Visualizzazione stampabile
-
Domandina (spero) veloce: come faccio ad eliminare il simbolo della vibrazione in alto a destra? Io la vibrazione la tengo SEMPRE attiva, anche quando c'è la suoneria, quindi non m'interessa vederla in quella posizione...
(se serve) è già roottato, quindi posso usare applicazioni che lo richiedono :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
devil-fangio
nessuno può aiutarmi?
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
-
ciao a tutti, ma queste batterie soffrono dell'effetto memoria? ci sono controindicazioni se faccio una carica a più riprese?!
grazie ciao.
-
Quote:
caponord
ciao a tutti, ma queste batterie soffrono dell'effetto memoria? ci sono controindicazioni se faccio una carica a più riprese?!
grazie ciao.
cerca solo di non farla arrivare a 0...
-
Salve vorrei avere un informazione. Devo portare in giornata il telefono in assistenza x un problema al display relativo ad un alone blue sul lato sx in alto dove è riposta la status bar (l'alone è visibile solo con schermo bianco). Approssimativamente quanto tempo terranno il telefono (domanda x chi ha avuto lo stesso problema...)? E per caso cambieranno il display completamente? Grazie.
-
Quote:
ZiCkY
cerca solo di non farla arrivare a 0...
no no a zero no, anche se una volta ero convinto di avere il 10/12% e dopo meno di un'ora l'ho trovato spento.....
cmq consiglio a tutti l'app BATTERY MIX che dice quante ore mancano di autonomia restano e quante ore servono a ricaricare, e da anche info, con grafici, circa l'utilizzo della stessa, e soprattutto con cosa si scarica maggiormente
-
Quote:
Kheyr
Salve vorrei avere un informazione. Devo portare in giornata il telefono in assistenza x un problema al display relativo ad un alone blue sul lato sx in alto dove è riposta la status bar (l'alone è visibile solo con schermo bianco). Approssimativamente quanto tempo terranno il telefono (domanda x chi ha avuto lo stesso problema...)? E per caso cambieranno il display completamente? Grazie.
in genere si va dai 10 ai 30 giorni max...
-
Quote:
ZiCkY
in genere si va dai 10 ai 30 giorni max...
Azz...mi sta salendo la febbre...
Un'altra info...la parte di dietro, quella di plastica lucida dove c'è la cassa, si è un pò rigata nonostante fosse sempre con custodia...è da considerare come un difetto e quindi riparabile in garanzia?
-
Niente ragazzi, ci sto provando da tutto il pomeriggio ma il kies ( nonostante abbia reinstallato tutto aggiornato e quant'altro ) non ne vuole sapere di "leggere" il mio gs2..
-
Quote:
Kheyr
Un'altra info...la parte di dietro, quella di plastica lucida dove c'è la cassa, si è un pò rigata nonostante fosse sempre con custodia...è da considerare come un difetto e quindi riparabile in garanzia?
no...è colpa delle custodie..è capitato a parecchi..
-
Quote:
Kheyr
usura e danni estetici non sono mai in garanzia-
-
Quote:
ZiCkY
no...è colpa delle custodie..è capitato a parecchi..
E' un pò scandaloso sto fatto...praticamente un difetto dato da loro custodie non viene riconosciuto in garanzia. Per quei graffi non resta che comprare la scocca su ebay quindi.
-
Quote:
Kheyr
E' un pò scandaloso sto fatto...praticamente un difetto dato da loro custodie non viene riconosciuto in garanzia. Per quei graffi non resta che comprare la scocca su ebay quindi.
so che non allevierà la tua rabbia ma a me dopo 10 gg mi si sono staccate alcune lettere della scritta cromata sul coperchio posteriore e mi hanno detto che era un difetto estetico non passabile in garanzia. Non ti dico i santi che gli ho elencato ....
-
Quote:
jacobrucia
so che non allevierà la tua rabbia ma a me dopo 10 gg mi si sono staccate alcune lettere della scritta cromata sul coperchio posteriore e mi hanno detto che era un difetto estetico non passabile in garanzia. Non ti dico i santi che gli ho elencato ....
Altra cosa scandalosa...
Però con 10 Euro il coperchio nuovo lo si prende a me non bastano una 30ina x la scocca più il costo per montarla e dopo tutto questo fastidio custodia o non custodia il problema si riproporrà dopo uno o due mesi...potevano avere più cosa nei materiali esterni.
-
Quote:
Kheyr
Altra cosa scandalosa...
Però con 10 Euro il coperchio nuovo lo si prende a me non bastano una 30ina x la scocca più il costo per montarla e dopo tutto questo fastidio custodia o non custodia il problema si riproporrà dopo uno o due mesi...potevano avere più cosa nei materiali esterni.
io l'ho graffiato con una leggera righina minuscola appena preso dopo 1 ora perchè scioccamente ho sfiorato un muro.. :'(
-
Quote:
ZiCkY
io l'ho graffiato con una leggera righina minuscola appena preso dopo 1 ora perchè scioccamente ho sfiorato un muro.. :'(
Dobbiamo sperare che mamma samsung produca una pasta abrasiva per la scocca ;)
-
Ciao a tutti.
Ho acuistato circa 2 mesi fa un telefono Android (provengo da IOS) Samsung Galaxy SII, e giusto poco fa, ho avuto il mio primo problema.
Aggiornando il firmware del telefono, al momento del riavvio (automatico) il telefono resta fisso sulla scritta (bianca con sfondo nero) Samsung Galaxy SII GT-I9100.
In un primo momento ho pensato che bastava attendere qualche minuto. Ma dopo circa mezz'ora, ho pensato che fosse stato meglio riavviarlo manualmente.
Niente da fare... il telefono non si accende più.
Ho anche provato a staccare la batteria per 5 minuti, ma il problema persiste.
Ho pensato di ripristinarlo con Kies, ma ovviamente, neanche lo riconosce.
Premetto che sono un nuovo utilizzatore, pertanto sconosco le procedure di ripristino manuale.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Sapreste comunque darmi un aiuto?
Grazie in anticipo...
Zurri
-
Quote:
Zurri
Ciao a tutti.
Ho acuistato circa 2 mesi fa un telefono Android (provengo da IOS) Samsung Galaxy SII, e giusto poco fa, ho avuto il mio primo problema.
Aggiornando il firmware del telefono, al momento del riavvio (automatico) il telefono resta fisso sulla scritta (bianca con sfondo nero) Samsung Galaxy SII GT-I9100.
In un primo momento ho pensato che bastava attendere qualche minuto. Ma dopo circa mezz'ora, ho pensato che fosse stato meglio riavviarlo manualmente.
Niente da fare... il telefono non si accende più.
Ho anche provato a staccare la batteria per 5 minuti, ma il problema persiste.
Ho pensato di ripristinarlo con Kies, ma ovviamente, neanche lo riconosce.
Premetto che sono un nuovo utilizzatore, pertanto sconosco le procedure di ripristino manuale.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Sapreste comunque darmi un aiuto?
Grazie in anticipo...
Zurri
prova a vedere se facendo i vari wipe ti riparte..
entra in recovery da spento: volume su + tasto home + power
fai wipe date e wipe cache
e riavvialo
-
Quote:
pasqualedesisto
Salve a tutti, ho letto alcune pagine di questo forum e devo complimentarmi con la vostra esperienza. Ho da circa un mese acquistato il samsung galaxy s2 versione 2.3.4 originale senza rom ed ho un piccolo problema che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Nel manuale d'uso mi dice che in chiamata premendo il tasto sin appare la rubrica, riduzione rumore ecc; ebbene nel mio terminale tutto questo non accade, si sente solo una piccola vibrazione ma non esce nulla. Cosa può essere e come potrei risolvere? Inoltre dopo averlo acquistato circa dopo due giorni la suoneria squillava per due secondi e poi solo vibrazione, questo l'ho risolto con un resete ed ora va bene, da cosa può essere provocato? Mi scuso per le domande forse per voi banali ma non sono un esperto anzi... Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi o darmi dei consigli a riguardo e tanti auguri di buon anno
Follow androidiani on Twitter
Mi scuso se ho aperto un'altra discussione
Vi prego datemi qualche spiegazione sto rimpiangendo il mio vecchio iphone 4
-
Quote:
ZiCkY
prova a vedere se facendo i vari wipe ti riparte..
entra in recovery da spento: volume su + tasto home + power
fai wipe date e wipe cache
e riavvialo
Sto facendo quanto hai detto... però mi sa che ho fatto na cavolata.
Anzichè premere il tasto volume su... ho premuto quello in giù.
Sono poi andato avanti con le istruzioni (da lui impartite) ed ho premuto il tasto volume in su.
Attualmente il mio cell è in questa situazione:
In alto a sx trovo 4 linee
Prima (rossa): odin mode (?)
Seconda: Product name
Terza: Custom binary download: NO
Quarta: Current Binary: Samsung Official
Al centro del display ho il Robottino verde
Sotto il robottino:
Downloading
Do not turn off Target!! (Verde)
E' così da 10 min. vuol dire che sta ripristinando il telefono?
Grazie per il supporto e per la celerità con la quale mi hai risposto.
-
Quote:
Zurri
Sto facendo quanto hai detto... però mi sa che ho fatto na cavolata.
Anzichè premere il tasto volume su... ho premuto quello in giù.
Sono poi andato avanti con le istruzioni (da lui impartite) ed ho premuto il tasto volume in su.
Attualmente il mio cell è in questa situazione:
In alto a sx trovo 4 linee
Prima (rossa): odin mode (?)
Seconda: Product name
Terza: Custom binary download: NO
Quarta: Current Binary: Samsung Official
Al centro del display ho il Robottino verde
Sotto il robottino:
Downloading
Do not turn off Target!! (Verde)
E' così da 10 min. vuol dire che sta ripristinando il telefono?
Grazie per il supporto e per la celerità con la quale mi hai risposto.
no..sei in download mode..questa modalità ti servirà se non risolviamo con l'altra prova..togli la batteria..rimettila..e riprova la procedura di prima..
-
Quote:
ZiCkY
no..sei in download mode..questa modalità ti servirà se non risolviamo con l'altra prova..togli la batteria..rimettila..e riprova la procedura di prima..
Fatto sia il wipe date che il wipe cache...
Nulla da fare... purtroppo! :-(
Proviamo con la seconda?
Thanks a lot!
-
Quote:
Zurri
Fatto sia il wipe date che il wipe cache...
Nulla da fare... purtroppo! :-(
Proviamo con la seconda?
Thanks a lot!
ti ricordi che firmware avevi?
-
Quote:
ZiCkY
ti ricordi che firmware avevi?
2.3.3
Ovviamente non ricordo quello lungo a più cifre/lettere
Cmq il cell. è italiano no brand
-
Quote:
Zurri
2.3.3
Ovviamente non ricordo quello lungo a più cifre/lettere
Cmq il cell. è italiano no brand
ok devi fare un deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
usando questo firmware
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
ZiCkY
ok devi fare un deep clean 1
usando questo firmware
Grazie per l'aiuto... proverò da casa in quanto da qui non riesco a downlodare il firmware.
Volevo capire però alcune cose, che per e tanti altri probabilmente saranno banali, ma per me al momento sono dei dubbi amletici! :-)
1) Se Flasho il Kernel potrei avere dei problemi con la garanzia Samsung?
2) Non ho odin, e non so come si usa. So solo che serve per mettere ROM alternative.
3) Immagino quindi che debba scaricarlo per poter effettuare l'operazione "deep clean 1"... giusto? In questo modo altero qualcosa dal tel originale?
4) Nella guida parla di CWM, devo scaricare anche quella?
Scusa per le troppe domande, ma speravo in una procedura meno complessa! :-(
Se questa è l'unica soluzione... proverò a farla.
-
Quote:
Zurri
Grazie per l'aiuto... proverò da casa in quanto da qui non riesco a downlodare il firmware.
Volevo capire però alcune cose, che per e tanti altri probabilmente saranno banali, ma per me al momento sono dei dubbi amletici! :-)
1) Se Flasho il Kernel potrei avere dei problemi con la garanzia Samsung?
2) Non ho odin, e non so come si usa. So solo che serve per mettere ROM alternative.
3) Immagino quindi che debba scaricarlo per poter effettuare l'operazione "deep clean 1"... giusto? In questo modo altero qualcosa dal tel originale?
4) Nella guida parla di CWM, devo scaricare anche quella?
Scusa per le troppe domande, ma speravo in una procedura meno complessa! :-(
Se questa è l'unica soluzione... proverò a farla.
hai anche la possibilità 2..visto che cmq stavi facendo un aggiornamento ufficiale del telefono..puoi portarlo in un centro assistenza samsung che senza farti pagare te lo sistemano..
purtroppo la procedura per un novizio può essere complessa..
-
come risolvo le chiusure forzate?? ho un programma ke va sempre in fc (cosa che prima non faceva)... ho appena flashato la ki4 venendo dalla miui rom
-
Quote:
peppe2793
come risolvo le chiusure forzate?? ho un programma ke va sempre in fc (cosa che prima non faceva)... ho appena flashato la ki4 venendo dalla miui rom
Prova a cancellare dati e cache del programma in questione
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
si quando l'ho disistallo e l'ho rinstallo funziona x un po.. poi subito fc... prima ke flashavo andava benissimo
-
Salve sono nuovo del forum e non so se sono nel posto giusto ho un problema con androidiani app quando cerco di inviare un post mi dice che la richiesta ha generato un errore e non posso andare avanti qualcuno può aiutarmi?
-
Ho provato poco fa e mi dice che non sono laggato .ho fatto l'accesso con username e password non capisco.
-
Quote:
ZiCkY
hai anche la possibilità 2..visto che cmq stavi facendo un aggiornamento ufficiale del telefono..puoi portarlo in un centro assistenza samsung che senza farti pagare te lo sistemano..
purtroppo la procedura per un novizio può essere complessa..
Mi sa che proverò a portarlo in un centro Samsung!
Non vorrei comprometterlo ulteriormente...
Ad ogni modo ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato.
-
Quote:
Zurri
Mi sa che proverò a portarlo in un centro Samsung!
Non vorrei comprometterlo ulteriormente...
Ad ogni modo ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato.
figurati.. facci sapere come finisce :)
-
Qualcuno che mi sappia dire cm usare il telefono come router wifi???
-
Vi prego aiutatemi.
Ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica e il dispositivo si pianta all'avvio.
Il tipo che me l'ha venduto aveva installato una MIUI.Come posso fare per farlo ripartire?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
brachino
Vi prego aiutatemi.
Ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica e il dispositivo si pianta all'avvio.
Il tipo che me l'ha venduto aveva installato una MIUI.Come posso fare per farlo ripartire?
Grazie per l'aiuto.
deep clean 2
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
-
Quote:
pon
Qualcuno che mi sappia dire cm usare il telefono come router wifi???
pon è molto facile: impostazioni/ wireless e rete/ tethering e router wi-fi/ impostazioni router wi fi e il gioco e fatto!!!!
-
Quote:
skricciolo1981
scusate raga,augurando a tutti un buon e felice 2112,volevo chiedere un info:come disistallo un vecchio account di whatsap?? ho cambiato scheda rifatto account con num nuovo,ma vedo, e vedono due contatti....
niente nessuno per favore? è molto fastidiosa sta cosa....
-
Ciao a tutti, ho un problema col mio lg dual...ho provato a mettere cyanogenmod 7.1 seguendo le istruzioni etc...ma dopo il riavvio ora quando lo accendo mi compaiono in ordine: 1° il logo LG che poco dopo scompare "fino a qui tutto normale"... 2° scompare e appare il logo della cyanogen con la freccia che gira, la freccia fa circa due giri e poi sparisce tutto....3°ricompare il logo della cianogen con a solita freccia azzurra che gira e di nuovo fa 2 giri e scompare.
Tutto cio lo farà per una decina di volte...poi smette e rimane lo schermo nero, appena tocco lo schermo si accendono i 4 tasti in basso, ma non lo schermo. Ho provato a tenere premuto il tasto di sblocco ma niente...
Per farlo spegnere del tutto devo staccare la batteria....
Che Faccio????
AIUTO per favore...
Grazie mille!