notato nessun sigillo, ci sono solo 7 viti e la parte posteriore del telefono è a incastro. A meno che non fai danno non c'è modo per i tecnici di accorgersi dell'apertura del telefono.
scusate, ho android 2.3.5 e non riesco ad attivare/disattivare la riduzione del rumore.
durante la chiamata premo il tasto in basso a sinistra ma tra le voci che compaiono non c'è quella riguardante la noise reduction.
dipende dalla versione di android o sbaglio qualcosa?
grazie per l'aiuto!! :'(
strano, riesci mica a postare l'immagine?
è simile a questa:Allegato 5612
tranne il fatto che appunto ho solo le prime 3 icone/funzionalità in fila e non c'è nulla per il noise reduction...
volevo la tua appunto per curiosità. che versione di firmware hai? hai qualche mod?
e soprattutto hai l'eco e quindi il noise reduction perennemente attivato?
strana questa cosa!
purtroppo non posso mandarti lo shot perchè l's2 in questione non è mio.
comunque è un 2.3.5 non moddato, ha un paio di settimane di vita e da sempre, più che un echo vero e proprio, la qualità della chiamata non è mai stata un granchè.
sono arrivato a questo topic perchè la situazione è peggiorata sensibilmente dopo l'applicazione di una cover (effetto voce che viene da un'altra stanza) ed è tornata alla "normalità" quando la cover è stata tolta.
volevo provare a migliorare ulteriormente la qualità del segnale disattivando il noise reduction, ma non ho trovato la voce per farlo....