Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misu
Ciao, certo vai tranquillo dipende d questa sciocchezza.. Il fatto che alcuni telefoni non abbiano eco se togli la cover(il mio ad esempio) dipende solo da quanto male hanno assemblato la gomma sopra il microfono superiore per la riduzione del rumore(quello accanto all'ingresso delle cuffie jack per capirci) piu la gomma non aderisce piu si sente eco.. Sul forum xda c'è la brevissima guida da seguire.. sviti le viti, prendi un plettro per chitarra o similare e apri i bordi del cellulare(questa è l'operazione piu delicata) e segui la guida.. Nella guida viene utilizzato un cartoncino sullo speaker interno del cell ma alcuni hanno risolto anche solamente sfilando e rimettendo correttamente la gomma che sta sopra il mic.. Anche sul mic inferiore nel caso in cui chi chi ti ascolta sente la tua voce ovattata o lontana oltre eco.
Testata e funzionante,nessun perdita garanzia non essendoci sigilli.. fallo solo se te la senti.
Ciao a tutti....
ho riscontrato il problema dell'eco sul mio telefono appena rientrato dall'assistenza per sostituzione della PBA (telefono con 40 giorni di vita) dopo 1 mese secco di attesa.
Il telefono prima non aveva questo difetto e leggendo il forum ho deciso di aprirlo anche perdendo la garanzia e togliendo il sigillo apposto su una vite.
Comunque, ho seguito la procedura, aperto il telefono e, sorpresa sorpresa, il gommino del microfono inferiore era solo appoggiato sopra. Controllando ho notato che questo gommino ha una specie di tasca e, alzando con una pinzetta il microfono (è collegato in modo flessibile alla scheda) sono riuscito ad infilarlo nella "tasca" e a posizionare tutto in modo corretto.
Veramente scandaloso comunque il fatto che si venda un prodotto così performante e ci si perda poi nell'assistenza indecente e paurosamente lenta......
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli.
-
Quote:
ram918
che versione rom hai su e che modem.... Quale operatore di telefonia..... ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ho il cell cn la 2.3.6 originale di fabbrica..per modem cosa intendi?ho la wind...
Cmq il problema era anche in un mio altro $2...non mi preoccupo piu di tanto...
E poi questo problema ce Lo abbiamo tutti...sicuramente....magari gli altri utenti non lo Sanno perche magari non Hanno una persona o una fidanzata con cui parlare ore e quindi notare questo problema...una telefonata di un amico non ti dira mai che ce un rimbombo...
-
Cmq la 2.3.6 migliora di moltissimo la batteria...
-
ragazzi dò conferma che l'operazione che ho fatto sul mio cell ha dato risultati ottimi...ho smotato e messo il teflon per tubi dove dicevano i ragazzi di xda..con una sola modifica...ho messo un pò di teflon sia sul microfono inferiore che dietro all'altoparlante vivavoce..mawieniketiconoscosoloioooo...rotfl
-
raga ma il prossimo che smonta può fare un video o delle foto?magari aiuta altri utenti .....
-
le foto sono sufficenti quelle di xda...lo smonti con un cacciavitino e le unghie...una cazzata....se vedi da pag 60 in poi dovrebbe esserci anche un video allegato da un ragazzo androidiano
-
Quote:
guidogt
le foto sono sufficenti quelle di xda...lo smonti con un cacciavitino e le unghie...una cazzata....se vedi da pag 60 in poi dovrebbe esserci anche un video allegato da un ragazzo androidiano
si loso...ma io intendevo mettere i lavori che ognuno fa...con vari metodi...tipo te che hai utilizzato il teflon
-
ho semplicemente seguito un suggerimento postato qui...io avrei usato la gomma pane che usavamo a scuola...tutti i modi sono buoni basta che sigillano bene...personalmente ora che funziona non lo tocco più...non si sà mai.....rotfl
-
ciao a tutti anche io ho risolto il problema dell'eco ,ho aperto e controllato se le gommine dei microfoni erano in sede , ho richiuso e adesso funziona :).Mi rimane da migliorare la qualita audio mia (sento un po cupo).Grazie a tutti siete grandi nel forum
-
IO VOLEVO chiedere una cosa a tutti quelli che hanno questo problema , oppure a quelli che per questo problema hanno dovuto portare il cellulare in asssistenza : ma questo effetto dell'eco da parte del'interlocutore si manifesta su ogni chiamata ,oppure è random??