Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e mi scuso se questo argomento è già trattato in altri topics o non è questo quello adatto.
Ho installato ieri con Kies sul mio SGS2 TIM il nuovo firmware 2.3.5
sto notando che abbastanza spesso (diciamo 3-4 volte consecutive al riavvio post aggiornamento, altre 3-4 volte successivamente) lo smartphone si riavvia completamente.
inoltre in un paio di riavvii ha avuto problemi col caricare immediatamente le icone del menu applicazioni (delle quattro icone in basso compariva solo e centrata l'icona applicazione non portando in nessun menu...).
è un problema noto a qualcuno? Conviene fare un reset di fabbrica e reinstallare tutto?
grazie dell'aiuto!!!
-
Ciao a tutti.Ecco in cosa consiste il mio problema.
Ho acquistato da poco questo cell usato.Il tipo che me lo ha venduto non mi ha detto che era modificato infatti monta android versione 2.3.7 numero build MIUI 1.12.02.
Il telefono ha un problema che sembra connesso alla rom di cui sopra (il tipo mi ha detto che prima non c'erano problemi) ossia non riconosce le microsd che inserisco (se controllo nel menù memoria trovo solo la memoria interna del cell 11,49).
Le mie domande sono 2:
E' possibile risolvere il problema della microsd con versioni successive di MIUI o altre rom per questo cellulare?
Quale procedura devo seguire per flashare il cell con le varie rom disponibili?(c'è una guida passo passo).Montando già una rom il cell è sicuramente rootato.
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
brachino
Ciao a tutti.Ecco in cosa consiste il mio problema.
Ho acquistato da poco questo cell usato.Il tipo che me lo ha venduto non mi ha detto che era modificato infatti monta android versione 2.3.7 numero build MIUI 1.12.02.
Il telefono ha un problema che sembra connesso alla rom di cui sopra (il tipo mi ha detto che prima non c'erano problemi) ossia non riconosce le microsd che inserisco (se controllo nel menù memoria trovo solo la memoria interna del cell 11,49).
Le mie domande sono 2:
E' possibile risolvere il problema della microsd con versioni successive di MIUI o altre rom per questo cellulare?
Quale procedura devo seguire per flashare il cell con le varie rom disponibili?(c'è una guida passo passo).Montando già una rom il cell è sicuramente rootato.
Grazie per l'aiuto.
Per quanto riguarda le guide qui trovi quello che cerchi
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
Per quanto riguarda la miui devi cercare in sezione modding in cima alla pagina il thread relativo e fare la richiesta li, ti sapranno aiutare di sicuro
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
shiv20006
Lo fa anche a me ma nn so perche...
Cmq basta disattivare e riattivare il wi fi per riprendere la connessione subito
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Nessuno sa il xk???
-
Chissà se c'è qualcuno online... non parte più nulla dopo aver fatto i 3 wipe dalla recovery. con odin ho provato a installare un nuovo firmware ma si blocca a boot.bin
ho installato il vecchio bootloader sbloccato...
ora sto scaricando la rom forse originale seguendo questo esempio: http://img59.imageshack.us/img59/8116/odinflash.png
Io vorrei rimettere la checkrom 4 con il kernel phenomenal che avevo prima (solo che non funzionava dialer e rubrica e allora li ho iniziato a far casini)
come faccio a fare un'installazione pulita se ora (ammesso che vada a buon fine) sto installando tutto originale?
-
Quote:
android2
Chissà se c'è qualcuno online... non parte più nulla dopo aver fatto i 3 wipe dalla recovery. con odin ho provato a installare un nuovo firmware ma si blocca a boot.bin
ho installato il vecchio bootloader sbloccato...
ora sto scaricando la rom forse originale seguendo questo esempio:
http://img59.imageshack.us/img59/8116/odinflash.png
Io vorrei rimettere la checkrom 4 con il kernel phenomenal che avevo prima (solo che non funzionava dialer e rubrica e allora li ho iniziato a far casini)
come faccio a fare un'installazione pulita se ora (ammesso che vada a buon fine) sto installando tutto originale?
Ok devo mandarlo in assistenza, ora non si apre più neanche la download mode....
-
Quote:
android2
Ok devo mandarlo in assistenza, ora non si apre più neanche la download mode....
Decisamente, non si accende proprio, resta nero, con batteria carica o sotto corrente... come se non avesse la batteria inserita :( CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
android2
Decisamente, non si accende proprio, resta nero, con batteria carica o sotto corrente... come se non avesse la batteria inserita :( CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!
Hai il jig?
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
jacobrucia
Se hai il jig e non ti parte in download mode ti rimane l' assistenza.
Se non hai il jig procuratelo e fai la procedura del DEEP CLEAN 2;
Qui trovi le istruzioni e i file necessari
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
EDIT :
Partendo solo in download mode flasha solo il firmware con il metodo dei tre file. Se va a buon fine la procedura dopo rifai il deep clean completo
-
aiutino
ciao a tutti e' normale che visualizzando le pagine web ci sia una sorta di sfarfallio??? si puo' eliminare questa cosa???
-
IMEI perso e sim non riconosciuta!
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa può esser successo al mio Galaxy s2? Come può perdere il codice IMEI così senza esser mai stato toccato...mai messo ROM! Ho solo comprato la batteria ufficiale da 2000 mah e la alternavo con quella standard, dite che questo togliere e mettere può aver creato problemi?
Un consiglio o aiuto è ben gradito.
-
Quote:
rischyo
IMEI perso e sim non riconosciuta!
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa può esser successo al mio Galaxy s2? Come può perdere il codice IMEI così senza esser mai stato toccato...mai messo ROM! Ho solo comprato la batteria ufficiale da 2000 mah e la alternavo con quella standard, dite che questo togliere e mettere può aver creato problemi?
Un consiglio o aiuto è ben gradito.
se non hai mai flashato nulla e ovviamente non avrai backuppato la efs..prova il reset
se no mi spiace ma assistenza
-
Quote:
jacobrucia
EDIT :
Partendo solo in download mode flasha solo il firmware con il metodo dei tre file. Se va a buon fine la procedura dopo rifai il deep clean completo
Non so neanche cos'è il jig :) ora vado a leggere :)
Diciamo che non parte proprio come se non ci fosse inserita la batteria, nessun segno di nessun tipo
-
Quote:
ZiCkY
se non hai mai flashato nulla e ovviamente non avrai backuppato la efs..prova il reset
se no mi spiace ma assistenza
Già fatto un reset e purtroppo niente backup in quanto chi se lo aspettava senza aver flashato mai niente!
-
Quote:
jacobrucia
EDIT :
Ordino immediatamente questo qui: https://signin.ebay.it/ws/eBayISAPI....D-1%26rev%3D32
C'è scritto consegna in 2gg lavorativi. Ne avrei urgenza per capodanno in quanto devo fare un viaggio in austria, di sicuro non farò a tempo quindi chiedo: se mi prestano un galaxy s2 della tre, posso metterci la scheda TIM? il mio era no brand, lo avevo comprato senza contratti.
-
Quote:
rischyo
Già fatto un reset e purtroppo niente backup in quanto chi se lo aspettava senza aver flashato mai niente!
e allora non c'è molto da fare...
-
Ragazzi ho un problema stranissimo.
Ho flashato, riflashato e triflashato tutte le ROM possibili ed immaginabili.
Per un po' il cell si è anche impu$$anato e non riuscivo a flashare con Odin.
Ora ho ripulito tutto, fatto i vari depp clean e sono riuscito ad installare la KK2 olandese.
Peccato che non riesca più a copiare files di grosse dimensioni da PC a SGS2.
Montando la USB come memoria di massa, i files + grossi di 40/50 Mbyte si inchiodano.
Magari è sempre stato così ed io non ci ho fatto caso.
A voi succede?
Consigli?
Idee?
Grazie
.luca
-
Quote:
android2
-
Ne ho ordinati 3, ma la mattina presto del 30/12/2011 parto per l'austria ed avevo salvato su google maps tutti i posti da visitare, non è che esiste qualche anima pia in provincia di venezia che me lo presta? Porto via il portatile e lo avviamo in macchina :D ... Venezia/Jesolo??
-
ragazzi ciao a tutti premetto che sono nuovo sul forum e ho da circa una settimana il galaxy s 2 e vengo dal nokia E 7-00...comunque qualcosinainaina sò fare nel senso che ho ottenuto i root messo gameboid psx4droid chainfire 3d e cosuccie varie...però c'è una cosa che non riesco a risolvere e non sò se si può ma è un pò fastidiosa...il TOUCH ovvero...giocando a fruit ninja il taglio segue il dito insomma non è reattivo per niente e mi viene difficile giocare ad alcuni giochi e mi rende spiacevole tutta l'esperienza di questa bomba di cellulare...qualcuno può aiutarmi?...premetto anche che ho android 2.3.4 e non mi date addosso se questa domanda è stata fatta sono nuovo e non l'ho trovata nel forum
(questa domanda l'ho fatta anche in una discussione aperta da poco)
-
salve,ho da poco acquistato un s2....ho provato a connetterlo per sincronizzare i contatti,mail,ecc....ho installato kies...ma non trova il dispositivo....ho reinstallato kies,lanciato la risoluzione problemi...non và...cominciano ad andarmi giù le.................... ho preso l's2 al posto di nokia perchè mi avevano detto che è più semplice per sincronizzare e per avere le mail sempre quando sono in giro...ma non và un c........... c'è qualche programma al posto di kies? c'è qualche sistema per leggermi le mie mail in mobilità senza dover passare per gmail?ho già 2 account,adesso anche gmail ....che me ne faccio???????
-
Ragazzi una domanda veloce, ma è normale che se durante la navigazione nel browser nativo di android faccio scorrere una pagina ad es. orizzontalmente e tenendo premuto sempre il dito provo a farla scorrere verticalmente, la pagina non si muove verticalmente? Cioè il suo unico movimento rimane quello orizzontale, mentre per farlo anche muovere verticalmente bisogna per forza staccare il dito dallo schermo?
Grazie!
-
Hola! Ho un problemino scocciante con SUperuser (cosi ho dedotto) [Il mio GS2 ha il firmware stock KK2 e kernel Siyah 2.6.1]. (Penso) da quando l'ho aggiornato tramite market, ogni volta che cerco di fare un'operazione come congelare un'applicazione o bloccare processi in avvio automatico, con app come Root Uninstaller o Rom Toolbox, si blocca tutto in caricamento. Se chiudo la app manualmente da gestione attività e la riapro, noto però che l'operazione è andata a buon fine (app congelata, processo bloccato ecc).
Ho dedotto che il problema è a SUperuser proprio perchè mi si presentano questi "blocchi" con piu app che richiedono i permessi di root (peraltro con Rom Toolbox ho di tanto in tanto crash utilizzando altre funzioni).
NB: ho già disinstallato l'aggiornamento di SUperuser e fatto Wipe Cache e Wipe Dalvik (non si sa mai :D !)
-
Salve a tutti! Ho da poco un galaxy s2 e prima avevo un samsung wave lite e mi serviva trasferire gli sms da uno all'altro allora ho salvato gli sms del lite sul pc ma sono in formato vmg e l'unico programma per convertirli che ho trovato è ABC nokia converter ma non funziona e non so come fare, qualcuno può aiutarmi??
-
Quote:
Originariamente inviato da dema_tra
Salve a tutti! Ho da poco un galaxy s2 e prima avevo un samsung wave lite e mi serviva trasferire gli sms da uno all'altro allora ho salvato gli sms del lite sul pc ma sono in formato vmg e l'unico programma per convertirli che ho trovato è ABC nokia converter ma non funziona e non so come fare, qualcuno può aiutarmi??
Io userei sms backup and restore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
scusa ma non ne capisco molto e nn so cos'è
-
Quote:
dema_tra
scusa ma non ne capisco molto e nn so cos'è
è questo
https://market.android.com/details?i...cFJlc3RvcmUiXQ..
-
l'ho già scaricato sul cell ma non saprei come usarlo sinceramente...i miei sms in formato vmg sono sul pc e anke se li ho messi nella microsd non li legge in quel formato e quel programma non li trova
-
Quote:
dema_tra
l'ho già scaricato sul cell ma non saprei come usarlo sinceramente...i miei sms in formato vmg sono sul pc e anke se li ho messi nella microsd non li legge in quel formato e quel programma non li trova
va installato sul telefono vecchio..fai il backup
lo installi sul tel nuovo..ripristini
-
non posso perchè sul wave lite non c'è android
-
Quote:
dema_tra
non posso perchè sul wave lite non c'è android
e questo è un bel problema..
anche googleleggiando un pò non ho trovato nulla..
-
Ciao a tutti, sono nuova del forum e del mondo Android. Ho preso due giorni fa un samsung galaxy S2 e ho un piccolo problema.
Premetto che ho già cercato , ho seguito consigli ma niente..
Nella rubrica ho contatti doppi (numero telefono e contatto facebook), volevo unire a mano quelli che non ha unito in modo automatico per differenza nomi. Nella modifica del contatto facebook seleziono Unisci, cerco il numero di telefono da associare e il tutto va a buon fine. Però poi il nome visualizzato in rubrica non è quello del contatto facebook (nome e cognome per intenderci) ma il nome con cui avevo salvato il numero di telefono. Ho provato anche a fare il contrario, cioè selezionare il numero di telefono e selezionare unisci ma il problema rimane...
Come posso fare per visualizzare solo il nome del contatto fb?
Spero di essere stata chiara :)
grazie
Dany
-
Ragazzi ma perche se metto il telefono in modalità router wi fi appena qualcuno prova a collegarsi non ci riesce e mi arriva un SMS con scritto che non ho soldi quando ho ancora 400mbre di traffico da usare???
-
Salve a tutti mi sono appena iscritto e spero possiate aiutarmi...ho acquistato un galaxy s2 3 giorni fa e oggi caricandolo è diventato incandescente mi sembra più che altro nella parte sinistra del dispositivo...secondo voi che devo fare? devo già portarlo in assistenza? o ci sono altri metodi della serie "cambia batteria"?
-
Quote:
SeeN
Salve a tutti mi sono appena iscritto e spero possiate aiutarmi...ho acquistato un galaxy s2 3 giorni fa e oggi caricandolo è diventato incandescente mi sembra più che altro nella parte sinistra del dispositivo...secondo voi che devo fare? devo già portarlo in assistenza? o ci sono altri metodi della serie "cambia batteria"?
cambiare batteria cmq comporta l'assistenza..
se non hai un ultimo firmware aggiora tramite kies..
se la situazione non migliora..fai un reset alle impostazioni di fabbrica
e poi assistenza come terza via..
-
Quote:
pon
Ragazzi ma perche se metto il telefono in modalità router wi fi appena qualcuno prova a collegarsi non ci riesce e mi arriva un SMS con scritto che non ho soldi quando ho ancora 400mb di traffico da usare???
aiuto!!! :-)
-
Quote:
pon
aiuto!!! :-)
che gestore hai?
-
Quote:
savior18
Ragazzi una domanda veloce, ma è normale che se durante la navigazione nel browser nativo di android faccio scorrere una pagina ad es. orizzontalmente e tenendo premuto sempre il dito provo a farla scorrere verticalmente, la pagina non si muove verticalmente? Cioè il suo unico movimento rimane quello orizzontale, mentre per farlo anche muovere verticalmente bisogna per forza staccare il dito dallo schermo?
Grazie!
Ragazzi gentilmente nessuno può togliermi questo dubbio?
Vi ringrazio.
-
Quote:
ZiCkY
che gestore hai?
Vodafone... e ho la vodafone mobile... e ho un sacco di mb ancora... l altro dispositivo si connette soltanto che poi anche se è connesso non naviga... e a me arriva sto benedetto sms
-
Quote:
pon
Vodafone... e ho la vodafone mobile... e ho un sacco di mb ancora... l altro dispositivo si connette soltanto che poi anche se è connesso non naviga... e a me arriva sto benedetto sms
Forse il tethering non è incluso nel tuo pacchetto connessione...leggi bene i dettagli della promozione
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk