Originariamente inviato da
haydor
Buona sera a tutti, da circa due mesi il mio terminale soffriva di questo fastidiosissimo eco, inizialmente era molto lieve poi con il tempo si era intensificato (credo dovuto ai piccoli urti). Grazie alle vostre esperienze e segnalazioni, questa mattina ho deciso di aprire il mio i9100. Ho seguito la guida di xda-developers.com con una piccola variante, al posto del cartoncino ho utilizzato della spugna elettrica (una spugna presente nei dischi rigidi da 3,5", che serve ad isolare la scheda ata/sata dal resto del disco). Ho utilizzato questo materiale sia per le sue proprietà isolanti che per la sua modellabilità. Aperto il terminale ho notato che il microfono superiore non era ben posizionato nel suo alloggio e se pur premevo esso tendeva sempre ad uscire, cosi ho posizionato un pezzo di spugna sull'altoparlante e uno piu piccolo sul mic, in modo tale da tenerlo sotto pressione. Richiuso il tutto ho fatto i test (con custodia originale samsung, non originale in silicone della belkin e infine senza custodia) in tutti i casi l'eco non è più presente, ed in più l'interlocutore sente la mia voce cristallina. Spero che la mia esperienza vi sia d'aiuto!!!