scusa quindi è un problema che hanno tutti i galaxy s2?
Visualizzazione stampabile
scusa quindi è un problema che hanno tutti i galaxy s2?
Scusate, io voglio sfatare definitivamente questa cosa, la guida su come isolare l'altoparlante è ottima è risove molti problemi, il discorso microfoni è dato dal fatto che il microfono inferiore serve per le chimate normali quello superiore si attiva per le chiamate in vivavoce, quindi l'eco è dato dal rimbombo interno dell'altoparlante superiore che propagandosi all'interno della struttura del cell fa si che la voce si senta doppia, infatti chi vi parla non sente la nostra voce doppia bensì la loro dovuta dal fatto che conil riduttore di disturbi attivato lui isola il microfono inferiore e riceve solo la voce che arriva direttamente al microfono in questo caso quella dell'interlocutore. Disattivando la funzione di riduzione dei disturbi esso ampio il suo raggio d'azione di cattura del suono facendo così eliminare il rimbombo in quanto non accetta piu i suoni diretti al mic ma anche quelli che li circonda facendo cosi che la voce dell'interlocutore non è piu rilevata come principale ma esterna e così non le amplifica la ricezione verso di lui ecco tutto. infatti se fate caso con il vivavoce questo problema non c'è perchè è già disattivato. Come molti dicono con ics 4.0.3 è già eliminato il riduttore di disturbi perchè samsung ha creato un sistema ottimo per isolare la voce per avere un dialogo più chiaro ma non ha tenuto in considerazione la possibilità del propagarsi del suono all'interno della struttura. Spero mi sia spiegato bene ciò che succede all'inteno del cell. tutto ciò succede con le custidie in tpu principalmente infatti senza custodia il cell va che una meraviglia, e poi sinceramente custodie plastiche pellicole a mio parere tolgono la bellezza del cell infatti io non uso niente apparte la custodia a fondina molto utile in tasca se ci sono anche le chiavi oppure polvere che può entrare all'interno del cell.
Verificato personalemnte aprendo il cell è seguendo la procedura come nel video è sistemando tutto ho dovuto anche allargare sul mio il foro del mic inferiore perchè era anche leggermente schiacciato. Nel richiudere attenti ai tastini laterali che se non messi bene poi vi possono fare rumore ed è molto fastidioso. Ciao
Ciao a tutti, anche io ero infastidito dal problema dell'eco che ricevevano tutti quelli con cui parlavo al telefono.
Dopo aver trovato questo 3D (di cui ho letto 87 pagine di post) e visto che non avevo voglia di portare il telefono in assistenza, con tutto quello che avrebbe comportato, mi sono deciso per il fai da te!
Mi sono armato di giraviti idoneo, lente di ingrandimento ed una spatolina di plastica. L'esecuzione a richiesto non più di 10 minuti e per me la parte più delicata è stata aprire la scocca aiutandomi con le unghie e la spatolina di plastica. Mi è partito il tastino della regolazione del volume ma l'ho risistemato molto agevolmente. Non ho trovato sigilli ho vernice sulle viti, quindi penso nessun problema con la garanzia.
Una volta aperto a prima vista non ho notato nulla di anomalo, ma osservando il microfono inferiore con la lente ho potuto constatare che era un pò rialzato da un lato, ho premuto con un dito ed è tornato in sede perfettamente. Per sicurezza ho premuto anche il microfono superiore ed ho messo un pezzettino di plastica sull'altoparlante.
Vi ringrazio tutti ed un cosiglio: chi fa da se....fa per tre!!!
Hai capito perfettamente quello che volevo far sapere a tutti i fortunati possessori di questo gioiellino :D
Per chi (come me) è timoroso nello smontare il telefono consiglio di guardare i video presenti in questo 3D (post 608 pag. 61), oppure cercate in rete.
il mio video sta aiutando già molta gente... funziona ed è definitivo. ;)
Attenzione! La procedura descritta nei vari video è sicura ed efficace per risolvere il problema dell'eco, ma ricordatevi che ai fini della garanzia qualunque intervento effettuato sul terminale non da tecnici autorizzati Samsung, fa automaticamente terminare la garanzia!
Il problema, d'altra parte, è che in nessun laboratorio Samsung sanno come risolvere il problema: non sanno proprio da quale parte iniziare! Aprono il telefono e provano... A qualcuno hanno addirittura sostituito la parte elettronica, a qualcun altro la scocca, ecc. ecc. Ho sentito parlare di persone costrette a portare il cellulare un sacco di volte ai centri assistenza, senza risolvere niente.
E per giunta, quale ciliegina sulla torta, ecco l'ipocrisia di Samsung: il numero verde ti dice che se disattivando la riduzione rumore e togliendo la cover l'eco sparisce, è solo un problema di "incompatibilità della cover"! Ma vi rendete conto? E quando tu insisti dicendo che la stessa cover NON produce l'effetto eco nel Galaxy del tuo amico, ti consigliano di andare in un Centro Assistenza "per una verifica" sul terminale! Ma quale verifica? E' un difetto di produzione, che affligge un buon numero di Samsung Galaxy S2!
E' la Samsung (o il venditore) che devono farsi carico della sostituzione dell'apparecchio: non possono farti mandare in assistenza un prodotto nuovo!