Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiccomix
Io oggi ho riaperto il telefono, tanto che c'ero ho sostituito il pezzetto di plastica blister che avevo messo sopra l'altoparlante con un pezzetto di cartoncino bristol in modo che resta più aderente; poi ho controllato i gommini: quello del mic alto era andato fuori posto ma credo sia dovuto all'apertura del tel e quello grigio era a posto anche se ho avuto l'impressione che poteva non corrispondere esattamente con il foro del tel. Ho richiuso il telefono e ho infilato per 3-4 millimetri un ago sul microfono posteriore per assicurarme che la gommina fosse ben centrata. Ho quindi chiamato un amico il quale mi ha confermato che l'eco non c'è ma che l'audio è comunque migliore quando disattivo la riduzione rumore. A questo punto vorrei provare a disabilitare tale funziona di default ma non ho trovato l'apk per il GS2, se qualcuno ha il link per il download lo posti. Per fare una prova basta rinominare quella di default come back cos' da poterla reinstallare in seguito. Sto anche valutando di passare alla alla lps polacca di ics dal momento che ho appena chiesto sul relativo forum e sembrerebbe che l'audio in uscita sia migliore di ginger.
riprova con l'ago sei vicino alla soluzione
-
Confermo che disattivando la noise reduction l'audio migliora. Quanto a ics sul forum della lps mi dicono che la riduzione è disattiva, mah...
-
Ragazzi trovata la soluzione per modificare il file phone.odex così da avere come default la ridzione del rumore disattivata e premendo il tasto dx si riattiva.
Most ROM have a slightly different version of Phone.apk so it's best to modify the one that came with your ROM.
Having said that, the fix is very simple (just changing a 1 to a 0) so you could hex-edit the apk/odex directly... how good is your hex editing skills?
To make the changes via hex editing, do the following:
For odex ROMs:
Download the Phone.odex file
Open in hex editor
Search for the bytes: 32 84 2F 00 12 13 (there should be only 1 match)
Change the last byte to 03
Save and upload Phone.odex to /system/app
Reboot
For dexodex ROMs:
Download the Phone.apk file
Extract the classes.dex file (unzip Phone.apk classes.dex)
Open in hex editor
Save and add classes.dex back to apk (zip Phone.apk classes.dex)
Upload Phone.apk to /system/app
Reboot
Ho trovato anche le odex già modificate ma come dicono su xda per essere certi di non sbagliare la meglio cosa è fare il dowload del proprio phone.odex poi con l'editor cambiare la stringa dopodichè sostituire il file.
Adesso per chi vuole non resta che provarla. Sapete come si usa l'ex editor...?
-
soprattutto dove lo trovo un hex editor ? poi vedo......
-
Quote:
Follettonero
Ne so quanto te, aspettiamo i più esperti. Ad ogni modo questa modifica va fatta. Il noise reduction non scompare ma è disattivato di default così che si possa attivare quando è necessario, che mi sembrerebbe la cosa più logica... Aggiorniamoci a domani, dai che siamo sulla buona strada, notte :)
-
io posso continuare a darti una mano, ma il problema l'ho già risolto con l'ago. e domani se vuoi cerco di spiegarti il perchè .....
-
Quote:
Follettonero
io posso continuare a darti una mano, ma il problema l'ho già risolto con l'ago. e domani se vuoi cerco di spiegarti il perchè .....
Sì ma scusa prova quando telefoni a disattivare il noise e chiedi come ti sentono, l'audio in ogni caso pure se l'eco non c'era nemmeno prima migliora, è più brillante. Il noise attivato di default non serve a una mazza. A domani ciao.
-
Quote:
Follettonero
scaricati notepad++ e se modifichi non lavorare mai su file originali ma sempre su copie. e fai backup del file originale.
-
Quote:
chiccomix
Ragazzi trovata la soluzione per modificare il file phone.odex così da avere come default la ridzione del rumore disattivata e premendo il tasto dx si riattiva.
Most ROM have a slightly different version of Phone.apk so it's best to modify the one that came with your ROM.
Having said that, the fix is very simple (just changing a 1 to a 0) so you could hex-edit the apk/odex directly... how good is your hex editing skills?
To make the changes via hex editing, do the following:
For odex ROMs:
Download the Phone.odex file
Open in hex editor
Save and upload Phone.odex to /system/app
Reboot
For dexodex ROMs:
Download the Phone.apk file
Extract the classes.dex file (unzip Phone.apk classes.dex)
Open in hex editor
Save and add classes.dex back to apk (zip Phone.apk classes.dex)
Upload Phone.apk to /system/app
Reboot
Ho trovato anche le odex già modificate ma come dicono su xda per essere certi di non sbagliare la meglio cosa è fare il dowload del proprio phone.odex poi con l'editor cambiare la stringa dopodichè sostituire il file.
Adesso per chi vuole non resta che provarla. Sapete come si usa l'ex editor...?
linkami dove hai trovato la guida...... se volete posso provare io a modificarvi il file phone apk, basta che me lo inviate in mp.
-
ragazzi io ho la ICS polacca allora:
1 la riduzione rumori è attiva, quindi ogni volta che chiamo per disattivarla dovrei premere il tasto sinistro e cliccare su disattiva riduzione disturbi....
2 la riduzione rumori migliora l audio in chiamata ma non risolve il problema eco in quanto se metto la custodia al cel, con o senza riduzione l eco si sente lo stesso...senza custodia io non ho problemi di eco....
questo è tutto