CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 1041 primaprima ... 12202122232432721225221022 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 10410
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Baby Droid L'avatar di evilsocket


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    é precisamente la procedura che ho seguito io

  2.  
  3. #212
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilsocket Visualizza il messaggio
    é precisamente la procedura che ho seguito io
    allora nn so cosa possa essere...aspettiamo qualke guru...

  4. #213
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Beh qualsiasi terminale evoluto ad oggi senza connessione di rete serve poco o nulla in fondo il 70% delle attivita vengono eseguite sul web quindi...

  5. #214
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    quello che dici è pura verità, ma è anche ridicolo a mio parere il fatto che per ricevere MMS debba essere "OBBLIGATO" a pagare un abbonamento flat (per mantenere Connessioni Dati a Pacchetto Attiva), o comunque, pagare lo scatto alla connessione alla rete 3g per ricevere un MMS!!!

    ciò che non mi piace, è il fatto della questione del traffico sul nostro smartphone che non risulta "controllabile". Se volessi essere sicuro di non consumare neanche un bit, l'unica vera cosa, è disattivare il 3G.

  6. #215
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trank Visualizza il messaggio
    quello che dici è pura verità, ma è anche ridicolo a mio parere il fatto che per ricevere MMS debba essere "OBBLIGATO" a pagare un abbonamento flat (per mantenere Connessioni Dati a Pacchetto Attiva), o comunque, pagare lo scatto alla connessione alla rete 3g per ricevere un MMS!!!

    ciò che non mi piace, è il fatto della questione del traffico sul nostro smartphone che non risulta "controllabile". Se volessi essere sicuro di non consumare neanche un bit, l'unica vera cosa, è disattivare il 3G.
    Android 4.0 ha il contatore interno quindi il problema non ci sarà piu...

    Cmq questa cosa degli MMS non la sapevo... ma quindi se me lo mandano e sono disconnesso che succede? me lo perdo? oppure arriva appena mi collego?!

  7. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiutatemi non si accende piu' il mio android smart 858 vodafone dopo aver scaricato l'aggiornamento del software con una versione che credo si chiamasse torres.
    premo il tasto e rimane la clessidra su schermo nero

  8. #217
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    gli MMS hanno 2 periodi di validità: uno gestito dal cellulare, ed uno gestito dall'operatore di chi invia o riceve (non ricordo bene ma mi sebra che sia solo del secondo). se nel cell viene impostato il periodo massimo dell'MMS e se quest'ultimo non viene immediatamente ricevuto, l'MMS verrà provato ad essere inoltrato altre volte in un periodo MAX deciso dall'operatore (che fino a qualche mese fa era di 48 ore.
    Tutto ciò avviene in teoria, e ripeto e sottolineo IN TEORIA, in quanto il più delle volte se un mms non viene ricevuto immediatamente, viene "subito" perso. quindi se ti colleghi entro un max di 48 ore (sempre che il periodo di validità sul cell di impostato su MAX) dall'invio dell'MMS dovresti riceverlo, ma a me non succede quasi mai; ti preciso che ho provato in quanto ho gli mms gratis con la mia ragazza.
    cmq la prova la puoi fare anche inviando un mms tu dal tuo cell; con la connessione dati a pacchetto disattivata, il messaggio non verrà inviato.

    questa cosa del contatore era solo una parte del problema; il vero problema era l'mms ed il fatto che non si ha la massima certezza di un uso di dati pari a 0 bit, a meno che non si disattivata la connessione dati a pacchetto.

  9. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao! di queste cose non me ne intendo (ancora).... Mi dispiace non poterti aiutare..

  10. #219
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrygreco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti gli androiniani del mondo.
    Ho appena comprato un samsung galaxy sII ed ho un piccolo problema non so se risolvibile.
    Per effettuare videochiamate o fare e ricevere mms devo aveve abilitato sempre l'uso dei pacchetti dati, così come quando uso il navigatore.
    Avevo un nokia E72 con il sistema symbian e sicuramente non avevo questi problemi. C'è qualche escamotage per bloccare questa emorraggia di flusso di dati e di denaro?
    ciao! io avevo il tuo stesso problema ma diciamo che ho quasi risolto... mi spiego meglio!
    prima appena accendevo la connessione dati a pacchetto mi scaricava molti kb nonostante non ci fosse nessuna app aperta (avendo controllato con android assistant, advance task killer ed il gestione app del cell); ho chiamato la samsung che mi hanno detto di disattivare le due seguenti opzioni: APPLICAZIONI->IMPOSTAZIONI->ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE-> DATI IN BACKGROUND/SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA. disattivando queste ultime due voci il consumo è quasi nullo, quasi perchè nel momento in cui si disattiva la connessioni dati a pacchetto per un qualsiasi motivo (es attivando la wireless) e successivamente si riattiva (automaticamente o manualmente), questa consuma un quantita di circa 3/5 kb per ricollegarsi.

    Io ti dò comunque 2 consigli:
    1-Android è quasi unicamente sfruttabile (a parere mio una vera pecca per questo sistema favoloso!!!!) attraverso una connessione dati di qualsiasi tipo (WiFi, WCDMA, ecc.) per cui ti converrebbe fare un abbonamento semi-flat; io ho 3 (ex H3G) e mi è convenuto fare l'abbonamento 5€/mese per 100 MB/giorno.
    2-Se non vuoi fare un abbonamento, allora tieni sempre il cell in modalità "connessione dati a pacchetto" DISATTIVATA.

    Infine, se opti per il primo consiglio, ti suggerisco ti scaricarti il programma "3G WATCHDOG" (io ho la versione in italiano gratis e funziona molto bene) con il quale viene conteggiato tutto il traffico con la rete "connessione dati a pacchetto" attiva (non conteggia quindi se scarichi da WiFi ecc.) che il tuo cellulare fà.

    Spero di esserti stato utile... se hai dubbi chiedi pure

  11. #220
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    eccomi...più che aiuto era un informazione...allora il mio GS2 è un brand 3...in alto a destra dove ci sono le icone della batteria e l'orologio volevo sapere se ci deve stare la scritta 3g o il nome del gestore.... mi pare che a quello di un mio amico ci sia scritto 3G.....

    ciao!
    SE in alto a destra ci sono scritte del tipo 3g, h, h+, ecc., allora il tuo cellulare ha la connessione "dati a pacchetto" ATTIVA (se non hai un abbonamento flat/semi-flat stai attento!). il nome del gestore, [che nel tuo caso è 3 (in precedenza H3G) ma che non c'entra niente con il 3G che ha il tuo amico e che indica connessione alla rete di 3a Generazione], non viene visualizzato nella barra in alto (ad eccezione se hai messo dei programmi che te lo consentano), ma puoi visualizzarlo abbassando la tendina in alto verso il basso.

    Spero di esserti stato di aiuto... se hai dubbi contattami

Pagina 22 di 1041 primaprima ... 12202122232432721225221022 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 11-07-12, 00:19
  2. 12-06-12, 16:16
  3. 06-05-12, 16:32
  4. 05-05-12, 18:38
  5. 03-05-12, 09:34
  6. 29-04-12, 18:02
  7. 24-04-12, 15:03
  8. 02-04-12, 18:36
  9. 20-03-12, 19:34
  10. 19-02-12, 22:49
  11. 19-02-12, 22:40
  12. 01-02-12, 16:26
  13. 28-12-11, 09:20
  14. 09-12-11, 15:12
  15. 05-12-11, 13:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy