Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lolox82
salve a tutti, da un paio di settimane il mio s2 fa degli hard reset in maniera del tutto indipendente e sopratutto senza che sia io a farlo..qualcuno ha qualche sugerimento? ho provato anche a fare un downgrade del firmware tramite odin per poi riaggiornarlo all'ultima versione tim..ma nulla..anzi se si puo' pure peggio..ho provato a cercare un denominatore comune ai vari hard reset..ma non ho trovato nulla..qualche suggerimento prima che lo porti in assistenza? almeno stavolta rispondetemi..avevo scritto anche alcuni giorni fa :-)
Hai fatto il deepclean prima di flashare?
Se non l' hai fatto puoi provare a fare il deepclean e poi riflashare il firmware che vuoi (io proverei il kj3 che va molto bene).
Se continua a farlo rimetti il firmware originale e portalo in assistenza.
Se ti ho aiutato a "crescere" ringraziami col TASTO THANKS
;-)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
lolox82
salve a tutti, da un paio di settimane il mio s2 fa degli hard reset in maniera del tutto indipendente e sopratutto senza che sia io a farlo..qualcuno ha qualche sugerimento? ho provato anche a fare un downgrade del firmware tramite odin per poi riaggiornarlo all'ultima versione tim..ma nulla..anzi se si puo' pure peggio..ho provato a cercare un denominatore comune ai vari hard reset..ma non ho trovato nulla..qualche suggerimento prima che lo porti in assistenza? almeno stavolta rispondetemi..avevo scritto anche alcuni giorni fa :-)
Se non hai ricevuto feedback e probabile che nessuno abbia soluzioni al problema.Un soft reset (riavvio del terminale) e possibile sia dato da un problema firmware o da un apk con problemi ma un hard reset dubito abbia un nesso software io ti consiglio riportare il telefono stock e mandarlo in assistenza
-
Ciao a tutti,
da circa un mese sono un fiero possessore di un Samsung Galaxy S2, brand tre.
Oggi l'ho collegato al pc tramite cavetto USB, accedo al Kies per la prima volta e mi richiede di effettuare un aggiornamento al firmware.
Lo faccio partire, ma da circa una 20ina di minuti la finestra "Aggiornamento Firmware" rimane a 0%
Sul terminale, invece, è comparso l'android con scritto "Downloading... Do not turn off target!!!"
Non vorrei si fosse bloccato, in media quanto ci vuole?
-
Ciao, ho un dubbio..il sgs2 bisogna aggiornarlo da impostazioni - info sul dispositivo - aggiornamenti software o é necessario anche aggiornare con samsung kies? Che tipo di aggiornamenti sono quelli che si fanno con kies.. Perché non saprei come farli dal momento che kies é solo per windows e mac.. Io ho linux sul pc.. C'é qualcuno che é riuscito a usare kies su linux? Mi conviene usare wine o virtualizzare windows? Grazie.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Androidiani App
-
Quote:
jacobrucia
La miglior cosa sarebbe sincronizzare con gmail, altrimenti fai un' esportazione su sd dal gs e un' importazione da sd sul gs2
Se ho innalzato la tua conoscenza ringraziami col TASTO THANKS
;-)
Inviato col TAPATAPATA'
ho risolto alla grande esportando i contatti del vecchio samsung utilizzando il "loro" formato, ossia quello del software che usavo sul pc col vecchio, poi con KYES ho importanto il file, fantastico, intuitivo, poi si riesceono a fare correzioni alla grande. consigliato!
-
Ciao amici, concentro in un unico post tre dubbi, così non sottraggo troppo spazio :)
1) "wi-fi direct" a cosa serve? ho capito male o serve effettivante a connettere il galaxy alla rete, e dopo averlo attivato occorre premere il tasto del router per stabilire la connessione?! Io l'ho sempre connesso WI-Fi ma avendo da sempre utilizzato la prima funzione da menu;
2) la ricarica batteria mediante USB mediamente quanto è più lenta di quella tramite caricatore e presa elettrica?
3) i servizi / applicazioni in esecuzione, considerando un terminale NON connesso nè a rete dati ne a wi-fi, consumano comunqua la carica della batteria oppure no?
grazie mille
ciaoooo
-
ciao buongiorno a tutti,
da circa una settimana posseggo un galaxy S2 "no brand" volevo sapere se per una navigazione corretta bisogna installare programmi come flash player, per la precisione il problema e' questo :
volendomi connettere a un sito (goalunited 2012) al momento di inserire user name e pass (cliccando sulle aree apposite) non mi viene visualizzata la tastiera
mi sapete dire come ovviare al problema , ho installato dal market "dolphin browser HD" e " Flash Player) l'ultima versione disponibile ma il problema e' rimasto
grazie
-
Quote:
Redblues60
ciao buongiorno a tutti,
da circa una settimana posseggo un galaxy S2 "no brand" volevo sapere se per una navigazione corretta bisogna installare programmi come flash player, per la precisione il problema e' questo :
volendomi connettere a un sito (goalunited 2012) al momento di inserire user name e pass (cliccando sulle aree apposite) non mi viene visualizzata la tastiera
mi sapete dire come ovviare al problema , ho installato dal market "dolphin browser HD" e " Flash Player) l'ultima versione disponibile ma il problema e' rimasto
grazie
Con il browser di default ti da problemi ugualmente? Perché anch'io con altri browser tipo firefox o opera ho problemi a visualizzare alcuni siti..ma con quello di default va tutto bene..
Inviato dal mio Samsung Galaxy S 2 usando Tapatalk
-
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta al sito , però è da tempo che vi seguo
Volevo avere delucidazioni in merito al Galaxy SII che mi dovrebbe arrivare a giorni.
Ho contattato il venditore quest oggi e mi ha detto che il mio Galaxy sarà con garanzia estera ma NO BRAND,
ora, mi chiedevo, per gli aggiornamenti che tipo di problemi potrei avere?
Il telefono rispetto ai prezzi base dei negozianti di zona (cagliari) è basso, perchè loro il Galaxy SII con garanzia estera lo davano a 500 euro ed io l'ho acquistato a 399....quindi estero per estero ho acquistato ovviamente il meno caro, però ora ho il dubbio che vi ho riportato......
Grazie
-
Quote:
francy87
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta al sito , però è da tempo che vi seguo
Volevo avere delucidazioni in merito al Galaxy SII che mi dovrebbe arrivare a giorni.
Ho contattato il venditore quest oggi e mi ha detto che il mio Galaxy sarà con garanzia estera ma NO BRAND,
ora, mi chiedevo, per gli aggiornamenti che tipo di problemi potrei avere?
Il telefono rispetto ai prezzi base dei negozianti di zona (cagliari) è basso, perchè loro il Galaxy SII con garanzia estera lo davano a 500 euro ed io l'ho acquistato a 399....quindi estero per estero ho acquistato ovviamente il meno caro, però ora ho il dubbio che vi ho riportato......
Grazie
Direi nessuno..la differenza tra estero e italiano sta nel caso tu avessi bisogno di assistenza.. L'unica cosa, secondo me, hai fatto bene a prenderlo no brand perchè nel caso di brand esteri potresti avere problemi con la sim, nel caso di brand italiani ritardi negli aggiornamenti o (cosa di minore importanza) temi di default diversi dal no brand ad esempio per il sgs2 brand tim..
-
ok quindi semplicemente è solo a livello di garanzia, e non a livello di aggiornamenti...
che poi in caso di problemi lo terrebbero di più per la garanzia estera, però qualcuno mi ha detto che sono anche migliori nelle riparazioni!
Qui a Cagliari, quando mia sorella portò il suo samsung in assistenza glielo davano come aggiustato dopo due sett al massimo però poi aveva sempre lo stesso identico problema per il quale lo portava.
Comunque grazie, perchè desideravo tanto questo telefono e stavo iniziando a preoccuparmi e a pensare di rivenderlo appena arrivato per poi comprarlo italiano
-
Quote:
francy87
ok quindi semplicemente è solo a livello di garanzia, e non a livello di aggiornamenti...
che poi in caso di problemi lo terrebbero di più per la garanzia estera, però qualcuno mi ha detto che sono anche migliori nelle riparazioni!
Qui a Cagliari, quando mia sorella portò il suo samsung in assistenza glielo davano come aggiustato dopo due sett al massimo però poi aveva sempre lo stesso identico problema per il quale lo portava.
Comunque grazie, perchè desideravo tanto questo telefono e stavo iniziando a preoccuparmi e a pensare di rivenderlo appena arrivato per poi comprarlo italiano
Direi di sì, l'unica cosa che non so é se ci possono essere problemi con samsung kies dal momento che il telefono è estero..perchè io avendo linux sul pc non so ancora come farlo funzionare..
-
Quote:
jessicahtcwildfire
Con il browser di default ti da problemi ugualmente? Perché anch'io con altri browser tipo firefox o opera ho problemi a visualizzare alcuni siti..ma con quello di default va tutto bene..
ciao jessicahtcwildfire, intanto grazie della risposta...
si stesso identico problema anche con il browser di default, e' per quello che ho installato dolphin del quale avevo sentito parlare bene
se avete altri suggerimenti sono bene accetti
grazie
-
Quote:
jessicahtcwildfire
Direi di sì, l'unica cosa che non so é se ci possono essere problemi con samsung kies dal momento che il telefono è estero..perchè io avendo linux sul pc non so ancora come farlo funzionare..
io ho un Galaxy S2 straniero, no brand, ho usato Kies ma solo per i contatti e non mi ha dato nessun problema,
-
Quindi non mi resta che aspettare che arrivi e TENTARE :)
Anzi, non vedo l'ora di poterlo sistemare per bene con tutti i consigli che ho letto sino ad oggi sul sito.....
-
Quote:
ZiCkY
eh beh ti nasconde tutta la barra..
ah ok quindi se si rinuncia alla barra bisogna rinunciare anche alla tendina?
-
Quote:
jessicahtcwildfire
Ciao, ho un dubbio..il sgs2 bisogna aggiornarlo da impostazioni - info sul dispositivo - aggiornamenti software o é necessario anche aggiornare con samsung kies? Che tipo di aggiornamenti sono quelli che si fanno con kies.. Perché non saprei come farli dal momento che kies é solo per windows e mac.. Io ho linux sul pc.. C'é qualcuno che é riuscito a usare kies su linux? Mi conviene usare wine o virtualizzare windows? Grazie.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando
Androidiani App
Io l'ho fatto tramite il dispositivo perchè cn kies non si aggiornava.....cmq una volta fatto l'aggiornamento tramite il cell kies lo riconosve e non lo chiede piu
-
cmq amici, non è un po troppo dispersivo questo topic? noto che tante richieste passano un po inosservate....
ma aprire singole discussioni non va bene?
-
Quote:
caponord
cmq amici, non è un po troppo dispersivo questo topic? noto che tante richieste passano un po inosservate....
ma aprire singole discussioni non va bene?
aprire singole discussioni rende tutto il forum dispersivo..e pieno zeppo di domande ripetute mille volte..
-
Quote:
ZiCkY
aprire singole discussioni rende tutto il forum dispersivo..e pieno zeppo di domande ripetute mille volte..
ok, immagino sia anche vietato riproporre quesiti non riscontrati vero?
-
Quote:
caponord
ok, immagino sia anche vietato riproporre quesiti non riscontrati vero?
non sempre chi ti può aiutare è online o vede la tua richiesta, e a volte il grido di aiuto che uno lancia passa inosservato; però devi considerare che questo non è un centro di assistenza e si basa sulla disponibilità degli utenti. Se non ti rispondono prova a ripostare e usa sempre finchè puoi il tasto cerca. Prima o poi qualcuno risponde ;);)
-
ho provato già a chiedere in giro ma purtroppo non riesco a trovare una soluzione.
Mi affido a voi.
Ho impostato la vibrazione in chiamata (Impostazioni.chiamata.avviso in chiamata). Il telefono dovrebbe vibrare quando l'interlocutore risponde. E' molto comodo non dover tenere il telefono incollato all'orecchio col rischio di non sentire chiaramente la risposta della persona chiamata.
Purtroppo il telefono vibra in modo impercettibile.
Esiste un modo per aumentare la intensità e la durata della vibrazione?
grazie.
-
Salve a tutti..mi saprebbe dire qualcuno come faccio a riportare una micro sd 32GB, appunto, a 32GB? l'ho formattata in FAT..ho sbagliato qualcosa?
Grazie a tutti
-
probabilmente riesci a recuperare tutto con SDFormatter.
-
Salve ragazzi, ho un problema con il mio S2.
Firmware KI8, kernel Siyah 1.8, ovviamente rootato, bene, il problema è che andando a vedere nelle statistiche "uso batteria" risulta che il telefono rimane sempre attivo anche a schermo spento. Ho bloccato diversi processi che non mi servivano con Gemini App Manager, ma non riesco a capire cos'è che potrebbe determinare questo utilizzo indesiderato della batteria... :(
-
Quote:
Flip7
Salve ragazzi, ho un problema con il mio S2.
Firmware KI8, kernel Siyah 1.8, ovviamente rootato, bene, il problema è che andando a vedere nelle statistiche "uso batteria" risulta che il telefono rimane sempre attivo anche a schermo spento. Ho bloccato diversi processi che non mi servivano con Gemini App Manager, ma non riesco a capire cos'è che potrebbe determinare questo utilizzo indesiderato della batteria... :(
secondo me faresti meglio a postare nel thread della ki8 del siyah ... probabilmente ti sanno aiutare di più
-
-
ciao ho da poco aquistato un galaxi s2 , volevo capire con quale criterio posso istallare i firmware ,
dato che vedo molti tipi di firmware come xx o xw ( che differenza?)
il mio e I9100XXKG
-
Salve io ho un HTC wildfire con memoria espansa tramite micro sd... la memoria interna del telefono è abbastanza piccola a livello di mb..la memoria esterna è di 8 giga..
il problema è che quando scarico le app dal market ufficiale alcune le memorizza direttamente in sd
altre le mette sulla memoria del telefono ma le posso spostare manualmente sulla sd tramite una funzione in gestisci applicazioni
altre come per esempio FB o Whats app me le scarica sul telefono e non mi d ala possibilità di trasferirle su SD e poiché si tratta di app che accumulano dati arrivo ad un punto in cui mi notifica sulla barra che lo spazio nella memoria interna sta terminando..
sapete da cosa dipende?
grazie matteo
-
E il funzionamento normale di android, alcune applicazioni hanno bisogno di stare nella memoria principale per funzionare.
Detto questo...
Qualcuno di voi sa come installare app di sistema? Volevo cambiare l'icona della batteria mettendo quella circolare a percentuale! Ho trovato l'apk nel post di andromeda sulla kj3 olanda... Ma fallisce l'installazione! Come si fa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao amici, concentro in un unico post tre dubbi, così non sottraggo troppo spazio
1) "wi-fi direct" a cosa serve? ho capito male o serve effettivante a connettere il galaxy alla rete, e dopo averlo attivato occorre premere il tasto del router per stabilire la connessione?! Io l'ho sempre connesso WI-Fi ma avendo da sempre utilizzato la prima funzione da menu;
2) la ricarica batteria mediante USB mediamente quanto è più lenta di quella tramite caricatore e presa elettrica?
3) i servizi / applicazioni in esecuzione, considerando un terminale NON connesso nè a rete dati ne a wi-fi, consumano comunqua la carica della batteria oppure no?
grazie mille
ciaoooo
-
Quote:
t.paolo1967
ciao ho da poco aquistato un galaxi s2 , volevo capire con quale criterio posso istallare i firmware ,
dato che vedo molti tipi di firmware come xx o xw ( che differenza?)
il mio e I9100XXKG
Credo che i firmware tu li possa installare solo con i permessi di root, detto questo di cui non sono al 100% sicura, ti dico che la differenza nel nome I9100XXKG sta nella provenienza del telefono..ad esempio il mio ha lo stesso nome del tuo ed è polacco..
-
Quote:
jessicahtcwildfire
Credo che i firmware tu li possa installare solo con i permessi di root, detto questo di cui non sono al 100% sicura, ti dico che la differenza nel nome I9100XXKG sta nella provenienza del telefono..ad esempio il mio ha lo stesso nome del tuo ed è polacco..
No per flashare il firmware non serve il root.
E se è un firmware stock non attivi nemmeno gli warming
;-)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
jacobrucia
No per flashare il firmware non serve il root.
E se è un firmware stock non attivi nemmeno gli warming
;-)
Inviato col TAPATAPATA'
Fantastico, allora avevo capito male..ma che convenienza ha installare altri firmware? Fa perdere la garanzia?
-
Qualcuno di voi sa come installare app di sistema? Volevo cambiare l'icona della batteria mettendo quella circolare a percentuale! Ho trovato l' apk nel post di andromeda sulla kj3 olanda... Ma fallisce l'installazione! Come si fa?
-
Quote:
jessicahtcwildfire
Fantastico, allora avevo capito male..ma che convenienza ha installare altri firmware? Fa perdere la garanzia?
Si fa perdere la garanzia ... se non si sa quello che si fa. Però si può anche ovviare al problema.
Si flashare per divertirsi ;-) e per migliorare le prestazioni del cell.
Es la rom kj3 stock olandese è veramente ottima e migliora tutto il cell.
;-)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
Enigmisth
Qualcuno di voi sa come installare app di sistema? Volevo cambiare l'icona della batteria mettendo quella circolare a percentuale! Ho trovato l' apk nel post di andromeda sulla kj3 olanda... Ma fallisce l'installazione! Come si fa?
Devi avere i permessi di root.
Leggi in sezione Modding
;-)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
jacobrucia
Devi avere i permessi di root.
Leggi in sezione Modding
;-)
Inviato col TAPATAPATA'
Si si gia fatto... ho messo KJ3 olanda con root
-
scusate ma in poche parole potete spiegarmi che vantaggi ci sono ad installare queste rom? mi apre di aver capito che trattasi di modifiche che migliorano il funzionamento e mi pare anche riducano il consumo della batteria. ma la cosa è rischiosa? si inficia la garanzia? lo consigliate?
grazie mille
-
riscusate.
qualcuno è riuscito a configurare la posta di TISCALI sul Galaxy?! Io no, eppure con un vecchio nokia 6233 mando posta e la ricevo senza problemi.
il pop3 lo configura l'smtp no, ho provato con svariati parametri ma nulla.
in modo automatico NON la configura :(