Originariamente inviato da nicolan
Ciao ragazzi,
anche io avevo questo problema di eco al mio s2 fino a 2 ore fa. Comprai il mio galaxy con una cover in tpu trasparente a Gennaio, dopo 3 mesi di consultazione e comparazione tra smartphone, in un negozio della provincia di Bari. Dopo poche ore, mi resi conto che tutte le persone che chiamavo o mi chiamavano sentivano l'eco della loro voce. Il giorno seguente (cioè dopo neanche 15 ore dall'acquisto) mi recai al negozio e la negoziante, con molta abilità di commerciante, mi disse che non poteva sostituirmelo e che se mai doveva spedirlo in assistenza, aggiunse anche che il telefono in questione è dotato di una acustica molto forte e che ovviamente se arei tenuto il volume al max era normale avere l'effetto eco. Dato che ero insistente, perchè la sera prima avevo fatto una ricerca su internet e leggevo parecchi forum a riguardo, proposi alla negoziante di fare tramite il mio cel delle chiamate al suo telefono, lei molto furba diceva di non sentire eco ma quando lo provavo io l'eco lo sentivo. Lei per guadagnarci sopra mi propose un cover in pelle in cambio del cover in tpu trasparente + 10€.
Io accettai, per il semplice motivo che notai che con questa cover il problema spariva del tutto.
Dopo essermi scocciato della cover in pelle, perchè ingombrante e poco pratica, ho letto in questo forum che con una cover da 0,3 mm il problema svaniva.
Dopo 3 giorni di attesa, ho ricevuto la mia cover, ma il problema dell'eco si ripresentava sempre.
Dopo aver letto le 83 pagine di questo forum e con nessuna intenzione di mandarlo in assistenza, ho provato smontarlo.
Per prima cosa ho tolto la batteria e la sim e poi ho svitato le viti (senza sigillo di garanzia).
per aprire il telefono ho infilato le unghie con delicatezza nell'angolo superiore destro (guardando il telefono dal retro) e con l'aiuto della tessera sanitaria ho staccato la parte posteriore del cover.
Ho subito notato in alto a destra che il gommino del microfono era sopraelevato e che alcune parti non erano ben allocate nei loro comparti. Ho cercato di mettere al posto il tutto, poi sono passato al microfono inferiore e ho sfilato il gommino per poi infilarlo nuovamente nel microfono.
Dopo aver richiuso il telefono, ho provato a chiamare e ho notato che il problema eco ormai è completamente risolto......
Grazie mille delle vostre guide!!!!!!