Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Kirk982
Quote:
Originariamente inviato da Misu
Tutte cavolate, hanno assemblato male i microfoni non coprendoli completamente con la gomma, se apri il telefono e stacchi le gomme (sia del microfono superiore che in quello inferiore) e le ricopri premendo e assemblando bene risolvi definitivamente il problema dell'eco... è ridicolo da parte di Samsung questo atteggiamento.
A me disturba aprire a mano il telefono con 2 settimane di vita per un errore di Samsung.. ma farsi anche dire di utilizzare una cover originale samsung non lo accetto...
Sicuro di quello che dici?
Difficile da smontare?
Ciao, certo vai tranquillo dipende d questa sciocchezza.. Il fatto che alcuni telefoni non abbiano eco se togli la cover(il mio ad esempio) dipende solo da quanto male hanno assemblato la gomma sopra il microfono superiore per la riduzione del rumore(quello accanto all'ingresso delle cuffie jack per capirci) piu la gomma non aderisce piu si sente eco.. Sul forum xda c'è la brevissima guida da seguire.. sviti le viti, prendi un plettro per chitarra o similare e apri i bordi del cellulare(questa è l'operazione piu delicata) e segui la guida.. Nella guida viene utilizzato un cartoncino sullo speaker interno del cell ma alcuni hanno risolto anche solamente sfilando e rimettendo correttamente la gomma che sta sopra il mic.. Anche sul mic inferiore nel caso in cui chi chi ti ascolta sente la tua voce ovattata o lontana oltre eco.
Testata e funzionante,nessun perdita garanzia non essendoci sigilli.. fallo solo se te la senti.
Ecco i link da seguire:
http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=62
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1441510
Ciao!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Aggiungo solo che se leggi il post in inglese viene spiegato che i telefoni mandati in riparazione a Samsung per il problema dell'eco,hanno avuto una sostituzione di tutta la parte del display,parte che non centra niente con il difetto ma che risolve il problema perche nel riassemblaggio i tecnici incollano con piu colla lo speaker interno isolandolo... Cioè vi rendete conto? :-) ripeto,sono frasi scritte nei link su xda ma fanno capire come a volte anche per i centri assistenza quanto sia difficile capire dove possa essere il problema e risolvono involontariamemte cambiando mezzo telefono..
-
Oggi ho trovato un po' di tempo e avendo molta manualità riparando iphone e altro nel tempo libero ho deciso di smontarlo. Procedura abbastanza semplice, nel mio caso la gommina che ricopre il microfono superiore era addirittura sollevata e non incastrata nell'alloggiamento per cui è bastato inserirla dentro e richiudere per risolvere il problema dell'eco. 1 mese di assistenza risparmiato :)
-
1 allegato(i)
Sembra esserci finalmente un fix funzionante per disabilitare il noise reduction.
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=21143350&postcount=95
Modifica effettuata su rom odexed XWKI4 , eco sembra sparito anche con custodia che mi dava problemi
Ho usato Root Explorer e il telefono è rooted.
quando si copia il Phone.odex in /system/app
dovete anche cambiare proprietario e permessi del file a rw-r--r-- (644)
poi riavvio
Come vedete l'icona del noise reduction non c'e' piu'
e nel menu appare la voce ATTIVA, mentre prima era DISATTIVA ...
nel menu soppressione rumore ora appare la voce ATTIVA, mentre prima era DISATTIVA ...
-
Quote:
Originariamente inviato da viciovb
Oggi ho trovato un po' di tempo e avendo molta manualità riparando iphone e altro nel tempo libero ho deciso di smontarlo. Procedura abbastanza semplice, nel mio caso la gommina che ricopre il microfono superiore era addirittura sollevata e non incastrata nell'alloggiamento per cui è bastato inserirla dentro e richiudere per risolvere il problema dell'eco. 1 mese di assistenza risparmiato :)
Grande!!
-
Quote:
Originariamente inviato da viciovb
Ciao,cosa consigli per aprire la scocca senza fare danni?mi sembra che l'unico passaggio delicato e' questo...grazie!
-
Ma mi confermate che non comprometto la garanzia se lo apro?
-
-
Ragazzi il mio telefono è stato in garanzia (quasi inutilmente) ed ho appena notato un sigillo su una vite...implica che non posso aprirlo vero? Perdo la garanzia in quel caso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
knives
Ragazzi il mio telefono è stato in garanzia (quasi inutilmente) ed ho appena notato un sigillo su una vite...implica che non posso aprirlo vero? Perdo la garanzia in quel caso?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
In quel caso si.... Maledetti..... il mio sta tornando dall'assistenza e spero che abbiano risolto il problema.... Sono un pò scettico sulla risoluzione del problema dato che Y2K mi dice che l'8 lo hanno ricevuto poi riparato e poi rispdito.... Tutto in un giorno mi puzza un pò sulla qualitaà della riparazione.... Vi tengo aggiornati