Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PeteDoherty
Provate ad abbassare il volume della chiamata. Hi notato che se abbasso il volume non c'é alcun echo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prova tu a disabilitare la riduzione rumore in chiamata premendo il tasto sinistro appena si aggancia la chiamata e noti che scompare il problema anche con il volume al max......
Questa funzione però la devi disattivare ad ogni chiamata.. Cosa alquanto scocciante.
-
Ciao Miky
grazie per la tua precisazione sui sigilli. Pensavo che fossero stati messi sui terminali riparati da non molto tempo.
Effettivamente da quello che ho letto non c'è nessun tipo di sigillo o pittura sulle viti e questo rende quasi impossibile ad un tecnico capire se è stato manomesso. Dico quasi a patto di non rovinare la carcassa quando si tenta di aprirlo altrimenti sono dolori.
Il tuo ragionamento fila liscio, potrei nel caso farmelo sostituire direttamente dal venditore con il rischio, però, di averne un altro con lo stesso problema....insomma è una roulette russa così :'(
A quel punto, salvo comparsa di altri difetti, per chi se la sente, si potrebbe optare per la soluzione fai da te sicuramente di sicuro successo, vista la banalità dell'operazione!
E' una situazione particolare questa! Lo voglio prendere ma, al tempo stesso, questo neo mi fa tirare indietro ma mi faccio coraggio conoscendo le mie capacità, condannando samsung per questa cavolata che non accetto su un telefono Top di gamma come l'S2.
Intanto aspetto il mese prossimo per decidere e vedrò che fare...
-
Quote:
PeteDoherty
Provate ad abbassare il volume della chiamata. Hi notato che se abbasso il volume non c'é alcun echo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma la custodia ultra sottile che hai preso non ha risolto il problema dell'eco? il problema è uguale a prima?
-
Quote:
Miky84
Bhe se hai letto questa discussione se già molto avvantaggiato nell'acquisto. Sicuramente se acquisti in un negozio hai una settimana di tempo per fartelo sostituire dal tuo negoziante se ha quel problema. Quindi escludi a priori tutti i casini. Il nostro problema parlo per me e per molti altri che il difetto lo abbiamo scoperto poi solo inserendo la cover. Quindi una volta acquistato lo provi con la cover se non va te lo fai cambiare.
Per quel che riguarda il sigillo adesivo dopo la riparazione è una cosa naturale che si è sempre fatto. Te lo dico io che vengo da una serie di samsung e nokia.
I vecchi telefoni che avevo presentavano tutti o un pò di pittura su alcune viti o sigilli particolari che in caso di apertura del terminale fatta da me decadeva la garanzia.
Quindi la funzione dell'adesivo è quella di sostituire quel sigillo ormai rotto per la riparazione e attestare che tale manomissione è stata effettuata dall'assistenza in garanzia. Quindi per tal motivo prosegue la garanzia....
Cosa molto strana e che tutti hanno notato è che questo terminale non presenta alcun sigillo quindi è possibile aprirlo da se senza far decadere la garanzia.... Acnhe se nessuno di tutti coloro che hanno effettuato la "manomissione" ha portato magari il telefono in assistenza per vedere se veniva rifiutata la riparazione in garanzia....
Certo i punti s Sfavore di Samsung sono di sicuro i pochissimi centri in tutta italia che effettua riparazioni hardware sui propri smartphone. Se ci fossero molti più centri platinum sarebbero perfetti....
Sarà, ma io quando l'ho aperto non ho notato nessun sigillo, ne sulle viti ne altrove.
Io l'ho portato 2 volte in assistenza in un centro platinum.
Peccato solo che ho rovinato leggermente la scocca nell'aprirlo, ma visto che già l'ho portato 2 volte da loro non penso che facciano storie al riguardo.
Anzi, essendo che già 2 volte l'ho portato in assistenza (entrambe le volte per vari motivi) ed entrambe le volte non mi hanno risolto il problema dell'eco, che io avevo segnalato, potrei richiedere la sostituzione del terminale.
-
Quote:
knives
Ragazzi il mio telefono è stato in garanzia (quasi inutilmente) ed ho appena notato un sigillo su una vite...implica che non posso aprirlo vero? Perdo la garanzia in quel caso?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ciao scusa. Ho intenzione di aprirlo per risolvere il problema. Mi potresti dire a quale vite ti hanno messo il sigillo? Intendi una delle 7 appena togli il coperchio sul retro?
-
Si, appena togli il coperchio, la vite vicino alla fotocamera presenta un piccolo adesivo della samsung...ma secondo voi non posso semplicemente toglierlo??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Cari ragazzi penso che il mio cellulare sia arrivato, ma c'è un piccolo problemino. Ho perso la ricevuta di riparazione (non per colpa mia.. lasciamo stare va..). Ho chiamato al city point e l'addetto mi ha detto che senza ricevuta non si fa nulla, ma a me sembra un pò strano ! Se la riparazione è a nome mio e presento un documento di riconoscimento + imei del mio cellulare, che problema c'è ??? Non vedo l'ora finisca quest'odissea sinceramente !
-
@knives postami una foto....
-
Quote:
Fab00
Cari ragazzi penso che il mio cellulare sia arrivato, ma c'è un piccolo problemino. Ho perso la ricevuta di riparazione (non per colpa mia.. lasciamo stare va..). Ho chiamato al city point e l'addetto mi ha detto che senza ricevuta non si fa nulla, ma a me sembra un pò strano ! Se la riparazione è a nome mio e presento un documento di riconoscimento + imei del mio cellulare, che problema c'è ??? Non vedo l'ora finisca quest'odissea sinceramente !
Mi sembra un po' assurda sta cosa.
Tu presentati li con documento, imei e telefono che dimostra che il numero che hai lasciato (a me l'han chiesto) è il tuo, una volta attestato che quello nel documento sei te e che l'imei corrisponde non penso che possano negarti di riprenderti il tuo telefono.
Anzi, la 2° volta che ho portato il telefono in assistenza avevo sempre paura di perdere per strada la ricevuta più di qualsiasi altra cosa, ben sapendo che alla riconsegna ti chiedono solo la ricevuta, senza verificare la tua identità. Quindi se qualcuno trovasse la tua ricevuta, potrebbe di fatto rubarti il telefono presentandosi al City Point.
Tu fai presente questa cosa e non te ne andare fino a quando non ti ridanno il telefono.
-
Ciao a tutti, il mio Samsung Galaxy S2 nobrand ITA presentava il problema dell'eco solo con la cover in TPU della Cellular Line inserita, effetto eco non molto forte ma presente, provato anche con altra cover in TPU eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ed il problema si ripresentava.
Confermo che con la cover eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso il problema è completamente scomparso in ogni condizione.
Conclusioni.. ormai è chiaro da cosa dipende il fastidio dell' Eco nelle chiamate, se il problema si presenta solo con cover inserita e se non è molto accentuato (si presuppone un lieve difetto di assemblaggio della gomma sul mic superiore che forse è appena rialzata) o nel caso non ve la sentite di aprire il telefono (o perché acquistato da poco e avete timore nell'aprirlo rigando cover, o perché mandarlo in assistenza è rischioso dato che a molti è tornato non riparato e con altri difetti dopo 20 giorni).. ecco in questi casi potete tranquillamente acquistare la cover che essendo molto sottile riesce ad eliminare il problema.. venditore affidabilissimo, in 3 gg lavorativi e con le spese di spedizioni gratuite avrete tra le mani la cover..
Spero di essere stato utile a qualcuno raccontando la mia esperienza.. ripeto, se l'effetto eco lo fa anche senza cover e se è molto forte evitate l'acquisto.