Si ma perchè? e solo ogni tanto quando lo metto in tasca a testa in giù? è un comportamento strano...
Visualizzazione stampabile
Si ma perchè? e solo ogni tanto quando lo metto in tasca a testa in giù? è un comportamento strano...
Ciao a tutti! Ho 3 problemini con il mio Samsung galaxy s2 con ICS 4.0.3 (rootato):
1. Una caratteristica di ICS sono le nuove iconcine in alto di colore azzurro (wifi,batteria,segnale ecc) solo che a me sono rimaste grigie..è normale?
2. Vorrei spostare le mie app nella sd esterna da 8gb dato che la mia situazione attuale è questa:
Memoria di sistema 803 Mb / 1,97 gb
Memoria di massa 9,49 GB / 11,50 GB (ma non sono 16 gb???)
Ho provato a spostarle con App2sd ma mi dice "impossibile spostare l'applicazione". C'è un modo?
3. Ho installato l'app gemini app manager per selezionare le applicazioni che voglio far partire all'accensione,però quando faccio tap su "config autorun (root)" mi dice che mi servono i permessi di root (che già ho!!!) e devo spuntare debug usb (già fatto) Soluzioni?
Scusati le tante domande ma sono ancora alle prime armi con android :D
salve ragazzi il mio cellullare s2 ha la rom ufficiale stock xxlps poland è rootato... Il root l'ho fatto oggi dallo specifico link di xda con il cf root adatto. Premetto che è un itv ITALIA no brand. poche settimane fa mi hanno detto che per rimuovere il triangolino e resettare il counter si può fare anche senza jig. come posso fare????
grazi a tutti
penso sia casuale il fatto che sia a testa in giù..
per il resto c'è un thread per il problema riavvii
https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
magari prima di sparare 3 domande di fila presentati nella sezione benvenuto
1- caratteristiche di ics liscio senza personalizzazioni samsung..quindi è normale così
2- non farlo..altamente sconsigliato
3- c'è un thread per gemini
https://www.androidiani.com/forum/mo...delle-app.html
Vedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...are-ics-6.html
Questo é il thread sposta li le eve ntuali domande o chiarimenti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ti chiedo scusa,ma ero straconvinto di essermi già presentato (di solito è la prima cosa che faccio quando mi iscrivo ad un forum)
Per quanto riguarda la domanda 2: fra poco però lo spazio finisce...ho letto in giro anche di un metodo per invertire la memoria di massa (1,70gb) con la scheda microsd (16gb). Sconsigliato anche quello?
Ragazzi mi sono informato purtroppo il mio terminale risulta bloccato dalla vodafone perchè il proprietario che mi ha venduto il terminale l'aveva preso con un ricaricabile associata e aveva l'obbligo di ricaricarla per 36 e nn l'ha fatto io ovviamente nn sapevo niente e ora dopo otto mesi mi ritrovo 500 euro in meno e il terminale bloccato vi prego aiutatemi
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio..
Mi è stato proposto un Galaxy S2 a 340 € spedito con fattura di giugno 2011 in ottimo stato...come prezzo vi sembra buono?
Oppure un nexus prime a 320 € senza garanzia...in discreto stato...
Grazie
Alve
salve ragazzi prima ho scaricato l'aggiornamento lps tramite ota pero mi dice che l'aggiornamento non è riuscito anche se ora leggo che ho istallato l'ultimo aggiornamento....anche collegandoilo a kies mi dice che ho su la lps.....faccio un reset di fabbrica??anche della memoria di massa??
questa volta mi serve proprio il vostro aiuto.
Queta mattina, senza alcun motivo particolare, il telefono ha smesso di vedere la sim.
non so proprio cosa fare.
Ho provato a verificare la sim, cambiandola, ma neppure un altro numero da segni di vita.
Cambiato modem e kernel ma nulla di fatto.
che mi consigliate di fare?
Edit: ho appena provato a ripristinare un nandroid backup di tre giorni fa, ma neppure quello funziona.
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto... oggi con l'aiuto di un mio amico sono passata da gingerbread, l'originale che avevo su con la 3 a ICS.
Tutto perfetto, zero problemi... ho notato solo che nella cartella EFS manca il file.. ma se faccio *#06# mi esce l'imei originale esatto.... che faccio?? Grazie a tutti!!!
ciao,il prezzo è buono...ma fai attenzione che molti lo vendono con un abbonamento sottoscritto e non pagato...dopo poco potresti trovare il tuo cell non funzionante come è capitato ad un utente del forum...leggi qualche post più su...
valuta te...o magari se riesci a leggere sulla fattura vedi se c'è scritto qualcosa tipo contratto ricaricabile/abbonamento o cosa del genere...
poi se la persona la conosci ed è affidabile il discorso è diverso.....
purtroppo non lo conosco....lo stavo contrattando su un forum...ma vorrei evitare di prendere fregature...
Il fatto è che sto cercando un cell decente da giorni ad un prezzo ragionevole ma che fatica...
PDA I9100XWLA4
phone Unknown
csc I9100XEUKD1
non mi dai nessun IMEI
... mi sa che sono ne guai vero?
edit: sto uscendo dall'ufficio e non avendo il telefono funzionante leggerò solo in tarda serata eventuali consigli, sul da farsi. Grazie anticipato.
salve a tutti, ieri ho comprato il galaxy SII, questi i miei dati:
ANDROID = 2.2.6
BANDA BASE = I9100XWKI1
KERNEL = 2.6.35.7-I9100XILA2-CL889496
VERSIONE BUILD = GINGERBREAD.XILA2
non sono molto esperto in smartphone, ma la mia intenzione era fare un backup di tutto il sistema per ripristinarlo in caso di problemi.
ho letto 700 pagine diverse ieri sera e sono giunto a questa procedura, ditemi se va bene:
1) scaricare Odin 1.85
2) scaricare CF-Root:
in questa fase di ricerca ho avuto qualche dubbio, ma se ho capito bene per la mia versione mi serve questo "CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip". se qualuno può controllare mi farebbe un enorme favore
3) uso odin, metto Cf-Root e così ottengo i permessi di root
4) a questo punto devo installare "Clockwork Mod Recovery" e ho a disposizione 2 strade:
-Mi collego al market e scarico RomManager, app con la quale posso installare "Clockwork Mod Recovery Touch" senza usare di nuovo Odin. Io optavo per questa strada perchè mi sembrava più sicura e meno invasiva, consigliatemi voi.- Scarico "Clockwork Mod Recovery", uso odin 1.85 e ce lo metto5) avvio clockwork mod recovery (touch o non touch) e faccio il backup di tutto il sistema, che viene salvato nella memoria interna del galaxy
Tutto corretto?
In caso facessi tutta questa procedura e diciamo aggiornassi il cellulare ad icecream (quando uscirà....ho sentito maggio), in caso di problemi posso tornare indietro facilmente? Tutte queste operazioni mi daranno dei problemi con l'aggiornamento ad icecream o altro?
le domande sul modding vanno fatte qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
si Zicky l'avevo fatto. E grazie a quello ho risolto:
Ho scaricato da qui [TOOL] Updated! 16/03/12 - EFS Pro v1.3.2 - Advanced '/efs' Backup and Restore! - xda-developers
il programma per risristinare la cartella efs.
Il programma è molto ben fatto basta lanciarlo e fa tutto da solo.
L'unica accortezza è il posizionamento del file immagine del backup della cartella efs.
Infatti se lasci il file immagine sullo smartphone sembra che possa funzionare. il programma "EFS Pro.exe" lo rintraccia e propone il restore, ma non va.
da una serie di ok:
http://img43.imageshack.us/img43/9231/immaginevhc.jpg
facendo pensare al corretto ripristino invece la cartella /efs risulta contenere solo un file di un bytes.
Per funzionare il file immagine (non compresso) deve essere messo sul pc da dove viene lanciato
"EFS Pro.exe". In questo modo funzina correttamente.
leggo l'imei;
ho un segnale regolare;
e la cartella /efs/ è abbondanemente riempita.
... come ho già scritto nell'altro forum della famiglia degli androidiani.
tutto è bene ...
Buona Pasqua a tutti
Ciao a tutti.
Uso il mio Galaxy S2 da circa un mese e mezzo e mi trovo molto bene!!
Le mie domande riguarda la rubrica, e spero non siano FAQ. Se così fosse mi scuso, ma non ho trovato risposta (almeno alla prima, la seconda l'ho scritta al momento, visto che comunque stavo scrivendo).
Piccola premessa: ho collegato il mio telefono a due account google apps, uno personale e uno di lavoro. Gli account Google Apps sono account Google ma con un dominio diverso: <CHIOCCIOLA>nomeazienda.it anziché <CHIOCCIOLA>gmail.com
Dell'account personale, sincronizzo tutto sul telefono; dell'account lavorativo sincronizzo solo il calendario. Avere tutta la rubrica aziendale sul telefono, 700 contatti, al momento non mi interessa.
1) Nell'elenco dei posti dove salvare i contatti appaiono, nell'ordine:
Telefono
SIM
Google (la riga sotto riporta l'indirizzo gmail dell'account personale)
Telefono (la riga sotto riporta l'indirizzo gmail dell'account di lavoro)
Google (la riga sotto riporta l'indirizzo gmail dell'account di lavoro)
Le icone sono, rispettivamente, un telefono bianco su sfondo verde, una sim, una g bianca su sfondo nero, una sagoma (un "omino") chiaro su sfondo verde, una g bianca su sfondo nero.
La mia domanda riguarda questa voce Telefono seguita dall'indirizzo gmail dell'account di lavoro, che non ricordo ci fosse e non capisco né come ci sia arrivata né come la posso eliminare. Qualche suggerimento? Grazie mille...
2) La seconda domanda è molto più semplice. Ho avuto l'impressione (visto che mi è successo due volte) che se dall'interno della rubrica premo MENU -> SINCRONIZZA CONTATTI viene sincronizzata anche la rubrica dell'account di lavoro, che nelle impostazioni di sincronizzazione non è selezionata. Qualcuno mi conferma che questo è il comportamento, e quindi che non devo premere quel tasto, visto che non voglio sincronizzare la rubrica aziendale?
Ancora grazie.
Ciao,
Nicola
salve, volevo fare un up date con odin ,preso un pit file spagliato dell 9100G
adesso non parte più il telefono di mia moglie neanche con il USB JIG stick
ho comprato online da Mistewrfotoshop però come letto non esiste più
dove posso mandarlo a gustare e dire che volevo fare un aggiornamento con Kies ed si è bloccato
no non và sempre buio non si accende proprio
sì li premo ancora tutti tre
avevo preso con odin il file con tre parti in Più il bootloader è partizionare mi è uscito 1 errore è lo spento il telefono da quell momento nion si fa più partire
[3 parts] GT-I9100XWKI4-I9100XEUKH2-I9100XXKI1-I9100XWKI4 - XEU STOCK
il pitfile era questo omap4_all_20110627_emmc.pit
in più il bootloader
assistenza trovo dove
Assistenza Samsung
telefonarli o come fare
lasciato la batteria dentro ed diventa caldissimo brucia quasi
Salve a tutti...arrivo subito al sodo
Ho un s2 e facendo *#1234# mi compare sia su pda che su phone che csc il kg6...
La mia domanda è: se voglio portare tutto alla "normalità" con odin mi bastA seguire la guida e mettere il frmw no brand originale solo nella voce pda e il resto lo compila lui? Grazie mille
Ho fatto dei video....ora andando in galleria uno di questi nn si vede l anteprima...vedo un quadrato cn un fulmine.....e una volta ho letto impossibile riprodurre il video....il video appena inizia nn si vede benissimo si vede cn dei colori sul bluforte e poi continua normalmente.....
ATTENZIONE:
QUESTO THREAD NON VA USATO PER LE DOMANDE O GLI AIUTI PER IL MODDING.
PER IL MODDING ESISTE QUESTO:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
USATELO
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
In anteprima della galleria mi spunta una quadrato cn un cerchio e dei pallini dentro....e un fulmine....
ho inviato al pc il video cn il bluethoot e non me lo legge windows media player....ho tolto la scheda sd e messa nel pc e neanche me lo legge il video!!!!cn vlc me lo apre
Forse si è corrotto... Prova a farne un altro e vedi se fa uguale
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
Ieri il mio Galaxy s2 è impazzito... Continuava a dire conesso mtb con il relativo suono e poi faceva la scansione... E non ha smesso finché non l ho messo sotto carica x qualche secondo... È successo già a qualcuno di voi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ciao a tutti,
ho un problema con gli mms....praticamente ho installato sul mio samsung go sms, che mi trovo da dio, ma ho un problema con l'invio.
Ho configurato le impostazioni come le avevo sul mio legend, ma non riesco a inviarli, a meno che non accenda la connessione dati, in quel caso parte. Però con il legend in automatico faceva partire la connessione solo per l'invio dell'mms...
Come posso risolvere questa cosa?? Più che altro perchè è un pacco dover sempre accendere la connessione.
Grazie mille!!!