Visualizzazione stampabile
-
Beh guarda Dj3go83 la Samsung come accessorio vende anche una custodia(quella bucherellata) con la quale puoi rispondere ed effettuare telefonate senza sfilare il cellulare da essa....esteticamente non è manco brutta.
Alla fine da quanto ho capito il telefono può presentare diversi tipi di problema, più o meno gravi.
Partendo cmq dal presupposto che un cellulare ben assemblato funziona con o senza custodia e che sia questa originale o meno.
1)Il mio ad esempio presentava l'effetto eco sia con che senza custodia....quindi era inservibile.
2)Ci sono modelli che senza custodia non presentano il difetto mentre con una qualsiasi custodia hanno lo spiacevole effetto eco.
3)Poi ci sono i più "fortunati" ai quali questo difetto si presenta solamente con custodia non originali di silicone.
Io nel terzo caso il cell me lo terrei....a patto che la GRID Cover originale della Samsung non amplifichi questo maledetto difetto al microfono che indubbiamente c'è e che solo l'assistenza può risolvere.
Nel dubbio però prima di spendere 20/30 euro per sta custodia cercherei prima di provarla...non si sa mai!:-D
Preferisco un Galaxy S2 funzionante con Cover originale che mandarlo in assistenza.
-
Ragazzi, io ho una custodia originale Samsung (in plastica semi-rigida, quella con la scritta galaxy sII sul retro), e il problema mi si presenta comunque... Lo stesso accade con una custodia in silicone della cellular line.. Senza custodia, tutto fila liscio! Secondo voi, potrei ottenere la riparazione o sotituzione del terminale, dato che ho problemi anche con l'accesorio che loro consigliano?
Ps: è un no brand europeo.
-
Ciao Ruben e Carmine!
Ruben, in effetti pensavo proprio di prendere quella custodia, ho pensato, porca miseria con quella il microfono e in generale tutto il cel e molto piu scoperto rispetto all attuale custodia in gel quindi potrebbe essere la soluzione. E in effetti l ho comprata, l ho dovuta prendere su ebay uk perche in italia questa bucherellata non pare essere in vendita. L ho pagata poco 10 euro e nella descrizione dice essere genuine.
In generale ho notato che ci sono alcune custodie su internet che coprono completamente tutto il cel come la mia, solo che il blocco auricolare microfono e lasciato interamente scoperto. Penso che questa sia la direzione giusta.
Oltretutto ripeto, il fatto che la samsung non venda una custodia vera e propria, ma solo una fondina, e praticamente un ammissione di colpa, perche significa che il problema c e, punto. Ovviamente la fondina, oltre a essere estremamente scomoda, e anche piuttosto inutile, perche ripeto, e quando uso il cell il momento in cui rischio di piu di rovinarlo.
Ora Carmine, mi hai dato proprio una brutta notizia, perche io speravo proprio di risolvere. Se cosi non fosse, pero, adesso almeno ho un accessorio originale samsung. Ovviamente non si inventassero che non e un accessorio italiano, perche quello e un accessorio originale samsung, e quindi DEVE funzionare.
Quindi se non funzionasse faro leva sul fatto che il problema c e anche con accessorio originale per farmelo mettere apposto in asistenza. Se si rifiutassero, io sono in grado di chianare i carabinieri.
Quindi Carmine, se hai quel tipo di custodia originale, io farei un tentativo di farmelo riparare! Una domanda: dove l hai preso?
Facci sapere come procedi, secondo me e di comune interesse!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carmine88
Ragazzi, io ho una custodia originale Samsung (in plastica semi-rigida, quella con la scritta galaxy sII sul retro), e il problema mi si presenta comunque... Lo stesso accade con una custodia in silicone della cellular line.. Senza custodia, tutto fila liscio! Secondo voi, potrei ottenere la riparazione o sotituzione del terminale, dato che ho problemi anche con l'accesorio che loro consigliano?
Ps: è un no brand europeo.
se hai il problema anche con la custodia originale io insisterei per farmelo cambiare! non hanno scuse, la custodia è la loro e non possono inventarsi storie...fai questo tentativo e facci sapere!
-
Ragazzi il mio cell presenta l eco solo con cover il siliconica con cover originale tutto ok, ma ora con la batteria da 2000 che cover mi consigliate di prendere? Senza eco
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io sono completamente d'accordo con Quick. DEVONO porvi rimedio.
Sapete una cosa? Mi avete fatto venire il terrore se il mio è italiano o europeo. non me lo ricordo. Sono quasi certo che è italia perchè l'ho preso ad un apertura straordinaria di unieuro.
Mi sapete dire come posso controllare se il mio è ITA o EUR?
Grazie mille
-
Un cell che non funziona al 100% con un accessorio originale Samsung è sicuramente da cambiare.
Approvo il tuo ragionamento Dj3go83 e se anche nel tuo caso il problema eco si dovesse presentare con custodia originale della casa madre avresti un motivo ancora maggiore per richiedere la sostituzione del cellulare.
Anche se ripeto per la TERZA volta:-D...il motivo lo avreste anche se il cell non funzionasse al 100% con la custodia presa all'Auchan ad 8€...però in quel caso la Samsung potrebbe accampare qualche scusa.
Ma nel caso di Carmine88 io pretenderei la sostituzione....ecchecacchio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dj3go83
Io sono completamente d'accordo con Quick. DEVONO porvi rimedio.
Sapete una cosa? Mi avete fatto venire il terrore se il mio è italiano o europeo. non me lo ricordo. Sono quasi certo che è italia perchè l'ho preso ad un apertura straordinaria di unieuro.
Mi sapete dire come posso controllare se il mio è ITA o EUR?
Grazie mille
Preso da Uniero ma è europeo.
Bisogna vedere dal Product code tramite un codice.
-
Ruben assolutamente, io ti quoto in pieno. Non l ho detto per non infierire (anche su me stesso) ma e scandaloso che il cell non funzioni con una qualunque custodia. Se quella originale funzionasse ok, meglio di niente, ma certo il cell non sara protetto come con l attuale e in ogni caso quella attuale mi piace molto anche come design. Quindi perfettanente d accordo, scandaloso, ma almeno se il difetto c e con custodia originale devono provvedere.
Per quantk riguarda la sostituzione, La vedo un po difficile. Ormai io ho il cell da un mese, ma lo sto usando da soli 10 giorni, e sapete perche? Perche aspettavo che mi arrivasse la custodia dall uk, guarda un po..(non ci ha mai messo cosi tanto, proprio stavolta) quindi voi che ne pensate? Nel caso me lo cambieranno o andra solo in assistenza..poi sotto Natale, capirai...brrrr....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ragazzi io ho mandato indietro il telefono al venditore che lo manda alla samsung,lui mi ha detto per la verifica e prenderne uno nuovo.Se la Samsung osa dirmi che con la loro custodia originale non fa rumore io vado a fare una bella denuncia ai carabinieri per truffa e poi lo rimando indietro tramite assistenza con una bella lettera dell' avvocato.Tutti quei soldi per un cellulare che con la cover in silicone rigida o di gomma si sente l eco?e con quella originale no?questi sono folli.Io ho tutto diritto di coprire il mio telefono con qualsiasi custodia sennò è un difetto di produzione bello e buono.