Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
haydor
Buona sera a tutti, da circa due mesi il mio terminale soffriva di questo fastidiosissimo eco, inizialmente era molto lieve poi con il tempo si era intensificato (credo dovuto ai piccoli urti). Grazie alle vostre esperienze e segnalazioni, questa mattina ho deciso di aprire il mio i9100. Ho seguito la guida di xda-developers.com con una piccola variante, al posto del cartoncino ho utilizzato della spugna elettrica (una spugna presente nei dischi rigidi da 3,5", che serve ad isolare la scheda ata/sata dal resto del disco). Ho utilizzato questo materiale sia per le sue proprietà isolanti che per la sua modellabilità. Aperto il terminale ho notato che il microfono superiore non era ben posizionato nel suo alloggio e se pur premevo esso tendeva sempre ad uscire, cosi ho posizionato un pezzo di spugna sull'altoparlante e uno piu piccolo sul mic, in modo tale da tenerlo sotto pressione. Richiuso il tutto ho fatto i test (con custodia originale samsung, non originale in silicone della belkin e infine senza custodia) in tutti i casi l'eco non è più presente, ed in più l'interlocutore sente la mia voce cristallina. Spero che la mia esperienza vi sia d'aiuto!!!
Quindi di fatto non hai tolto il diffusore (quello evidenziato come B e C) dal suo alloggio?
-
ragazzi posso fare una domanda?
quanti di voi che hanno il difetto, hanno un gs2 bianco e quanti nero?
Voglio capire se da quando hanno fatto il bianco hanno cambiato assemblaggio o pezzo del microfono
-
il mio è nero..
Smontare il telefono è un rischio che ancora non mi sento di correre...
-
Anche io nero, ma non centra, ho fatto una rapida ricerca su Google e sono arrivato in un thread di un altro forum dove un utente ha un GS2 nero e la sorella bianco ed entrambi soffrono del problema di Eco con cover.
-
Si ma a quanto pare leggo le maggiori lamentele per i neri....
-
Dave83, ciao premetto che il mio è un i9100 nero con firmware 2.3.5 della h3g, non ho rimosso nessuno dei due...ho solo applicato una leggera pressione su entrambi in modo da farli aderire bene. L'unico problema secondo me è l'alloggio del mic (troppo piccolo), e ogni volta che facevo pressione su di esso, essendo in silicone tendeva a risalire. Ho rimediato con un piccolo quadrato di spugna della dimensione del mic, che una volta richiuso lo mette sotto pressione e lo mantiene nel suo alloggio.
-
ad oggi il mio telefono risulta spedito dal centro samsung e a giorni dovrebbe arrivarmi. vi farò sapere che succede...
-
Ciao a tutti.
Leggendo casualmente su vari blog, ho letto che il problema del rimbombo può essere risolto flashando un nuovo modem o kernel.
-
Quote:
Originariamente inviato da
trave.f
Ciao a tutti.
Leggendo casualmente su vari blog, ho letto che il problema del rimbombo può essere risolto flashando un nuovo modem o kernel.
che io sappia è improbabile, più che altro bisogna flashare un phone.apk moddato che escluda di default il noise reduction. ma è un rimedio posticcio che sinceramente su un terminale di fascia alta(issima) non ci dovrebbe essere!
e per esperienza affermo che non funziona benissimo e soprattutto nella totalità dei casi (per la cronaca usavo la mod della checkrom revolution v4)
-
Quote:
Originariamente inviato da gabryesse
Quote:
Originariamente inviato da trave.f
Ciao a tutti.
che io sappia è improbabile, più che altro bisogna flashare un phone.apk moddato che escluda di default il noise reduction. ma è un rimedio posticcio che sinceramente su un terminale di fascia alta(issima) non ci dovrebbe essere!
e per esperienza affermo che non funziona benissimo e soprattutto nella totalità dei casi (per la cronaca usavo la mod della checkrom revolution v4)
Anche io avevo lo stesso problema del rimbombo..risolto tutto flashando altro modem..prima di rivolgersi all'assistenza un tentativo lo farei..e cmq si possono sempre installare modem "originali"..io poi parlo per la mia esperienza..ovviamente ognuno è libero di fare come crede..io nn mi sono pentito..