Ragazzi oggi l'ho portato in garanzia, speriamo bene.. mi ha detto per sicurezza che sarà pronto per il 10, visto lo sciopero dei tir e quindi anche dei corrieri.. vi tengo informati..
Visualizzazione stampabile
Ragazzi oggi l'ho portato in garanzia, speriamo bene.. mi ha detto per sicurezza che sarà pronto per il 10, visto lo sciopero dei tir e quindi anche dei corrieri.. vi tengo informati..
Ciao ragazzi!!!
Io sono novello qua ma mi son sgarrupato tutto il thread sull'argomento che ho preso paura per l'eco mostruoso che sentivano amici e genitori quando mi chiamavano ed ho trovato che il rimedio del signore qui "mmericano" che attua per la copertura dell'altoparlante sia geniale solo due cose: dimensioni foglio 15x7,5 mm e spessore di una cartolina -circa 0,4 mm- altrimenti non copre tutta l'area che descrive.
Mi sono "accontentato" di ciò essendo fisso a Copenhagen e non potendo attendere 15 giorni o 3 volte che mi venisse portato in centro assistenza. Quindi ho usato il link nel post n.459 e ripeto che funziona!
Ultima raccomandazione: pulite sempre bene con un pennellino morbido l'interno del telefono e portate via quei piccoli micron di polvere che ci sono...
Saluti e buone sistemazioni :-) Polfus.
Buongiorno,
ho avuto anche io il fastidioso problema del rimbombo delle chiamate sul mio S2.Ci tengo a raccontarvi la mia storia e spero possa essere utile a qualcun'altro come questa discussione lo e' stata per me.A me il problema si presentava sia con la custodia che senza custodia.Chiaramente senza custodia il problema e' meno percettibile e non si presentava nella totalita' delle chiamate.Il problema e' solo amplificato dalla custodia.Ma il problema era comunque presente.Dopo giorni di prove (chiamate con e senza custodia,ho provato altre custodie sul mio telefono e la mia custodia su altri telefoni...) ho deciso di portarlo in assistenza.Primo tentativo in assistenza mi e' stato sostituito il microfono (ho atteso 45/60 minuti e mi hanno fatto subito la riparazione) che pero' non mi ha risolto il problema.Ho riscontrato quasi subito lo stesso problema.Sono tornato il giorno successivo proponendo lo stesso problema.A quel punto me lo hanno fatto lasciare (erano circa le 14) per comunicarmi alle 18 che mi effettuavano la sostituzione del telefono.Con il nuovo telefono non ho piu' riscontrato il problema e ho rimesso tranquillamente la custodia non originale che avevo.Morale della favola:il telefono era difettoso al 100% e non e' assolutamente un problema di custodie.Fatevelo riparare o sostituire perche' anche io sostengo che non sia giusto convivere con un telefono di alta fascia difettato.Ho fatto il tutto passando per Samsung Exclusive.Forse questo ha contribuito ad ottenere una assistenza che comunque ritengo ottima.Prima di portarlo in riparazione il secondo giorno avevo dichiarato a Samsung exclusive che quello sarebbe stato l'ultimo tentativo in assistenza e che dopo se il problema persisteva avrei richiesto la sostituzione.Cosi' e' stato.Non l'ho dovuta nemmeno richiedere.Ci hanno pensato loro.Per chi e' di Roma vi consiglio R.M.S. centro Platinum.A mio giudizio un ottimo centro.
Ciao
Indubbiamente sarà un buon centro assisteza ma la samsung non può avere 3/4 centri platinum in tutta italia.... Almeno uno a regione ne dovrebbero avere. Secondo me sotto il punto di vista dell'assistenza non sono messi bene.... Tu sei fortunato che sei di roma io che sono campano devo aspettare 10/15gionri per poi magari riavere il telefono con ancora il problema come nel tuo primo tentativo. Ci sono migliaglia di centri gold ma sono inutili... Grazie per la segnalazione e sono felice per te che almeno hai risolto senza tanti patemi
Be non conosco tutti i centri Platinum (io sono stato indirizzato direttamente da Samsung Exclusive e non ho fatto una ricerca personale) ma se mi dici che ce ne sono 3/4 in tutta Italia sono d'accordo con te nel dire che sono stato parecchio fortunato e che ce ne dovrebbero essere di piu'.Io per l'assistenza che ho ricevuto sono abbastanza soddisfatto.Ma capisco pure che aspettare 15 giorni per riavere il telefono e magari doverlo mandare piu' volte in assistenza e' inconcepibile.Spero che riesca anche tu a risolvere il problema nel minor tempo possibile.Magari spingi per la sostituzione con S.E.Ciao
Ragazzi ma che voi sappiate io che ho un Galaxy Europa se andassi in un centro Platinum dovranno spedirlo sempre a Milano o possono effettuare la riparazione lì sul momento? Grazie
Fortunato te, io l'ho portato 2 volte in assistenza (in un centro Platinum a Milano) per questi motivi (ed entrambe le volte ci hanno messo 3/4 giorni a ridarmelo):
Prima volta:
1. Notevole alone rosa nelle foto notturne
2. Eco con custudie non originali
E mi hanno sostituite il sensore della fotocamera, dicendo che il problema dell'eco non è riconosciuto da Samsung con custodie non originali.
Dopo neanche 2 mesi lo porto ancora in assistenza per questi motivi:
1. Vibrazione che salta quando inserisco gli auricolari.
2. Connettore degli auricolari difettoso
3. A volte ho eco anche con cover originale
Mi hanno sostituito solo il jack, senza minimamente curarsi del problema dell'eco, dicendo che se a loro non si verifica non sono autorizzato alla riparazione. Inoltre il tecnico mi ha accampato scuse dicendo che è un problema scomodo pure per loro, etc etc.
Sinceramente non avevo voglia di discutere e lasciare ancora il telefono in assistenza e me lo sono portato a casa così com'è, anche perché per portarlo in quel centro assistenza devo prendere 1 ora di permesso dal lavoro ogni volta.
La prossima volta, quando ne avrò voglia, lo porterò in assistenza segnalando solo il problema dell'eco, e se non si risolve chiederò la sostituzione del terminale, visto che già è stato abbastanza sfigato di suo (sfido chiunque ad avere avuto così tanti difetti hw su un telefono).
Qui al centro Platinum a Milano mi hanno detto che le riparazioni le effettuano in locale e che quindi non c'è nessuna differenza tra garanzia Italia o Europa. L'importante è che non siano telefoni di importazione (ovvero venduti all'estero e non in Italia) sui quali non sono autorizzati a intervenire. Comunque fossi in te chiamerei il City Point per chiedere direttamente a loro.
diciamo che anche io a difetti non me la sono passata benissimo...è la seconda che lo mando in assistenza, la prima volta poichè dopo continui riavvii un giorno si è spento...definitivamente! purtroppo nessuno mi aveva fatto ancora notare il problema dell'eco...
settimana scorsa mi sono deciso a rimandarlo, ovviamente mi sono dovuto mettere d'accordo direttamente con il negozio che si occupa del ritiro dei telefoni poichè il servizio exclusive non funziona per niente, non rispondono e non richiamano, e manco a farlo apposta il giorno prima di portarlo mi è "partito" lo schermo! (praticamente la risoluzione dei colori era tipo a 8 bit con una ottima tonalità azzurrina su tutto lo schermo)
ora il telefono risulta in riparazione da giorni...ovviamente figurati se non andavo anche a incappare nello sciopero dei tir...se quando (chissà quando) torna non è a posto probabilmente sbrocco.
servizio clienti pessimo, a cui si aggiunge il fatto che promettono assurdità (centro gold riparazione in 4 giorni...e io l'ho lasciato in un centro gold, la prima volta ci ha messo 15 giorni....questa?). A parte che è ovvio che non ci può mettere così poco visto che il telefono deve essere spedito....ma almeno non scrivetelo!!!
primo e ultimo samsung che acquisterò