Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mapero
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
I contatti senza informazioni sono i contatti salvati sulla sim, mentre quelli con le info sono quelli salvati sul telefono... ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 o GNexus
grazie gahara, sei il solito punto di riferimento
posso vedere quali sono su sim e quali su telefono con una sorta di filtro, per capire quanti posti rimangono sull'una e sull'altra?
come li sposto dall'una all'altra parte ? le info sono retroattive? mi spiego, se il contatto lo avevo sulla sim e poi lo sposto sul tel, mi appaiono le info sulle attività fatte in precedenza ?
grazie
Non sono retroattiva le informazioni, per portare da sim a telefono e viceversa vai sulla rubrica poi tasto sx e poi importa/esporta.
Per filtrare sempre dalle impostazioni della rubrica, che trovi sempre premendo il tasto sx, trovi la voce che ti permette di mostrare i contatti che desideri tu
-
Quote:
Gahara
Non sono retroattiva le informazioni, per portare da sim a telefono e viceversa vai sulla rubrica poi tasto sx e poi importa/esporta.
Per filtrare sempre dalle impostazioni della rubrica, che trovi sempre premendo il tasto sx, trovi la voce che ti permette di mostrare i contatti che desideri tu
non posso importare più contatti contemporaneamente ? non tutti insieme ?
non posso sapere quanti ne ho in ogni area (sim e cell) e quanti ne rimangono liberi?
-
Salve, un mio amico ha un GT-I9100P con root e l'altro giorno ha avuto la brillante idea di congelare app di sistema come play Store e superuser. Io da recovery con la CMW gli ho riattivato il root ma il play Store si blocca quando lo si apre. Qualcuno sa come risolvere?
-
Quote:
MichelLeRoi
Scusate una domanda: su un s2 di un amico non rootato e con tutto stock, c'è la memoria di massa piena a metà e NON ha sd esterna, in base al messaggio che ho scritto prima, quando da un'applicazione faccio "sposta su sd" mi dovrebbe spostare l'app nella memoria di massa, invece mi compare subito il messaggio di errore: "impossibile spostare applicazione. spazio in memoria insufficiente" come mai?
Qualche idea?
-
Quote:
mapero
non posso importare più contatti contemporaneamente ? non tutti insieme ?
non posso sapere quanti ne ho in ogni area (sim e cell) e quanti ne rimangono liberi?
Brutte notizie, i contatti sono tutti sulla memoria del telefono... quindi qual é il problema ???
-
Ultimamente ho notato un netto deterioramento della ricezzione del tell io ho 3 che fino ad ora non mi ha dato problemi.
Vorrei sapere cosa può influenzare la ricezione del tell es. App installate o altro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
cekkoloco
Ultimamente ho notato un netto deterioramento della ricezzione del tell io ho 3 che fino ad ora non mi ha dato problemi.
Vorrei sapere cosa può influenzare la ricezione del tell es. App installate o altro
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Vero, da circa una settimana a questa parte... Provincia di Como
-
Quote:
mapero
Brutte notizie, i contatti sono tutti sulla memoria del telefono... quindi qual é il problema ???
sto trovando strano il collegamento wi-fi, ci mette un pò per connettersi, devo attivare e disattivare la connessione per farla funzionare più velocemente... qualche idea sulle cause ?
-
Salve a tutti il mio i9100 non mi imposta la lingua italiana per quanto riguarda la tastiera? non appare tra il pacchetto scaricabile come posso fare?
-
Raga ho notato che l's2 spesso e volentieri si blocca e mi trovo costretto a riavviarlo togliendo proprio la batteria. ora, subito pensavo fosse un problema solo mio visto che ho montato la cyanogenmod e pensavo magari fosse un bug, finché non ho scoperto che sto problema lo ha anche una mia amica che però ha la stock ed è l'anticristo del modding. avete anche voi sto problema?
-
scusatemi, per caso sapreste spiegarmi il perchè in rubrica mi ritrovo numerosissimi doppioni di numeri che ho salvati (è capitato anche ad un mio caro amico con lo stesso cellulare, ma entrambi non sappiamo spiegarci il perchè)...
grazie a chi mi risponderà!
-
Succede perché quando li copi dalla Sim al telefono si creano dei duplicati che devi poi levare tu a mano. Dovresti premere importa e non copia (almeno, nei miei scorsi telefoni era x quello, sono arrivato ad averne 4 di ogni numero hahahah)
-
salve a tutti, sono paolo e scrivo da firenze.
il mio galaxy s2 ha il problema (a quanto ho capito molto comune) della memoria di sistema piena.
per fare questo vorrei backuppare il telefono, però ho delle perplessità;
1- il mio s2 è sincronizzato tramite Google per quanto riguarda i dati personali. quando formatto, come faccio poi a ricaricare i dati sul telefono? una volta risincronizzato il telefono, cosa mi "torna" su?
2- i dati salvati nelle app. Ad esempio ne ho una per tenere i conti della mia macchina, rifornimenti, ricambi ecc. , se io backuppo quella app sulla sd, ne salvo i dati? ho provato a mettere la sd del mio s2 sull's3 della mia ragazza, lui la sente ma non riesco a vederne il contenuto (app) sull's3, fatta eccezione per le foto che trovo regolarmente in galleria... perché? deduco che farà altrettanto sul mio s2 dopo lo wipe data...
c'è altro che mi consigliereste di fare?
p.s. piano con gli acronimi, non sono un fenomeno in materia, se partite a sciolinarmi cwt, ppq e storie varie impazzisco....
grazie mille a tutti, anche di esistere, se non fosse per voi lo porterei in assistenza...
-
Quote:
paolazzo
il mio galaxy s2 ha il problema (a quanto ho capito molto comune) della memoria di sistema piena.
1- il mio s2 è sincronizzato tramite Google per quanto riguarda i dati personali. quando formatto, come faccio poi a ricaricare i dati sul telefono? una volta risincronizzato il telefono, cosa mi "torna" su?
2- i dati salvati nelle app. Ad esempio ne ho una per tenere i conti della mia macchina, rifornimenti, ricambi ecc. , se io backuppo quella app sulla sd, ne salvo i dati? ho provato a mettere la sd del mio s2 sull's3 della mia ragazza, lui la sente ma non riesco a vederne il contenuto (app) sull's3, fatta eccezione per le foto che trovo regolarmente in galleria... perché? deduco che farà altrettanto sul mio s2 dopo lo wipe data...
p.s. piano con gli acronimi, non sono un fenomeno in materia, se partite a sciolinarmi cwt, ppq e storie varie impazzisco....
grazie mille a tutti, anche di esistere, se non fosse per voi lo porterei in assistenza...
Allora...... con l'account google si ripristinano
• calendari
• contatti
• acces point wifi
E tutte le voci che trovi in impostazioni→account e sincronizzazione→google
Per i dati delle app devi usare
• helium se il terminale non ha i permessi di root
• titanium backup se invece è rootato
Trovi i thread dedicati ad entrambi in sezione applicazioni.
-
Gahara non so se ricordi, mi dicesti qualche giorno fa: "I contatti senza informazioni sono i contatti salvati sulla sim, mentre quelli con le info sono quelli salvati sul telefono"
in realtà tutti i miei contatti sono tutti sulla memoria del telefono, ma non a tutti vedo le informazioni aggiuntive, quindi qual é il problema ???
ultimamente sto trovando strano il collegamento wi-fi, ci mette un pò per connettersi, devo attivare e disattivare la connessione per farla funzionare più velocemente... qualche idea sulle cause ?
-
Quote:
paolazzo
Segui questa guida e risolverai il problema della memoria senza formattare il telefono:
https://www.androidiani.com/forum/mo...piena-2gb.html
-
Ho una domanda un pò inusuale per questa sezione ma non saprei dove postarla. A quanto posso vendere il mio s2? Preso da Amazon e con garanzia in scadenza a gennaio 2014. Mai nessun problema o caduta. Il cellulare è in condizioni perfette senza nemmeno un graffio. Sul display c'è sempre stata applicata una pellicola protettiva. Completo di scatola, cavi vari e manuali.
-
Quote:
FreeWolF
Ho una domanda un pò inusuale per questa sezione ma non saprei dove postarla. A quanto posso vendere il mio s2? Preso da Amazon e con garanzia in scadenza a gennaio 2014. Mai nessun problema o caduta. Il cellulare è in condizioni perfette senza nemmeno un graffio. Sul display c'è sempre stata applicata una pellicola protettiva. Completo di scatola, cavi vari e manuali.
Fra 150 e 200 euro
-
Quote:
greengy1999
Salve, un mio amico ha un GT-I9100P con root e l'altro giorno ha avuto la brillante idea di congelare app di sistema come play Store e superuser. Io da recovery con la CMW gli ho riattivato il root ma il play Store si blocca quando lo si apre. Qualcuno sa come risolvere?
Nessuno sa come fare?
-
Quote:
greengy1999
Nessuno sa come fare?
qui sei ot chiedi in sezione modding in sos modding
-
Quote:
Mosterino
scusatemi, per caso sapreste spiegarmi il perchè in rubrica mi ritrovo numerosissimi doppioni di numeri che ho salvati (è capitato anche ad un mio caro amico con lo stesso cellulare, ma entrambi non sappiamo spiegarci il perchè)...
grazie a chi mi risponderà!
ragazzi, scusate, nessuno sa darmi maggiori indicazioni sulla domanda da me fatta ad inizio pagina?
ovvero come mai ho tanti duplicati di contatti in rubrica e come posso evitare che mi si ricreino?
non ho mai copiato contatti da un dispositivo ad un altro, apparte 2 anni fa quando passai dal vecchio Nokia a questo...
ho già cancellato ed incatenato varie volte diversi contatti... ma il problema mi si ripresenta sempre...
ciao e grazie!
-
Quote:
Mosterino
ragazzi, scusate, nessuno sa darmi maggiori indicazioni sulla domanda da me fatta ad inizio pagina?
ovvero come mai ho tanti duplicati di contatti in rubrica e come posso evitare che mi si ricreino?
non ho mai copiato contatti da un dispositivo ad un altro, apparte 2 anni fa quando passai dal vecchio Nokia a questo...
ho già cancellato ed incatenato varie volte diversi contatti... ma il problema mi si ripresenta sempre...
ciao e grazie!
i contatti li hai salvati anche sulla sim?
-
no, sarebbero troppi, li ho salvati tutti sul cellulare...
-
Quote:
Mosterino
no, sarebbero troppi, li ho salvati tutti sul cellulare...
Salvali con google sincronizzandoli e poi prova ad aprire la rubrica e scegliere contatti da visualizzare....se anche cosi trovi doppioni controlla che google abbia salvato tutti i contatto e poi cancellali dal cellulare
-
intanto ti ringrazio, un'operazione del genere l'avavo sperimentata qualche mese fa ma non portò i risultati che speravo...
ho già "collegato" tutta la rubrica a Google...
-
Quote:
Mosterino
intanto ti ringrazio, un'operazione del genere l'avavo sperimentata qualche mese fa ma non portò i risultati che speravo...
ho già "collegato" tutta la rubrica a Google...
strano perche anche io avevo questi problemi ma lasciando solo i contatti su google risolsi il tutto poi misi anche quali contatti visualizzare
-
Quote:
Mosterino
ciao e grazie!
Ti avevo risposto anche io subito dopo il tuo primo messaggio... A me sto lavoro lo faceva copiando ed incollando più volte i contatti da Sim a telefono, sono arrivato ad avere 4 volte lo stesso numero, quella potrebbe essere una causa
-
Quote:
mapero
Gahara non so se ricordi, mi dicesti qualche giorno fa: "I contatti senza informazioni sono i contatti salvati sulla sim, mentre quelli con le info sono quelli salvati sul telefono"
in realtà tutti i miei contatti sono tutti sulla memoria del telefono, ma non a tutti vedo le informazioni aggiuntive, quindi qual é il problema ???
ultimamente sto trovando strano il collegamento wi-fi, ci mette un pò per connettersi, devo attivare e disattivare la connessione per farla funzionare più velocemente... qualche idea sulle cause ?
Strano, l'unica spiegazione che mi viene in mente è quella... Per il wifi secondo me il telefono necessità di essere aggiornato...... :-D
-
Salve, mi hanno fatto notare che il volume del mio microfono è basso.
C'è qualcosa che posso fare per migliorarlo?
Ho guardato in updateme e ho visto Noozxoide EIZO e Beats audio, potrebbero sistemare?
-
Quote:
Gahara
Strano, l'unica spiegazione che mi viene in mente è quella... Per il wifi secondo me il telefono necessità di essere aggiornato...... :-D
azz... io contavo su di te.... qualcuno sa come fare ?
ho dei contatti con informazioni supplementari (es.volte cui li ho chiamati, ultima chiamata etc) ed altri no. tutti i contatti sono sulla memoria del tel.
come mai ? bisogna abilitare qualcosa ?
sul wi-fi sei stato crudele, sai quanto sia difficile l'aggiornamento per me rotfl
anche quì, qualcuno ha qualche idea?
ultimamente sto trovando strano il collegamento wi-fi, ci mette un pò per connettersi, devo attivare e disattivare la connessione per farla funzionare più velocemente
altro "piccolissimo" problema, ho la TRE, da ieri non riesco a connettermi in 3G, cosa può essere?
disservizio di zona (non so quale sequenza magica si debba fare per parlare con un operatore, le ho provate tutte) o altro ?
-
Quote:
mapero
azz... io contavo su di te.... qualcuno sa come fare ?
ho dei contatti con informazioni supplementari (es.volte cui li ho chiamati, ultima chiamata etc) ed altri no. tutti i contatti sono sulla memoria del tel.
come mai ? bisogna abilitare qualcosa ?
sul wi-fi sei stato crudele, sai quanto sia difficile l'aggiornamento per me rotfl
anche quì, qualcuno ha qualche idea?
ultimamente sto trovando strano il collegamento wi-fi, ci mette un pò per connettersi, devo attivare e disattivare la connessione per farla funzionare più velocemente
altro "piccolissimo" problema, ho la TRE, da ieri non riesco a connettermi in 3G, cosa può essere?
disservizio di zona (non so quale sequenza magica si debba fare per parlare con un operatore, le ho provate tutte) o altro ?
Secondo me fai un bel 2 wipe. Salvi i tuoi dati, sincronizzazione Samsung e Google. Riflashi la rom. Se non va, li fai tutti e tre. Prima ovviamente un bel nandroid
-
Quote:
leodis
Secondo me fai un bel 2 wipe. Salvi i tuoi dati, sincronizzazione Samsung e Google. Riflashi la rom. Se non va, li fai tutti e tre. Prima ovviamente un bel nandroid
hai sbagliato soggetto.... io ho gb 2.3.3 tutto stock
smettila di ridere :D
-
Quote:
mapero
Quote:
Originariamente inviato da leodis
hai sbagliato soggetto.... io ho gb 2.3.3 tutto stock
smettila di ridere :D
Mapero alla fine quello che ti ha detto leodis è vero, dopo un pò di utilizzo se vuoi avere sempre il telefono in ottimo stato devi fargli il "tagliando"...puoi anche non aggiornare ma una formattazione ti riporterebbe il telefono a come quando l'hai comprato... ;-)
-
Quote:
Gahara
Mapero alla fine quello che ti ha detto leodis è vero, dopo un pò di utilizzo se vuoi avere sempre il telefono in ottimo stato devi fargli il "tagliando"...puoi anche non aggiornare ma una formattazione ti riporterebbe il telefono a come quando l'hai comprato... ;-)
Secondo me fai un bel 2 wipe ???
Salvi i tuoi dati: se avessi avuto la forza di farlo sarei a JB
sincronizzazione Samsung e Google ???
Riflashi la rom: questo credo non mi riguardi :)
Se non va, li fai tutti e tre: tutti e tre ???
Prima ovviamente un bel nandroid ???
manifestata per l'ennesima volta la mia ignoranza, credo che a natale mi aspetti un bel lavoretto...
aggiornerò come da te suggerito nelle varie guide, di conseguenza ripristinerò anche i dati di fabbrica, in questo modo avrò fatto la maggior parte delle cose consigliate anche da leodis... giusto ???
-
Quote:
mapero
Secondo me fai un bel 2 wipe ???
Salvi i tuoi dati: se avessi avuto la forza di farlo sarei a JB
sincronizzazione Samsung e Google ???
Riflashi la rom: questo credo non mi riguardi :)
Se non va, li fai tutti e tre: tutti e tre ???
Prima ovviamente un bel nandroid ???
manifestata per l'ennesima volta la mia ignoranza, credo che a natale mi aspetti un bel lavoretto...
aggiornerò come da te suggerito nelle varie guide, di conseguenza ripristinerò anche i dati di fabbrica, in questo modo avrò fatto la maggior parte delle cose consigliate anche da leodis... giusto ???
Lascia stare la parte dei 3 wipe e del nandroid sono operazioni che puo fare chi ha fatto modding.....a te badta fare un reset di fabbrica dalle impostazioni spintando anche la memoria di massa e poi aggiorni
P.s. salvati il il contenuto del cellulare prima che perdi tutto
-
Salve ragazzi...non so se questa è la sezione giusta ..nel caso scusatemi...ho un s2 sbloccato.. versione android 4.1.2
Banda base I9100xxls8
Versione build jz054k.i9100xwlsd
Andava bene fino ad una settimana fa quando ha fatto un auto aggiornamento sotto rete non wifi ..da li mi blocca sia play store , tapatalk e mi compare una scritta Com . Google. It è stata arrestata.....cosa posso fare?
-
Quote:
agarlafenice
Salve ragazzi...non so se questa è la sezione giusta ..nel caso scusatemi...ho un s2 sbloccato.. versione android 4.1.2
Banda base I9100xxls8
Versione build jz054k.i9100xwlsd
Andava bene fino ad una settimana fa quando ha fatto un auto aggiornamento sotto rete non wifi ..da li mi blocca sia play store , tapatalk e mi compare una scritta Com . Google. It è stata arrestata.....cosa posso fare?
Non ho capito che vuol dire sbloccato, comunque puoi provare a cancellare deti e cache dei due programmi e vedere se va. Altrimenti prova un reset di fabbrica
-
Si scusami intendevo dire che mi hanno fatto (perché io non sono capace) il root al telefono. ....quindi anche se è rottato posso fare il reset della fabbrica?
-
Quote:
agarlafenice
Si scusami intendevo dire che mi hanno fatto (perché io non sono capace) il root al telefono. ....quindi anche se è rottato posso fare il reset della fabbrica?
Si, anche se è rootato puoi fare un reset alle impostazioni di fabbrica in quanto i file del root sono integrati nel sistema.
-
Ragazzi scusate ma anche a voi Whatsapp salva cronologia e tutto il resto sulla memoria interna? Non c'è un modo per farlo salvare sulla sd?
Grazie :)