Ma alla fine com'è finita sta storia? Ci si è rassegnati a tenerlo così o la cosa è stata risolta? Mi riferisco al noto bug che si è verificato al display del gs2 che tende al giallo nella parte sinistra...
Visualizzazione stampabile
Ma alla fine com'è finita sta storia? Ci si è rassegnati a tenerlo così o la cosa è stata risolta? Mi riferisco al noto bug che si è verificato al display del gs2 che tende al giallo nella parte sinistra...
È risolto con le versioni ufficiali della rom dalla kg6 se non erro...
Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4
Ciao ragazzi...il mio SG2 ha anche esso il problema dello schermo tendente al giallo e i BIANCHI non è proprio BIANCHI ma poco poco ingialliti...non so se è solo una mia impressione ma ho notato che togliendo la batteria per qualche secondo e rimettendola all'avvio nei primi minuti il bianco è splendente...poi pero dopo un po tutto torna come prima...provate anche voi non so se è solo impressione mia.... o_O
Confermo con i principali firmware 2.3.4 .. Testato sia sul KG6 che su KH3.
Purtroppo non va con le ROM custom, ovvero se flashi uno dei kernel indicati con una ROM custom il problema non sparisce. Quindi al momento l'unico modo per farlo sparire è usare un firmware leaked ma originale.
Resta un difetto hardware a cui hanno messo la classica "pezza a colore".
Hanno modificao la gamma cromatica ed attenuato l'effetto sino a renderlo (quasi) del tutto impercettibile (il quasi dipende dall'occhio dell'osservatore).
La sostanza, al di là del modo, è che si può considerare un problema superato.
se lo portassi in assistenza te lo sostituirebbero, penso!!! e avresti un terminale perfetto!!!!
Ma se te lo sostituiscono, te ne danno uno rigenerato?
No perché tempo fa con Samsung comprai un monitor fallato, essendo passati i 7 giorni in negozio non me lo cambiarono. Me lo sostituì direttamente Samsung, ma appunto con uno rigenerato. Però non era perfetto come uno nuovo nuovo, si vedeva che era usato (non è bello avere qualcosa di usato dopo 10 giorni che l'hai pagato).
no...te lo sostituiscono NUOVO!!! oppure te lo riparano.....
penso però che ti venga sostituito!!!
é già la seconda volta che mi cambano il telefono: la prima perchè c'era lo schermo scheggiato; la seconda perchè il sensore di prossimità non funzionava. Il terzo, avuto oggi, ha questo difetto dello schermpo giallo nella parte sinistra. ho notato che si vede solo quando la luminosità è bassa. secondo voi è il caso di farlo ricambiare?
Basta anche flashare solo il kernel...
Sabato il rivenditore me l'ha ritirato e mi ha fatto un buono. Oggi mi ha chiamato e mi dice che nel pomeriggio erano in riunione quelli della catena del negozio e quelli della Samsung: hanno osato dire che io sono il primo caso di display ingiallito in tutta la catena Expert!! ASSURDO!!
Comunque domani mi richiama la tipa e mi dice il verdetto. Va a finire che pretenderò l'intero importo in contanti... altrochè un buono!!
Questo problema non è stato ancora superato via hardware, ma come detto è stato parzialmente risolto con i fw basati sulla 2.3.4, anche se in particolare sono i kernel che vanno a migliorare la situazione... e non la ROM in sè.
Se lo portate in assistenza predete solo del tempo, in quanto TUTTI i telefoni sono affetti da questo problema...
Se ne parla su xda da mesi e non ce n'è uno, che sia uno, ad esserne immune ;)
Proprio così.
Io ho avuto una decina di GS2 per le mani (3 miei, 2 di miei amici, 1 del padre della mia morosa e altri in giro per i centri commerciali) ed erano tutti così... li provavo apposta per vedere se avevano quel difetto.
Peraltro su xda è stata appurata la stessa cosa... nessuno è stato in grado di postare foto di un display non giallo sulla sx.
Ma, ripeto, i kernel delle 2.3.4 alleviano di molto il difetto.
io ho mandato per la seconda volta il telefono in assistenza per un display fallato ma di un problema diverso...cioè macchie scure sparse per il display, visibili ogni qual volta si è in condizioni di percepire la retroilluminazione dello schermo...cioè ambiente molto buio e occhi abituati...
ma del problema dello schermo giallo, pur avendo cercato, non ho visto traccia ne nel primo, ne nel secondo display(ne spero di vederlo sul 3°) e ho sempre tenuto tutto "ufficiale".
ad ogni modo, se non sono in grado di dare un prodotto esente da problemi, si può chiedere il rimborso (e non un buono), qual ora il venditore/produttore non siano in grado di sistemare...e dato che, al momento, il fw che risolvono il problema sono ufficiosi...se qualcuno non si accontenta di una "pezza" meglio che si sbrighi...
xda e' il forum di sviluppatori (parliamo di cellulari) piu' famoso e frequentato al mondo, in cui partecipano utenti che scrivono da ogni angolo della terra.
Vorrei aggiungere un "dettaglio" a quanto detto fino ad ora.
Il Samsung Infuse 4G venduto negli USA ha lo stesso problema... infatti proprio su xda venne postata una foto del display che dimostrava chiaramente il difetto.
Cos'hanno in comune il GS2 e l'Infuse?
Semplice, la tecnologia del display: Super Amoled Plus.
Nnj e' che non se ne siano accorti... se ne sono accorti benissimo, altrimenti non avrebbero fixato il problema con le rom 2.3.4!
Pero' a quanto pare e' una limitazione del processo produttivo!
Condivido.. è pazzesco, ma l'importante è non pensarci/farci volutamente caso. :(
Strano ma il mio Gs2 non ha il display ingiallito . È un brand preso alla Fnac .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi correggo un no-brand italia
allora, vediamo se riesco a spiegarmi.
il problema si nota in tutte le situazioni in cui, con sfondo scuro(meglio se nero) e uniforme, si riesce a percepire la piccola quantità di luce che lo schermo nero non filtra...come ad esempio avviene se si usa il tel in camera da letto prima di coricarsi, o di notte in zone poco illuminate.
l'effetto è simile a quello che si ottiene quando si mette del vinavil su un foglio di carta...cioè sui bordi, in particolare alto e laterali nella parte alta, si intuisce una riga dritta che segue il bordo, ma tipo "zig zag" (appunto come quando si cerca di incollare 2 fogli di carta leggera con il vinavil...e si mette controluce il foglio)...e nel mezzo solo "macchie" sparse, più irregolari...ma tipo goccioline come quando si spruzza sempre il vinavil dell'esempio da un barattolo quasi vuoto...e si ottiene l'effetto goccioline sparse.
il problema è in sostanza che il nero in backlight non è affatto uniforme...ma nemmeno lontanamente...e dato che io il telefono lo uso molto con sfondi scuri e al buio, spesso mi trovo a vedere il problema... non è un gran difetto, in termini assoluti ma rompe abbastanza...
fatto un paragone con un omnia 7 di mio padre, e il suo non ha minimamente lo stesso problema... (anche se, ad onor di cronaca, il suo è un "semplice" super amoled)
Si proprio così! Anche a me non da fastidio, le prime volte quando avevo il telefono scarico e aprivo una pagina bianca lo notavo, infatti come dici tu "non pesa" il problema è che le mille cose che leggi sul web ti mettono soltanto pensieri in testa! Quindi anche a te è presente questa cosa? Sul mio in un tratto è un po più evidente..
guarda...al di là di quel che si legge in giro...io mi documento più che altro per sapere "dove" guardare meglio per vedere se il cell è difettoso...io personalmente del display giallo non ho notato...ho notato un leggero effetto memoria...che scompare dopo un pò...
al contrario la cosa che mi infastidisce è il "mio" difetto...che tra l'altro pochi sembra abbiano notato ma che non deve essere nemmeno così raro se una volta tornato dall'assistenza il secondo display aveva il medesimo problema...ora sta facendo il secondo giro in assistenza, dove quelli dell'exclusive mi han detto chiederanno al laboratorio di testare approfonditamente il display sostituito finchè non ne trovano uno esente da difetti... vedremo...
anzi, cortesemente, se cerchi sul forum "tempi assistenza" trovi in un post il "test" per vedere se il tuo display ha il mio stesso problema... ha risposto solo una persona o 2, sarebbe bello avere un numero più ampio per vedere veramente se è una cosa "tipica" del display o se è solo un difetto mio e di pochi.
Anche questo della Vodafone ha lo stesso problema. Ho ritirato i soldi e sono stato anche in un negozio 3 per valutare l'offerta TOP 400 e anche quel cell (anche se brandizzato 3) ha lo stesso identico problema.
Ormai ci ho rinunciato!! Aspetterò l'uscita di qualche altro cell oppure se sistemeranno questo problema lo rivaluterò; ammesso che Samsung si assuma le proprie responsabilità.
Secondo me vi state fasciando la testa per un Non problema..poi per carità soldi vostri..scelta vostra..