Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wiking76®
ok, smanetto un po' allora (ho Go Laucher ex).. ora spero che dopo circa un mese qualcuno risponda al questito principale e più importante
..e cioè..?
-
Quote:
nigno
se è già no brand non è da sbrandizzare..per renderlo italiano però è necessario flashare una stock italiana (prima però fatti un deep clean, ti conviene), ci sono i link in sezione modding in rilievo
Penso proprio sia no brand visto che non è italiano. Dove devo controllare per essere sicuro?
Per il deep clean devo seguire questa guida: DEEP CLEAN 1 & 2 SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
Per la stock italiana qua: [FIRMWARES] I migliori Stock Samsung x il Galaxy S II - Firmware Stock Samsung XI LA2 Gingerbread 2.3.6 Italia
Esatto?
Inoltre, rendendolo italiano la garanzia è ancora valida o la perdo?
-
Quote:
rchie80
Penso proprio sia no brand visto che non è italiano. Dove devo controllare per essere sicuro?
Per il deep clean devo seguire questa guida: DEEP CLEAN 1 & 2 SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
Per la stock italiana qua: [FIRMWARES] I migliori Stock Samsung x il Galaxy S II - Firmware Stock Samsung XI LA2 Gingerbread 2.3.6 Italia
Esatto?
Inoltre, rendendolo italiano la garanzia è ancora valida o la perdo?
bravo..un utente che legge i post :D è raro di questi tempo roftl
comunque, se gli flashi un firmware italiano non è che diventa garanzia Italia, ma resta Europa..credo che non avresti problemi comunque (sempre se resetti counter e triangolino col jig)
-
Quote:
nigno
..e cioè..?
perchè il cell non mantiene le impostazioni? Esempi: metto l'intervallo dello spegnimento dello schermo (per non farlo andare in lockscreen troppo presto) a 1 minuto e si spegne dopo pochi secondi. Scelgo un lockscreen della MIUI ma di testa sua torna a quello di default, etc.. etc..
-
Quote:
wiking76®
perchè il cell non mantiene le impostazioni? Esempi: metto l'intervallo dello spegnimento dello schermo (per non farlo andare in lockscreen troppo presto) a 1 minuto e si spegne dopo pochi secondi. Scelgo un lockscreen della MIUI ma di testa sua torna a quello di default, etc.. etc..
strano..che rom hai?
-
Quote:
nigno
strano..che rom hai?
nessuna.. solo root ma succedeva anche prima del root.. aggiungiamoci anche che si sveglia dallo standby da solo (ho notato che spessissimo accade intorno alle 10:00 e alle 22:00)
-
Quote:
nigno
bravo..un utente che legge i post :D è raro di questi tempo roftl
comunque, se gli flashi un firmware italiano non è che diventa garanzia Italia, ma resta Europa..credo che non avresti problemi comunque (sempre se resetti counter e triangolino col jig)
Complimenti a voi per le splendide guide e gli aggiornamenti che fate.
Quindi, mi consigli di resettare pure il counter e triangolino?
Ora ricontrollando le guide però ho notato pure questa: [DOWNLOAD FIRMWARE] Samsung Originali ITV (all in one Thread) - L'ultimo firmware originale ufficiale italiano Samsung No Brand XI LA2 (No Brand) Italia
Che differenze ci sono?
-
Quote:
wiking76®
nessuna.. solo root ma succedeva anche prima del root.. aggiungiamoci anche che si sveglia dallo standby da solo (ho notato che spessissimo accade intorno alle 10:00 e alle 22:00)
prova un wipe cache (e dalvik se hai la cwm) anche se non penso basti, se no vai di deep clean
-
Quote:
nigno
prova un wipe cache (e dalvik se hai la cwm) anche se non penso basti, se no vai di deep clean
tradotto (sono termini ancora a me oscuri) devo fare pulizia sul cell?
-
Quote:
rchie80
Complimenti a voi per le splendide guide e gli aggiornamenti che fate.
Quindi, mi consigli di resettare pure il counter e triangolino?
Ora ricontrollando le guide però ho notato pure questa: [DOWNLOAD FIRMWARE] Samsung Originali ITV (all in one Thread) - L'ultimo firmware originale ufficiale italiano Samsung No Brand XI LA2 (No Brand) Italia
Che differenze ci sono?
metti lo XILA 2..è super! ;)
-
Quote:
wiking76®
tradotto (sono termini ancora a me oscuri) devo fare pulizia sul cell?
tradotto in parole semplici sì ;)
-
Quote:
nigno
tradotto in parole semplici sì ;)
speravo proprio di non dover arrivare a quello visto che il cell nemmeno 3 mesi ha :(
-
Quote:
wiking76®
speravo proprio di non dover arrivare a quello visto che il cell nemmeno 3 mesi ha :(
ma col wipe cache non perdi nulla..prova, al massimo non funziona e a quel punto credo ti tocchi un deep clean (salvati tutto prima)
-
Quote:
nigno
metti lo XILA 2..è super! ;)
Ok. Sono identiche quelle presenti nelle due guide giusto?
-
Quote:
wiking76®
ok, smanetto un po' allora (ho Go Laucher ex).. ora spero che dopo circa un mese qualcuno risponda al questito principale e più importante
Se hai Go launcher basta che premi sulla casina in basso per scegliere quale sia la home principale...quella segnata in verde è la principale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
rchie80
Ok. Sono identiche quelle presenti nelle due guide giusto?
flasha questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...io-2012-a.html
;)
-
Evvai!!! Risolto con Windows XP e Kies!!! Adesso ho aggiornato alla 2.3.6!!! Mi sento meglio, finalmente ho l' ultimo aggiornamento in attesa di ICS!!!
-
Quote:
ilcesa342
Evvai!!! Risolto con Windows XP e Kies!!! Adesso ho aggiornato alla 2.3.6!!! Mi sento meglio, finalmente ho l' ultimo aggiornamento in attesa di ICS!!!
ottimo..Kies non serve a niente se non per i driver roftl
-
Quote:
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al vostro forum ma già da un pò lo conoscevo e sapevo che è costituita da gente preparata..
Ho un gravissimo problema.. A fine novembre mi è stato regalato un samsung galaxy s2 .. non mi ha mai dato problemi però da ieri mattina mi sono accorto che c'è qualcosa che non va.. Premetto che l'unica botta che ha preso è stata circa due mesi fa e si scippò ad un angolo dopodichè gli ho messo la protezione in gomma dura, inoltre lo lascio a caricare ogni notte per poterne usufruire pienamente il giorno dopo e inoltre avevo un bel pò di giochi e app.. Comunque il problema che si sta verificando penso riguardi il blocco dello schermo.. siccome premendo il pulsante lo schermo non diventa subito nero ma si ferma ad una bassa luminosità senza spegnere lo schermo... cosi è come se rimanesse bloccato e si riavvia.. ovviamente nn lo fa sempre ma dopo 5-6 volte da quando lo riaccendo (anche di meno) lo rifa.. Inoltre ho notato che anche se premo il pulsante del blocco schermo... dopo un pò si riaccende da solo come se lo avessi premuto di nuovo e quindi mi ritrovo il cellulare in tasca senza il blocco e questo causa ovviamente la batteria subito scarica..! Penso che c'è qualche problema all'interno non so .. ma sono altamente preoccupato.. ovviamente l'ho resettato levando tutte le applicazioni ma rimanendo musica dati e immagini e il problema c'è lo stesso.. Avendolo avuto in regalo inoltre non mi è stato dato lo scontrino quindi .. CIAO GARANZIA.. aiutatemi se ci riuscite, Grazie.
Nessuno sa aiutarmi ?!
-
Quote:
ragoz993
Nessuno sa aiutarmi ?!
wipe cache hai provato? se no prova a cambiare qualche impostazione..e ricorda..prima o poi un deep clean tocca a tutti :p
-
Quote:
nigno
ottimo..Kies non serve a niente se non per i driver roftl
In effetti ho notato, per fare tutte le cose che fa Kies di certo non uso quel' APP :D
-
Quote:
ilcesa342
In effetti ho notato, per fare tutte le cose che fa Kies di certo non uso quel' APP :D
è il consiglio di tutto Androidiani.com e per tutti i terminali..lasciate perdere Kies..è il male roftl
-
Quote:
nigno
wipe cache hai provato? se no prova a cambiare qualche impostazione..e ricorda..prima o poi un deep clean tocca a tutti :p
Sono andato su privacy e ripristinato i dati di fabbrica (escludendo foto e musica) ... questa procedura è un wipe ?!
-
Quote:
ragoz993
Sono andato su privacy e ripristinato i dati di fabbrica (escludendo foto e musica) ... questa procedura è un wipe ?!
mm diciamo di sì ma non intendevo quello..intendevo da recovery
-
Quote:
nigno
è il consiglio di tutto Androidiani.com e per tutti i terminali..lasciate perdere Kies..è il male roftl
Tranquillo che non lo tocco neanche con un bastone m3rdoso :D
-
Quote:
nigno
Niente non ce verso, ho provato pure cosi, con entrambe le apps, quella hotmail e quella di default.... mi dice sempre username o pass errata..che poi nella guida mi dice di inserire il server smtp ma nn me lo da nella configurazione bho...mi arrendo!!!
-
Ho eseguito questi passaggi sino ad ora:
1. [GUIDA] ROOT con ADB /DoomLord "senza triangolini ne' Counters attivati" SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
2. [GUIDA] al Backup della cartella EFS + Restore SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
Ora dovrei procedere al Deep Clean 1. Però non mi è chiaro questo primo passaggio:
se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode ( CWM )
Che significa? Come devo procedere?
-
Quote:
rchie80
Ho eseguito questi passaggi sino ad ora:
1. [GUIDA] ROOT con ADB /DoomLord "senza triangolini ne' Counters attivati" SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
2. [GUIDA] al Backup della cartella EFS + Restore SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
Ora dovrei procedere al Deep Clean 1. Però non mi è chiaro questo primo passaggio:
se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode ( CWM )
Che significa? Come devo procedere?
cos'è che non capisci esattamente?
-
Quote:
nigno
cos'è che non capisci esattamente?
Il primo passaggio del deep clean 1 come scritto sopra. Dovrei controllare in questa guida? Tutti i Kernel Chainfire per il root e CWM SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
-
Quote:
rchie80
Il primo passaggio del deep clean 1 come scritto sopra. Dovrei controllare in questa guida? Tutti i Kernel Chainfire per il root e CWM SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
se la guida dice di installarlo tu installalo e vai avanti :)
-
Quote:
nigno
se la guida dice di installarlo tu installalo e vai avanti :)
Ok. Come già consigliato prima vorrei installare l'ultimo firmware ([FIRMWARE] XI LA2 Italia No Brand Gingerbread 2.3.6 Gennaio 2012)
Nella stessa pagina è presente anche questo: root chainfire LA2
Quindi devo rifare il procedimento di root con quest'altro file?
-
Quote:
rchie80
Ok. Come già consigliato prima vorrei installare l'ultimo firmware ([FIRMWARE] XI LA2 Italia No Brand Gingerbread 2.3.6 Gennaio 2012)
Nella stessa pagina è presente anche questo: root chainfire LA2
Quindi devo rifare il procedimento di root con quest'altro file?
non è che DEVI..dopo che hai installato LA2 decidi se vuoi fare il root, altrimenti lo lasci così
-
Quote:
nigno
non è che DEVI..dopo che hai installato LA2 decidi se vuoi fare il root, altrimenti lo lasci così
Il root l'ho già eseguito seguendo questa guida [GUIDA] ROOT con ADB /DoomLord "senza triangolini ne' Counters attivati" SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
Proseguo quindi col deep clean 1, saltando il primo passaggio?
-
Da ieri pomeriggio improvvisamente il mio Galaxy S2 con scheda TIM risulta NON raggiungibile a chiunque cerchi di chiamare o mandare SMS. Io posso chiamare e appena lo faccio mi arrivano gli SMS di notifica, ma non possono chiamarmi. Ho provato con un altra scheda TIM, fatto un Deep Clean I e messo l'ultimo firmware italiano... niente da fare! :'(
p.s.
La scheda su di un altro telfono funziona bene. o_O
-
Quote:
nigno
mm diciamo di sì ma non intendevo quello..intendevo da recovery
L'ho fatto dalla recovery sia con un wipe cache sia un wipe factory ma la situazione è la stessa inoltre la musica immagini e dati non me li ha cancellati lo stesso..
-
Quote:
Dreamer81
Se hai Go launcher basta che premi sulla casina in basso per scegliere quale sia la home principale...quella segnata in verde è la principale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
me ne sono accorto proprio dopo poco la tua risposta :D
Quote:
nigno
ma col wipe cache non perdi nulla..prova, al massimo non funziona e a quel punto credo ti tocchi un deep clean (salvati tutto prima)
perfetto.. lo farò
-
Ragazzi non ho capito una cosa! Le tacche del segnale del telefono (non wi fi)... Quando sono tutte sbiadite diciamo... A me va lo stesso... Manca segnale quando c'è il cerchio con la barra giusto??? Perché il mio gs2 in certi posti dove abito sono perenne con le tacche sbiadite!!! Però va... Boh
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
pon
Ragazzi non ho capito una cosa! Le tacche del segnale del telefono (non wi fi)... Quando sono tutte sbiadite diciamo... A me va lo stesso... Manca segnale quando c'è il cerchio con la barra giusto??? Perché il mio gs2 in certi posti dove abito sono perenne con le tacche sbiadite!!! Però va... Boh
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
esatto, quando fa così ha una minima ricezione..se non ha campo, hai il simbolo del divieto;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Giankukinho
Quote:
Originariamente inviato da pon
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
esatto, quando fa così ha una minima ricezione..se non ha campo, hai il simbolo del divieto;)
Ah oki.... Allora non è il mio telefono che ha super poteri... Eheh
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se sapevate come togliere quel maledetto triangolo dal mio gs2?
Le caratteristiche del tel sono:
android 2.3.6
kernel 2.6.35.7i9100xwki4cl575468
gingerbread.xila2
grazie anticipatamente x l'aiuto :(