Beh guarda Dj3go83 la Samsung come accessorio vende anche una custodia(quella bucherellata) con la quale puoi rispondere ed effettuare telefonate senza sfilare il cellulare da essa....esteticamente non è manco brutta.
Alla fine da quanto ho capito il telefono può presentare diversi tipi di problema, più o meno gravi.
Partendo cmq dal presupposto che un cellulare ben assemblato funziona con o senza custodia e che sia questa originale o meno.
1)Il mio ad esempio presentava l'effetto eco sia con che senza custodia....quindi era inservibile.
2)Ci sono modelli che senza custodia non presentano il difetto mentre con una qualsiasi custodia hanno lo spiacevole effetto eco.
3)Poi ci sono i più "fortunati" ai quali questo difetto si presenta solamente con custodia non originali di silicone.
Io nel terzo caso il cell me lo terrei....a patto che la GRID Cover originale della Samsung non amplifichi questo maledetto difetto al microfono che indubbiamente c'è e che solo l'assistenza può risolvere.
Nel dubbio però prima di spendere 20/30 euro per sta custodia cercherei prima di provarla...non si sa mai!:-D
Preferisco un Galaxy S2 funzionante con Cover originale che mandarlo in assistenza.