Visualizzazione stampabile
-
Io ho appena riprovato e zero eco. Ma come mai alcuni lo fanno e altri no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
steveone
Io ho appena riprovato e zero eco. Ma come mai alcuni lo fanno e altri no?
intervento 38 di questa discussione
-
Quote:
gdragon
intervento 38 di questa discussione
sicuro? non c'e' scritto praticamente niente...
-
Quote:
steveone
sicuro? non c'e' scritto praticamente niente...
sorry ho sbagliato a digitare.. era il 36..
cmq riporto quale è il problema
da quello che ho letto in giro non è problema di forare di più la custodia, ma il problema PARE che sia che in moltissimi (quasi tutti) esemplari del sgs II il microfono superiore è posizionato leggermente spostato rispetto al forellino di uscita e quindi crea questo effetto. C'è chi dice che in assistenza lo risolvono in 5 minuti ma non ne ho mai avuto riscontro...qualcuno di Milano (dove c'è il centro Samsung che ripara "al volo") vuole provare e comunicarci l'esito?
-
Ok pero' non capisco cosa c'entri la custodia...io ho la custodia in silicone ma questo effetto eco il mio non lo fa...
-
Quote:
steveone
Ok pero' non capisco cosa c'entri la custodia...io ho la custodia in silicone ma questo effetto eco il mio non lo fa...
lo vedi quel buco nella custodia in alto non quello del jack x le cuffie l'altro...
be il tuo microfono è posizionato correttamente
ora metti che il microfono sia in un altra posizione il buco sulla custodia non coinciderebbe + col microfono giusto..
praticamente i sensori vocali del microfono non corrispondono con i buchi nella custodia .. e si viene a creare l'effetto ECO ..
o perlomeno questo è quello che si pensa.. anche perche il problema è il microfono in alto.. disattivandolo il problema scompare (sembra)
non essendo un problema software e assolutamente un problema hardware.. e quindi sicuramente qualcosa all'interno del telefono è collocato in amniera sbagliata
si può risolvere con un fix software?
certo basta disabilitare il secondo microfono..
ma la cosa ve la sconsiglio.. il vostro telefono lo avete pagato 5/600 euro.. ed è in garanzia .. nel caso ci avete smanettato basta un dongle e un flash x ritornare sotto garanzia ..
e perchè tenersi un telefono fallato quando l'assistenza lo aggiusta gratuitamente??
-
Quote:
gdragon
lo vedi quel buco nella custodia in alto non quello del jack x le cuffie l'altro...
be il tuo microfono è posizionato correttamente
ora metti che il microfono sia in un altra posizione il buco sulla custodia non coinciderebbe + col microfono giusto..
praticamente i sensori vocali del microfono non corrispondono con i buchi nella custodia .. e si viene a creare l'effetto ECO ..
o perlomeno questo è quello che si pensa.. anche perche il problema è il microfono in alto.. disattivandolo il problema scompare (sembra)
non essendo un problema software e assolutamente un problema hardware.. e quindi sicuramente qualcosa all'interno del telefono è collocato in amniera sbagliata
si può risolvere con un fix software?
certo basta disabilitare il secondo microfono..
ma la cosa ve la sconsiglio.. il vostro telefono lo avete pagato 5/600 euro.. ed è in garanzia .. nel caso ci avete smanettato basta un dongle e un flash x ritornare sotto garanzia ..
e perchè tenersi un telefono fallato quando l'assistenza lo aggiusta gratuitamente??
ok e prendere una custodia che coincida con il buco? non capisco perche' prima dici che e' la custodia che ha il buco che non coincide e poi tiri fuori un problema hardware...se e' la custodia basta prenderne una che coincida no?
-
Quote:
steveone
ok e prendere una custodia che coincida con il buco? non capisco perche' prima dici che e' la custodia che ha il buco che non coincide e poi tiri fuori un problema hardware...se e' la custodia basta prenderne una che coincida no?
la custodia e a posto... è il microfono interno che si trova in una posizione diversa da dove doveva essere
la custodia coincide col buco in alto sul cellulare.. il problema è che il buco del cellulare non coincide col microfono in esso..
-
Quote:
gdragon
la custodia e a posto... è il microfono interno che si trova in una posizione diversa da dove doveva essere
ahhh ok ! beh questa volta mi e' andata bene....:)
-
Quote:
steveone
ahhh ok ! beh questa volta mi e' andata bene....:)
perfetto..
ovviamente perche è successo questo in un tel di questo prezzo..
semplice.. il tel è stato provato prima di metterlo in commercio.. ma ovviamente nessuno lo ha testato inserendo una custodia protettiva.. e quindi il difetto è sfuggito..
in ogni caso lo portate in un centro assistenza vi svitano quelle 4 viti spostano il microfono e riavvitano il tutto.. e avete risolto.. in alternativa.. una custodia senza la scocca superiore dovrebbe risolvere..