Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
ciao a tutti..avevo aperto una discussione per segnalare un problema in recovery,
ma forse posso postarla direttamente qui.. ci provo:
Help: Problema tasto volume in recovery mode!!
Buongiorno,
come da titolo vi segnalo il mio problema: volevo provare a fare un wipe cache, anzi, stavo pensando di fare un wipe data/factory e ricominciare da capo, il telefono è di fabbrica mai cambiato nulla, il problema è che una volta entrato in recovery, il tasto volume non risponde ai comandi up e down..
Il tasto è ovviamente funzionante, anche perchè se non lo fosse non riuscirei neanche ad entrare in recovery.. , quindi mi viene impossibile muovermi nel menù e scegliere la voce che mi interessa.. rimane sulla schermata iniziale sulla voce riavvio..che è l'unica cosa che posso "confermare" col tasto power.
Ora io mi chiedo, per quanto concerne il wipe cache..esso è sostituibile dal codice che porta al dumpstate/logcat? hanno la stessa funzione, quindi una volta eseguito quel comando il wipe cache è inutile?
e seconda cosa.. se lo riporto alle impostazioni di fabrica dal menù del cell..senza andare in recovery ma facendolo direttamete da impostazioni/backup ripristino, anche in questo caso mi posso risparmiare il wipe data/factory?
Purtroppo il mio tel ha i classici problemi di vecchiaia, blocchi continui..riavvii.. ma siccome col il dumpstate/logcat (*#9900#) non ho risolto nulla...volevo passare alle maniere forti e quindi resettarlo.
Insomma, mi chiedo se, come ho scritto sopra, si può evitare di andare in recovery e fare tutto quello che serve tramite il dumpstate (al posto di wipe cache) e con il ripristino dei dati di fabrica (al posto di wipe data/factory).
resta il fatto che non capisco perchè il tasto volume non funzioni in recovery...dipende forse dalla versione android 4.1.2 ?
Saluti..è il mio primo post, spero, ma non ne son sicuro, di non aver infranto qualche regola fondamentale..in tal caso non abbiate pietà e fatemelo presente, grazie mille
Ragazzi una domanda molto semplice..io ho un galaxy s2 con android 4.1.2 che vorrei ROOTARE..che guida dovrei seguire? e poi, il root rimane anche se ripristino il telefono?
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
salve a tutti
non riesco a vedere i video da youtube, quale può essere la causa?
ho provato anche con VLC con video che ho su dropbox, stesso risultato
vedo solo quelli sui vari viber, whatsapp
Ultima modifica di mapero; 09-09-15 alle 19:42
vorrei cambiare lo schermo (che si è crepato e non si accende più in seguito alla caduta), da aliexpress ho trovato un pezzo ipercinese a 40 euro, dai commenti sembra valido come pezzo il problema e che non so se è compatibile, vorrei mettere il link ma non conosco la politica del sito riguardo link esterni. Cercando su google ho trovato un sito dove elenca le differenze tra i due modelli:
Immagine.jpg
Qualcuno che se ne intende?
Ultima modifica di Doncha; 25-09-15 alle 20:09
salve a tutti,
tra non molto (1 mese circa) cambierò terminale, credo che prenderò S5
vorrei un aiuto per fare un backup completo:
sms, mess.di whatsapp, foto, rubrica (nn l'ho mai sincronizzata con gmail) etc
ho un s2, nn solo mai rootato, ma soprattuto con gb 2.3.3. (non ridete troppo, ma qualcuno, forse nella mia fantasia, mi ha convinto che fosse la migliore versione per s2)
grazie
Banalmente fai il root con l'apposita guida e con helium fai il backup dei dati, stai attento però che alcune applicazioni non potrebbero esser compatibili per il samsung S5, inoltre whatsapp non può esser salvato con questa applicazione. Ma non preoccuparti, per salvare tutte le conversazioni è sufficiente andare nelle impostazioni di whatsapp, fare il backup delle delle chat nella sezione "chat e chiamate". Dopo aver fatto ciò collega il telefono al pc e copia tutta la cartella di whatsapp sul desktop, o deve meglio ti trovi. Una volta installato l'applicazione sul nuovo terminale senza aprirla per avviare la configurazione, collega quest'ultimo al pc e copia l'intera cartella dentro la memoria interna sovrascrivendo quella vecchia. Adesso apri tranquillamente l'applicazione e quando ti chiede di effettuare il ripristino della chat te dai l'ok. Dovrebbe andare, testato personalmente.
mapero (02-10-15)