NN capisco se sono nel fornum giusto....
Ciao,
ho una richiesta semplice... e' posiibile raggruppare il registro chiamate Galaxy s2 per numero telefonico (come su altri samsunf) e non una lista interminmabile dello stesso numero xogni chioamata in uscita ed in entrata? Grazie
Ragazzi scusate la sfilza di domande.. ma ho qualche dubbio
1) Il JIG a cosa serve precisamente?
2) Cosa significano le lettera H, E insieme alle 2 frecce vicino alle stanghette della ricezione?
3) Se c'è la sveglia attivata è normale che il cellulare da spento non si accenda per farla suonare? deve per forza essere acceso?
4) Una volta avuti i permessi di root (prima o poi mi deciderò a seguire le vostre guide) posso installare diverse mod? o versioni? Qual'è la migliore per adesso?
5) Se ieri non ho fatto degli aggiornamenti che mi consigliava per dei programmi, oggi non me li notifica più.. come faccio a farli?
Grazie infinite!![]()
1) Serve a fare una sorta di reset estremo del cell in situazioni di blocco o danni generati da errati mod ecc ecc.. ! Inoltre nel caso del GS2 serve anche a resettare un Contatore che appunto conta il numero di volte che viene usato ODIN e quindi si installano mod non ufficiali. Cosi facendo Samsung può tagliarti la garanzia.. ma resettando il contatore con il JIG occhio nn vede cuore nn duole :P
2) Indica che hai una connessione dati a pacchetto attiva, tipo navigazione internet con Vodafone-Tim ecc ecc... se tieni premuto il tasto di accensione ti appare un menu dove puoi disabilitare/abilitare la connessione dati al bisogno.
3) Si e normale, la sveglia su Android non funziona a cell spento. Però nel market ci sono molte app che ti consentono di farlo comunque
4) Fatto il Root puoi installare quello che ti pare come app.. o installare Mod firmware kernel ecc ecc ecc con ODIN, resettando poi con JIG se devi portare in assistenza! Purtroppo nn so darti consigli su quale sia la meglio... nn mi ci sono ancora applicato
5) Apri il market clicca sul tasto Touch delle opzioni, quello a sinistra del tasto fisico per intenderci, e seleziona "Le mie applicazioni". Ti apre una schermata dove ti elenca tutte le app scaricate da te e ti segna se ci sono aggiornamenti.
Segu87 (26-10-11)
Tutto chiaro, tranne il punto 2... non capisco la differenza tra la H e la E... che si alternano ogni tanto.. a seconda del luogo...
La E sta per EDGE? ovvero quella che subentra quando non permette la connessione 3g? ma la H?
Vado off-topic se chiedo secondo voi qual'è il miglior programma per sveglie (vedi sopra) e un link affidabile per comprare il JIG? non fa mai male averlo in casa.. ho sentito che costa molto poco
E' il tipo di linea che riceve, dovrebbe essere:
G = GPRS 1.5 Mb
E = Edge 1.7 Mb
3G = 3G 2 Mb
H = HSDPA until 7.2 Mb
Segu87 (26-10-11)
Ragazzi scusate ma quando seguo questa parte di guida
Praticamente devo caricare su Odin il file .tar poi mettere il cellulare in download mode e collegarlo al pc e premere start? tutto qui?2) Secondo metodo di ROOT per SGS II con la Recovery CWM4 è con il kernel di Chainfire:
Questo metodo a differenza di Supercurio inserisce la famosa Recovery Clock Work Mode 4 con varie possibilità nuove tra cui una delle piu' importanti.. cioe' quella di effettuare Backup e Restore di tutta la ROM e la possibilità di flashare tramite file .ZIP aggiornamenti di temi e rom in formato .ZIP
Insomma sicuramente con un solo file avrete la possibilità di avere ROOT e CWM in un sol colpo pur mantenendo l'originalità del vostro terminale.
DOWNLOAD CHAINFIRE V.4 CWM4:
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1310388033
Per questa guida ho scelto di usare come base il kernel Chainfire per la ROM KG1 ITV originale Samsung dato che comunque al momento è l'ultima originale per l'Italia. Una volta che avete fatto il Root al vostro Galaxy S2 potete flashare quello che volete da Recovery cwm.
il file scaricato è da scompattare ed è compatibile con la stock rom italiana XWKG1..... CF-root-SGS2_XX_OXA_KG1-v4.1-cwm4.tar e deve essere inserito nel PDA di Odin
Al riavvio del Galaxy avrete i permessi di ROOT attivati e la nuova Recovery CWM4 !!
Capisco quando il cell è andato nella modalità giusta per fare partire odin?
Originariamente inviato da Segu87
Quando colleghi il cell, precedente messo in download mode, a odin deve diventare gialla la scritta in alto a sinistra ID:COM dopodiché puoi premere start
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu
Versione Android 4.0.4
PER ME E' LA CIPOLLA
Dunque dunque dunque, faccio un attimo un riassunto di cosa mi succede:
1 - Ho comprato un SGS2 brandizzato tim.
2 - L'ho rootato.
3 - Ho installato la CyanoGen 7.1
4 - Ho provato a passare al firmware di stock non brandizzato (il primo link che si trova nell'apposita sezione di questo forum), quindi:
4.1 - Ho fatto un backup di tutto per sicurezza
4.2 - Ho installato su un pc win 7 i driver usb come da guida (provati sia i driver a se stanti, che con kies)
4.3 - Messo il cellulare in download mode e attaccato all'usb (ho provato varie porte usb)
4.4 - Aperto Odin, lo rileva, seleziono il file tar.md5 estratto dall'exe impostandolo SOLO sulla voce PDA (sempre come da guida)
4.5 - Odin inizia la procedura, ma mi muore con l'errore:
Heeeeeeelp<ID:0/003> There is no PIT partition
PS: Per fortuna non si è brickato niente, quindi sono ancora con la CyanoGen 7.1 ...
Puoi postare lo screen?
Hai seguito la guida alla lettera?
Non sapendo che file flashi e che hai flaggato su odin non so perchè ti chieda il PIT...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)
Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)
Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto