Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
consegnato anche il mio SGS2 lunedì ad un centro di raccolta Gold (il mio è di importazione - greco), viene spedito oggi a Vimercate -centro SST-.
mi dicono che per fine mese dovrei riaverlo sistemato dato che il problema è noto e facilmente riparabile.
vi terrò aggiornati.. ed incrocio le dita..
-
Il bello è che spacciano i centro Gold come luoghi magici dove il telefono viene restituito in 4 giorni... Se se
Inviato da Sgs2 usando quel programma che ti fa vedere i forum sul telefono
-
portato il mio in assistenza...ho chiamato dopo 4 giorni il numero verde per "minacciarli" mi hanno detto che gli stanno cambiando il display! staremo a vedere, io intanto ho anche chiesto se era possibile riavere i soldi
-
Ciao
Mi accodo alla discussione, stesso problema, in presenza di custodia (originale e non), chi parlava con me sentiva un fastidioso effetto eco.
Fortunatamente il telefono aveva quattro giorni di vita e sono riuscito ad avare un rimborso completo (ringrazio la signorina dell'expert che mi ha ricevuto e che ha avuto l'onestà di ammettere il problema, lo stesso non si può dire per il tecnico che a parer suo non sentiva niente).
Il telefono è sicuramente buono, ma la Samsung ha una gestione veramente pessima, tra l'altro ho evitato l'upgrade 2.3.6 buggato (il mio device aveva il mac address sfigato) solo perché il Kies ha fatto disastri sul mio PC e non c'è stato verso di farlo andare passando per una chiavetta internet.
Ridarlo indietro mi è dispiaciuto, ma dopo aver speso 600 €, ESIGO lo stato dell'arte dell'elettronica.
Ciao e buona fortuna a tutti.
P.S.
In ufficio da me altri due colleghi hanno lo stesso telefono senza accusare nessun problema.
-
Anche io scrivo la mia esperienza fresca fresca appena inviate alla SST per il mio Galaxy S2 garanzia Europa:
Salve,
sono a ricontattarvi a causa del cattivo funzionamento dell' apparecchio che mi avete "riparato".
Ci tengo a precisare che faccio l' agente di commercio e per lavoro o motivi privati ricevo ed effettuo diverse chiamate al giorno dove puntualmente mi sento dire " TI SENTO MALE" "SENTO UN RIMBOMBO" "SENTO UN ECO" quindi il problema che mi aveva motivato ad inviarvi il mio apparecchio continua a sussistere.
Questo apparecchio è stato acquistato il 6/10/11 mandato in assistenza il 30/11/11 ritirato il 12/01/12 dopo una settimana sono alle solite!!!
Ovviamente anche il Bluetooth continua a scollegarsi che tra l' altro è l' unico sistema per non sentirsi dire:
" TI SENTO MALE" "SENTO UN RIMBOMBO" "SENTO UN ECO"
In questa storia trovo ridicole due cose:
1) Aver speso alcune centinaia di euro per uno smart phone che nemmeno telefona bene.
2) Aver aspettato oltre un mese per una "riparazione"
La Samsung mi aveva già deluso con il Galaxy i7500 ma si era rifatta quando avevo acquistato il Galaxy S ma ora con questo Galaxy 2 mi ha proprio ROTTO !
Visto che non siete nella condizione di poterlo riparare efficacemente, a questo punto sono a chiedervi la sostituzione totale dell' apparecchio con uno nuovo.
Io non ho tempo da perdere mandandovi email altre cinque o dieci email e facendo avanti ed indietro dal vostro punto raccolta di -----.
Fatemi sapere come volete fare.
Attendo Vostra celere e soddisfacente risposta
Saluti
-
a me fa la stessa cosa. Ieri mentre ero al telefono, l'altra persona sentiva l'echo, ho tolo la custodia e non lo sentiva più. Non è un problema di telefono. Sicuramente la custodia non fa aderenza perfetta con il cellulare e la voce del microfono posteriore in basso si canalizza all'interno della cover e arriva di nuovo al microfono messo in alto, creando in questo modo echo. Quando la custodia non c'è, il suono si disperde e non ritorna. E' inutile che lo portate in assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PeteDoherty
Non è un problema di telefono.
Quote:
PeteDoherty
E' inutile che lo portate in assistenza.
Ciao
No non è così, come ho scritto poco sopra i modelli "sani" funzionano sia con cover originale che non, nel mio caso NON funzionava con entrambe le tipologie, quindi c'è poco da nascondersi dietro un dito.
Ribadisco quanto già detto, dopo aver speso 600 € di telefono problemi simili sono inammissibili e poi dopo una spesa di questa tipologia non vedo perché non dovrei investire un po' di risorse per una cover protettiva.
Ciao
-
Quote:
PeteDoherty
a me fa la stessa cosa. Ieri mentre ero al telefono, l'altra persona sentiva l'echo, ho tolo la custodia e non lo sentiva più. Non è un problema di telefono. Sicuramente la custodia non fa aderenza perfetta con il cellulare e la voce del microfono posteriore in basso si canalizza all'interno della cover e arriva di nuovo al microfono messo in alto, creando in questo modo echo. Quando la custodia non c'è, il suono si disperde e non ritorna. E' inutile che lo portate in assistenza.
Se fosse come dici te allora tutti quelli che usano cover non originale dovrebbero avere problemi di eco, invece non è così, senza contare che diversa gente ha risolto portandolo in assistenza, e anche su XDA c'è una guida che spiega come risolvere con il fai da te (ovvero aprire il telefono) il problema.
Inoltre come già detto è inammissibile un difetto del genere in un telefono da 500€.
Da notare poi che la Samsung dice che il difetto non è riconosciuto con cover non originali: ok, allora perché nel mio caso se per sbaglio mi finisce il dito davanti al microfono principale, si sente l'eco anche con la cover originale? Senza cover invece nessun problema (solo l'audio leggermente più basso ma è normale). Inoltre, sono stato due giorni fa in un loro City Point Platinum a Milano (quindi non un centro Samsung qualsiasi ma quello più attrezzato) e loro stessi vendono cover NON originali! E' un controsenso!
-
aggiornamento 2.3.6
ciao,
qualcuno di voi ha aggiornato alla 2.3.6? nel caso può fare la verifica se la funzione di riduzione disturbo di sottofondo è ancora presente o magari si può finalmente disabilitare in maniera perenne?
grazie!!
-
Quote:
quick76
ciao,
qualcuno di voi ha aggiornato alla 2.3.6? nel caso può fare la verifica se la funzione di riduzione disturbo di sottofondo è ancora presente o magari si può finalmente disabilitare in maniera perenne?
grazie!!
Io ho il telefono in assistenza, tuttavia quando ho aggiornato ho notato che il bug nel mio caso è rimasto inalterato, e non mi sembra di aver notato opzioni per disabilitare perennemente il Noise Reduction, ma non l'ho neanche cercato bene.