Ragazzi il mio cell è brandizzato 3 ,questo vuol dire che non posso eseguire l'aggiornamento firmware?
Il mio è PDA I9100XWKF4
Visualizzazione stampabile
Ragazzi il mio cell è brandizzato 3 ,questo vuol dire che non posso eseguire l'aggiornamento firmware?
Il mio è PDA I9100XWKF4
Ciao a tutti, mi è arrivato stamane il Galaxy S2 ma ho un problema con Kies..Nelle informazioni di base dice che il mio terminale NON SUPPORTA L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE?? Cosa devo fare? il firmware corrente è il KG5...
Inoltre se voglio avere permessi di root e la cartella EFS, per una possibile modifica futura, devo farlo prima di qualsiasi aggiornamento o posso farlo anche dopo?
Grazie a tutti dell'aiuto, scusate ma sono nuovo del mondo android e sto cercando di saltarci fuori a piccoli passi.
Salve a tutti, da qualche giorno ho dei problemi con il programma della Samsung KIES per scaricare delle foto dal PC al telefono, il telefono si connette ma poco dopo si disconnette chiedendomi di connetterlo e così via all'infinito, sapete qualcosa?
salve ragazzi,ho provato ad aggiornare il mio S2 con Kies sia con windows 7 che con Xp con USB ,MA NON FUNZIONA...mi dice che devo passare al nuovo firmware e quando premo aggiornare rimane a "girare" senza fare nulla...premetto che Lo smartphone in mio possesso non e' brandizzato.
Grazie per l'aiuto
questi i parametri :
PDA : I9100XWKE7
PHONE : I9100XWKE1
CSC : I9100ITVKES
build info: Wed may 18 16.08 KST2011
Buongirono a tutti,
io ho da un bel po' un problema con kies air. Non riesco ad uploadare files sul gs2, per caso ci sono porte da aprire sul router? Strano perché fa tutto sulla 80..
Ogni consiglio è ben accetto..
Salve e complimenti per il forum, provengo da un Iphone 4 quindi non sono proprio pratico.
Ho lo stesso problema dell'utente qui quotato, ho installato il Kies sul mio MacBook ma una volta collegato il Samsung Galaxy S2 mi dice così:
Allegato 3192
A cosa è dovuto e come risolvo? Grazie
ciao a tutti sono nuovo del forum.
ho appena acquistato l'sgs2 e arrivo da sgs, appena tirato fuori dalla scatola lo colelgo e
cerco di aggiornarlo con kies (mai usato) e naturalmente mi si pianta tutto, stacco il cavo dopo 3 ore
e il cell va solo in download mode! ora ho acquistato il jig, inserito e mi avvia il dm il cell, provo a flashare
con rom originale ma odin si pianta lo stesso su boot.bin....:-(
qualcuno ha qualche consiglio??
grazie a tutti in anticipo....
ciao Alessandro
Secondo me hai qualche problema ai driver. Io posso solo consigliarti di reinstallare tutto da capo..o meglio provare l'aggiornamento con un altro pc
Grazie per la risposta, non so ho flashato un sgs e odin sembra funzionare, temo che si sia danneggiato
sgs2, potrebbe essere il bootloader? odin comunque parte ma si blocca quando arriva su boot.bin ...
usando la jig dovrebbe sbloccarsi a livello software ... posso provare con
un altro pc ma non penso che sia quello il problema.
grazie
Tranquillo che se va in download mode con odin lo ripristini in ogni caso.Segui la guida x il flash della rom stock in sez in evidenza
guarda ho gia provato in tutti i modi, con 3 file 1 file parte odin e poi si blocca al momento che inizia
a scrivere la rom, strano xche tutti riescono a sbloccare nella mia situazione....grazie provo a vedere la guida
se mi sfugge qualcosa, in quanto ho sempre usato odin ma con sgs ... spero tanto di risolvere.
grazie 1000
ciao
Ti ho consigliato di cambiare pc perché anche io ho avuto un problema simile. Sul fisso la connessione usb si "attacca e stacca" (con i tadà tipici di win) non permettendomi di aggiornare o scambaire files, ho trasferito tutto sul portatile dove fila liscio. Se ti si blocca odin penso che non riescano bene a dialogare tel e pc con i driver..ovviamente, se puoi, prova anche cambiando pc non ti costa nulla.
oggi provo con il portatile, se fosse un brick non si dovrebbe accendere e andare in download mode .....
antivirus ho il microsoft lo disattivo ma quello non dovrebbe dare fastidio, inoltre con sgs flasho
tranquillamante senza blocchi di nessun tipo....
grazie a tutti per i consigli
ciao ciao
nulla da fare, ho provato nuovamente, qualsiasi cosa provo a flashare mi si blocca nel momento
in cui inizia a scrivere .... altro pc etc .... rimane solo l'assistenza?
grazie
Alessandro
l'unica cosa che riesco a fare con il cell è andare in download mode .... neppure in recovery...
Scusate e' qualche giorno che ho samsung galaxy next, ma come faccio a mettere la musica foto ecc.. nel cell? Ho scaricato KIES ma mi si blocca e non mi fa fare una cippa lippa!
Grazie mille
Vale
raga ma se faccio un backup con il kies, oltre i vari file(sms,numero e tutto quello che c'è scritto lì) mi salva anche tutte le app installate, i salvataggi dei giochi e roba varia?? se il kies non fa una cosa del genere esistono programmi secondario che lo fanno??
un'altra informazione, l'aggiornamento tramite kies porta perdita di dati? inoltre dalla 2.3.3 c'è anche l'aggiornamento tramite cell se connesso al wi fi, questa pure porta perdita di dati?? scusate per le troppe domande!! xD
problema risolto mi hanno sostituito il galaxy, ora ho provato a flashare cf-root con odin e quando arriva su zimage mi si blocca e
non va oltre, problema di driver immagino, ma stranamente con lo stesso odin e sgs funziona alla prefezione!
grazie
ciao
Salve ho avuto ieri il galaxy s II H3g collegato stamane a kies ha rilevato un aggiornamento ho provato a farlo ma c'è stato un errore e kies ha provato ad installare il firmware di emergenza che è fallito anch'esso.
Ora mi trovo il telefono con un immgine strana sullo schermo fissa di un telefonino con un simbolo di pericolo ed un computerino.
Inutile dirvi che kies non lo riconosce più.
C'è un modo per irpristinarlo home made o devo riportarlo al centro tre e mandarlo in assistenza?
Chiedo scusa agli amministratori se ho aperto una nuova discussione, ma la problematica era totalmente diversa da quella vista nel post dei problemi.
Io ho fatto la stessa cosa e sono riuscito a farmi sostituire il telefono!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
No fortunatamente da darty me lo hanno sostituito senza problemi entro i 7 gg. Ma ho mentito e gli ho detto che non andava e non che avevo provato ad aggiornarlo... Ora provo ma con odin....basta kies....
ho provato 1000 volte a reinstallare i driver.. disinstallato kies e l'ho installato ma niente.. kies non riconosce il mio galaxy s2.. da quanto ho installato l'ultimo firmaware non va più.. qualche consiglio?
Attiva il debug usb vedrai le sd montate come un normale archivio usb Quindi puoi semplicemente copiare i file che ti interessano su pc.Ad essere sincero kies e un soft completamente inutile ma se proprio volete utilizzarlo per eseguire tutti i procedimenti in maniera ufficiale cerchiamo di aiutarvi
Salve! Sono nuovo del mondo android, posseggo un sg2 brandizzato 3 e da qualche giorno è possibile effettuare l'aggiornamento via kies a gingerbread 2.3.5, eppure una cosa che dovrebbe esser così lineare mi sta procurando non pochi grattacapi. Dopo aver risolto diversi problemi di connessione tra kies e il mio terminale ho fatto partire la procedura di aggiornamento ma, quando non va in 'timeout dell'operazione' (e accade quasi sempre), al momento di impostare il download mode non procede di una virgola e anzi dice che si è verificato un problema per cui devo staccare il cavetto, togliere batteria etc. per poi fare tutto da capo. Ho tolto sim, disattivato antivirus e reinstallato kies ma il problema resta. Che sia dovuto al fatto che sono connesso in wifi? Ho letto che qualcuno ha risolto utilizzando il cavo di rete, ma non avendolo sottomano non ho ancora provato...any suggestions? Grazie in anticipo!
Qualcuno ha provato ad installare Kies su Windows 8 (developer)? Il samsung mi viene riconosciuto, ma non sono sicuro che tutti i driver si siano installati correttamente, e prima di flashare con odin e compagnia bella preferisco aspettare, perchè kies non parte proprio.
Perché fare questi esperimenti?! Ti vuoi far male proprio :-p
Attualmente avrei persino il dubbio che funzioni windows 8
Haha hai ragione, ma poichè è installato sul pc fisso che uso quotidianamente per me sarebbe stato più comodo, ma ci proverò solo se qualcun altro ha tentato!!!
Odin e Kies funzionano bene sule distribuzioni linux? O serve necessariamente un Windows?
Kies ipotizzo funzioni solo su windows, ma e solo una ipotesi dovresti andare a vedere nella pagina di download sul sito Samsung.
Comunque sia, potresti usare una macchina virtuale con un windows XP o 7