Visualizzazione stampabile
-
è normale che disinstallando una app, cancellando i dati, la cache, rimanga la cartellina con all'interno dei file?
vanno cancellati manualmente ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mapero
è normale che disinstallando una app, cancellando i dati, la cache, rimanga la cartellina con all'interno dei file?
In che percorso è la cartella?
Che file? Che app?
Se è sulla sd spesso rimane qualche file/cartella in giro..... se invece la trovi nella memoria interna no, non credo sia normale.
-
Quote:
Gege98
In che percorso è la cartella?
Che file? Che app?
Se è sulla sd spesso rimane qualche file/cartella in giro..... se invece la trovi nella memoria interna no, non credo sia normale.
è un app registratore, non ho una SD esterna
a me hanno detto che capita spesso..... Mister SOS tu che dici ?
-
Quote:
mapero
Quote:
mapero
è un app registratore, non ho una SD esterna
a me hanno detto che capita spesso..... Mister SOS tu che dici ?
Non vorrei sbagliare ma a me è capitato che rimanessero.......ma da quando ho clean master non ho piu problemi le cancella dirertamente
-
Quote:
Misterx86
Non vorrei sbagliare ma a me è capitato che rimanessero.......ma da quando ho clean master non ho piu problemi le cancella dirertamente
"non mi vorrei sbagliare".... se anche tu dubiti su queste cose mi spavento:(
clean master è free ? cosa fa ? cancella tutte le cose relative all'app che cancelli ?
si è free lo trovi sul play store e puoi testarlo personalmente ;)....quando cancelli un app ti chiede di cancellare anche le cartelle residue che lascia per me è comoda
-
Quote:
mapero
"non mi vorrei sbagliare".... se anche tu dubiti su queste cose mi spavento:(
clean master è free ? cosa fa ? cancella tutte le cose relative all'app che cancelli ?
si è free lo trovi sul play store e puoi testarlo personalmente ;)....quando cancelli un app ti chiede di cancellare anche le cartelle residue che lascia per me è comoda
ma ci vuole il root
-
Quote:
mapero
ma ci vuole il root
assolutamente no......lo avrei scritto
-
Quote:
skier
ciao a tutti! sono nuovo del forum!
ho un problema da porre: l'altro ieri ho effettuato l aggiornamento del software del mio samsung galaxy s2. da quel momento in poi non sono piu riuscito a caricare fotografie sulle mie conversazioni whatssapp. Il problema vale solo per le foto scattate o scaricate dopo avere effettuato l aggiornamento: quando tento di caricare mi compare la scritta: IMPOSSIBILE CARICARE I DATI DELL IMMAGINE, RIPROVARE PIU TARDI. oppure CONDIVISIONE DEL FILE FALLITA.
Ho provato pure a reinstallare whatsapp ma niente.
qualcuno saprebbe darmi una dritta gentilmente?è un problema delle foto o di whatsapp?
grazie mille
ho lo stesso identico problema sul mio LG:ho visto che diverse persone lo hanno avuto ma non ho capito se poi qualcuno ha risolto
io ho provato a fare di tutto:formattare l'sd,reinstallare whatsapp ma niente,il problema persiste
-
C'è possibilità di attivare entrambe le cuffie se attivo la radio?
-
Quote:
Misterx86
assolutamente no......lo avrei scritto
Confermo ed è ottimo x ripulire il sistema e cancellare le cartelle residue!
-
Una domanda, vorrei fare il ripristino di fabbrica al mio s2 ma l'unica cosa che mi preme e non perdere le conversazioni di whatsapp. Sapreste dirmi come fare per fare il backup e poi il ripristino delle conversazioni ?
-
Quote:
mmaattyy
Una domanda, vorrei fare il ripristino di fabbrica al mio s2 ma l'unica cosa che mi preme e non perdere le conversazioni di whatsapp. Sapreste dirmi come fare per fare il backup e poi il ripristino delle conversazioni ?
per whatsapp chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/le...e-ed-info.html
-
Salve ragazzi...sono in una situazione critica..senza raccontare tutto arrivo al succo del discorso...se accendo il cell mi dice che non ho un firmware sopra..posso andare solo in download mode ma ogni volta che flasho qualche firmware con odin si blocca su setup....qualche consiglio!? Aiuto :c
-
Ciao, qualcuno sa dirmi perché durante la navigazione internet, o durante la digitazione nella barra di Google, la tastiera SwiftKey non propone i suggerimenti di completamento automatico? Grazie.
-
salve a tutti
io come vedete dalla firma ho l s2 con la stock 4.1.2 e il root con kernel philz..
ho solo un problema ,nonostante abbia ripulito la stock dalle app samsung che consumavano batteria,mi ritrovo che mi la stessa ha un consumo un po eccessivo.
Cioè vorrei che andasse completamente in deep sleep quando non uso il telefono.
Ma come posso fare?cioè cosa mi consigliate?
grazie
-
Quote:
martius
salve a tutti
io come vedete dalla firma ho l s2 con la stock 4.1.2 e il root con kernel philz..
ho solo un problema ,nonostante abbia ripulito la stock dalle app samsung che consumavano batteria,mi ritrovo che mi la stessa ha un consumo un po eccessivo.
Cioè vorrei che andasse completamente in deep sleep quando non uso il telefono.
Ma come posso fare?cioè cosa mi consigliate?
grazie
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html e scarica l'app consigliata e fai un ciclo di ricarica
-
Quote:
mmaattyy
segui questo procedimento WhatsApp FAQ - Ho un nuovo telefono Android. Come faccio a spostare la mia cronologia chat?
-
Salve ragazzi...io possiedo un samsung galaxy s2...da un pò di giorni quando vado ad utilizzare il navigatore,quello di serie,mi trova la mia posizione,mi trova il percorso che desidero ma quando poi vado su partenza non fa più nulla non si muove da lì...ho scaricato status gps e gps test non mi trovano nulla...cosa posso o devo fare?aspetto vostri consigli...grazie in anticipo
-
Salve ragazzi, sono un felice possessore di S2 e da qualche giorno ho dei problemini con la rete wifi....mi spiego meglio, ogni tanto mi capita che non mi funziona nonostante mi risulti collegato o perde la connessione e mi dice "errore di autenticazione" pensavo fosse un problema di modem ma mi crea gli stessi problemi sia a casa che a lavoro, quindi su due modem diversi....qualcuno può darmi qualche consiglio che non sia hard reset? No che non voglia farlo ma vorrei evitare se è possibile solamente perchè mi scoccia reinstallare di nuovo tutto!
Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti! Vi propongo un problema che si è presentato ieri sera: io sono solito spegnere il cellulare prima di andare a letto perchè fortunatamente per alcuni giorni della settimana non mi serve la sveglia, e non sempre ho bisogno di metterlo in carica perché non ho un consumo della batteria eccessivo da acceso. Solo che a quanto pare il mio galaxy sII da spento consuma di più! Lo spengo con la batteria al 60% e la mattina me lo ritrovo al 13 %. Come mai secondo voi? Ho chiaramente installato jb e lo carico sempre da spento...non mi sembra di trattarlo male, anzi ne ho molta cura. Opinioni?
-
Quote:
btqc
Salve a tutti! Vi propongo un problema che si è presentato ieri sera: io sono solito spegnere il cellulare prima di andare a letto perchè fortunatamente per alcuni giorni della settimana non mi serve la sveglia, e non sempre ho bisogno di metterlo in carica perché non ho un consumo della batteria eccessivo da acceso. Solo che a quanto pare il mio galaxy sII da spento consuma di più! Lo spengo con la batteria al 60% e la mattina me lo ritrovo al 13 %. Come mai secondo voi? Ho chiaramente installato jb e lo carico sempre da spento...non mi sembra di trattarlo male, anzi ne ho molta cura. Opinioni?
Lo spegnimento e l'accensione consumano ma non così tanto....... prova a tenere la batteria staccata..... se la mattina la rimetti ed è scarica è un problema di batteria.
-
Quote:
Gege98
Lo spegnimento e l'accensione consumano ma non così tanto....... prova a tenere la batteria staccata..... se la mattina la rimetti ed è scarica è un problema di batteria.
Non credo sia un problema di batteria perchè è nuova e ha sempre funzionato bene. Mi hanno detto altre persone, che la batteria ogni tanto scende di percentuale, per poi risalire da sola... Fenomeni strani!
-
Non riesco più a fare sincronizzare gmail con i contatti mail che ho...perchè??dove sbaglio??se scrivo una mail e la voglio mandare a qualcuno mi devo ricordare l'indirizzo altrimenti non visualizzo il contatto.
-
Quote:
Fenomeno82
Non riesco più a fare sincronizzare gmail con i contatti mail che ho...perchè??dove sbaglio??se scrivo una mail e la voglio mandare a qualcuno mi devo ricordare l'indirizzo altrimenti non visualizzo il contatto.
Prova a cancellare i dati della app "sincronizzazione contatti" o qualcosa del genere, oppure sincronizza solo i contatti
-
Quote:
Gege98
Prova a cancellare i dati della app "sincronizzazione contatti" o qualcosa del genere, oppure sincronizza solo i contatti
Ho notato che però se vado su sincronizzazione non trovo la rubrica di gmail......che strano!!
-
Quote:
Fenomeno82
Ho notato che però se vado su sincronizzazione non trovo la rubrica di gmail......che strano!!
Gmail e contatti dovrebbero essere separati
-
Quote:
Gege98
Gmail e contatti dovrebbero essere separati
Mipare d no perchè se vai su account e sinc....una volta trovavo sincronizza rubrica e adesso non piùo_O
-
Salve ragazzi...io possiedo un samsung galaxy s2...da un pò di giorni quando vado ad utilizzare il navigatore,quello di serie,mi trova la mia posizione,mi trova il percorso che desidero ma quando poi vado su partenza non fa più nulla non si muove da lì...ho scaricato status gps e gps test non mi trovano nulla...cosa posso o devo fare?aspetto vostri consigli...grazie in anticipo
-
Quote:
Fenomeno82
Mipare d no perchè se vai su account e sinc....una volta trovavo sincronizza rubrica e adesso non piùo_O
Io non ho il client gmail però nella sincronizzazione ho "dettagli persone" e "contatti" prova a cancellare dati e cache della app "sincronizzazione contatti Google" o qualcosa del genere...... dovrebbe cancellare i contatti dal telefono, dopodiché soncronizzi solo la rubrica e dovresti riavere tutti i contatti funzionanti
-
Quote:
Gege98
Io non ho il client gmail però nella sincronizzazione ho "dettagli persone" e "contatti" prova a cancellare dati e cache della app "sincronizzazione contatti Google" o qualcosa del genere...... dovrebbe cancellare i contatti dal telefono, dopodiché soncronizzi solo la rubrica e dovresti riavere tutti i contatti funzionanti
Già fatto ieri ma non va e non so il perchè:bd:
-
non posso fare più gli aggiornamenti delle app, perchè mi dice non ho memoria anche se sono liberi 334mb, volevo sapre se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.
ho disistallato oltre 100app senza recuperare neppure un mega di memoria
cell tutto stock
-
Quote:
mapero
non posso fare più gli aggiornamenti delle app, perchè mi dice non ho memoria anche se sono liberi 334mb, volevo sapre se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.
cell tutto stock
leggi questa...se non hai root dovresti fare solo il punto 7 se non ricordo male
-
Quote:
Misterx86
leggi questa...se non hai root dovresti fare solo il punto 7 se non ricordo male
questa, quale ?
per modificare la Bootanimation, bisogna rootare
-
Quote:
mapero
questa, quale ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...piena-2gb.html
-
nessuno mi risponde?!?!?!?!?!
-
Quote:
Cavani89
nessuno mi risponde?!?!?!?!?!
quota il messaggio altrimenti non sappiamo come aiutarti
-
Quote:
Misterx86
aggiornamenti fatti ed ho pure 900mb liberi
grazie
una sola cosa non capisco, ora il tel va un pò a scatti
-
Ciao belli, il mio S2 non prende il WiFi a 5Ghz... Lo visualizza ma dice che ha problemi di autenticazione, nonostante la password sia giusta, ed il codice sia europeo... Ho la Cyanogenmod 10.1.3 (cioè l'ultima stable). Il 2.4Ghz lo prende benissimo invece
Soluzioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da mapero
cell tutto stock
A me ad un certo punto mi diceva che non avevo spazio a sufficienza pr aggiornare le applicazioni. Di spazio ne avevo abbastanza. Leggendo qua e la su internet ho trovato la soluzione in un forum di cui non ricordo il nome. Io con la seguente procedura ho risolto
La descrivo:
digitare sulla tastierino del telefono *#9900#
Si aprirà un menù a questo punto cliccare su delete dumpstate/logcat.
P.S. ho una rom stock
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
FABIOT84
A me ad un certo punto mi diceva che non avevo spazio a sufficienza pr aggiornare le applicazioni. Di spazio ne avevo abbastanza. Leggendo qua e la su internet ho trovato la soluzione in un forum di cui non ricordo. Io con la seguente procedura ho risolto
La descrivo:
digitare sulla tastierino del telefono *#9900#
Si aprirà un menù a questo punto cliccare su delete dumpstate/logcat.
P.S. ho una rom stock
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
io ho risolto seguendo la guida suggerita da mister86, come ho postato sopra, grazie
ora però è lento