Ho capito io, ma se tento di estrarlo e questo sta in sede per me è ok, evidentemente tu sei più a tuo agio con l'elettronica. Inoltre, pur avendo cercato, non ho trovato foto o video di questo mic estratto e non so cosa aspettarmi.
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da android750
Semplicemente deve essere calzato nel suo gommino bianco/grigio, se lo vedi da solo non va bene...verifica intanto che dentro il tuo tel il gommino ci sia (il mio se ne stava solo soletto a far niente sulla cover che rimuovi per aprire il gs2...vedasi miei precedenti post....). Non c'e' nulla di complicato, fidati. Ciao & in bocca al lupo! ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi ricordi lo scrivesti, e quand'è così capisci che qualcosa non va, ma nel mio caso tutto sembra a posto. Domani riprovo con la lampada a lente a sollevare il gommino dalla sua sede ma secondo me il mic sta dentro al suo posto.
Io ho risolto con quella da 0,3mm pubblicata qualche pagina indietro . Nessuno mi ha più detto di sentire l'eco .
Stamani smontato nuovamente e aggiunte 2 pezze di cartoncino (mic sup.+diffusore)...l'eco rimane. A me rimane l'amaro in bocca e la scelta obbligata dell'assistenza ufficiale o la spedizione a qualcuno di questo forum che magari è più tecnico: accetto "preventivi"...ivi ...ivi...!!!...
Ah, il mic inf. è stato tolto e rimesso in sede, giusto per scrupolo...più di questo non so!
Finalmente ho risolto smontando il cell e rimettendo nella sua posizione il microfono... fortunatamente era solo fuori posto :-) Eco sparito!
Ciao a tutti volevo raccontarvi la mia esperienza=) finalmente ho risolto il problema del microfono=)
Io da quando ho comprato il gs2 ho sempre avuto un problema nelle chiamate..in pratica ogni volta che mi chiamava, o chiamavo qualcuno...l'interlocutore mi diceva sempre che mi sentiva molto basso..e spesso sentiva l'eco delle sue parole...se parlavo poi a bassa voce 0...non sentiva proprio nulla e mi ritrovavo a dover gridare per strada per farmi sentire...disattivando la riduzione disturbi un po il problema si risolveva ma nulla di che...ho notato anche che non ero l'unico con questo problema..su google se ne trovano milioni di persone...ci sono alcune guide su come modificare il volume tramite il menu segreto..ma a parere mio non funziona...alza solamente il volume delle chiamate ad ogni livello...
Fatto sta che lo portai anche in assistenza..ma nulla...
Ieri ho provato a fare qualche ricerca in inglese e ho trovato un ragazzo che diceva di aver risolto il problema...sinceramente non capii tutto di quello che diceva....ma in pratica diceva che il problema è causato dalla guaina del microfono per la riduzione dei disturbi sulla parte superiore del telefono..che spesso viene montata male...e il buco si chiude creando questo problema...
cosi mi sono munito di un po di coraggio..ho aperto il telefono..(molto semplice confronto all'iphone) e ho allargato leggermente l'involucro di silicone del microfono..sia quello sopra che quello sotto...ho rimontato il tutto..e MAGIAAAAA ora si sente da dio....davvero...io penso che il problema sia causato da un cattivo montaggio ..essendo di silicone il coprimicrofono ..di piega subito..e un cattivo montaggio da parte della fabbrica potrebbe causare questo problema..
Spero di essere d'aiuto a qualcuno con il mio stesso problema...
Ciao ciao
Scusate l' intromissione, ho portato il mio all' assistenza per la quarta voltala saettimana scorsa e sono stato contattato dall' assistenza samsung exclusive oggi. Mi hanno detto che se il problema si ripresenta dopo la riconsegna poi ne riparleremo! Ne riparleremo? Dopo 4 interventi? E con chi, se mi chiamate con l' anonimo? E mi ha messo giù il telefono...
Tornato oggi dall'assistenza dopo 4 giorni... premetto che l'avevo già portato in assistenza e fatto sistemare dal tecnico davanti a me cambiando il microfono ma il problema dell'eco voce ovattata e lontananza cera ancora.. riportato in assistenza il tecnico ha voluto che gli e lo lasciassi e m'ha cambiato la scheda logica e ricambiato il microfono.. ora funziona sparito l'eco voce aperta e limpida :-)
Mah, paradossalmente il problema non esce mai il primo giorno, difatti l' ultima volta l' ho provato direttamente in negozio assistenza e non lo faceva, salvo ricomparire dopo alcuni giorni. Tra l' altro l' ultima volta mi hanno garantito che avevano cambiato la scheda e che si sarebbe tutto risolto. Magari! Oltre ad avere l' eco mi toccava correre da una parte all' altra di casa per non perdere il segnale, problema che prima non aveva. Adesso uso la stessa scheda con il vecchio nokia e... miracolo prende ovunque in casa senza problemi.