Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leosiciliano
scusatemi xò non è così che si fa :(
ho aperto poco fa un thread dove chiedevo aiuto per il mio samsung galaxy s2 in panne.
Partiamo dal fatto che non è che io sia un esperto e chiedo venia :)
Mi hanno segnalato 3 link e mi è stato chiuso il post ma non ho risolto nulla.
Riepilogo il mio problema:
"Sono nel panico più totale! Stamane ho deciso di aggiornare il samsung galaxy s2 ad ICS tramite KIES (e meno male che ho fatto un backup prima). Durante l'aggiornamento qualcosa è andato storto e lìupdating si è interrotto. Ora mi ritrovo il Kies e il tel bloccato, la schermata sul cell che mi dice "Firmaware upadate encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again".
Ho provato ad avviare il ripristino d'emergenza invano.
Kies non riconosce + il cell e amen....
Mi è parso di leggere le procedure con Odin ma a quanto pare non esiste una versione per MAC (dato che io uso quello).
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi cortesemente?"
Non capisco da dove devo cominciare;
non so se ripristinare all'ultimo firmware o seguire un altro procedimento relativo a ICS.
Ci sono mille link, mille opzioni...non ci sto capendo na mega mazza !
Chiedo: c'è qualcuno di buon cuore che mi sappia guidare e mi faccia capire da dove partire e da dove cominciare???
Ringrazio :'(
Hai provato ad aggiornare kies e fare ripristino firmware d'emergenza?
-
Quote:
Francys-t
Hai provato ad aggiornare kies e fare ripristino firmware d'emergenza?
si, kies non riconosce il cell. Si blocca quando avvio il ripristino d'emergenza e non succede nulla.
-
Quote:
Originariamente inviato da negus72
Francys-t intanto GRAZIE per la tua disponibilita.
La cosa strana é che l' app che ho installato (wifi scan) funziona bene!
Devo dire che io ho fatto un aggiornamento assai "sporco": da GB 2.3.5 TIM a ICS 4.0.3 ita nobrend senza alcun wipe e factory reset, ma devo dire che a parte questo inconveniente sul wifi, il terminale va che e un piacere, con durata della batteria invariata se non migliorata (uso anche kernel siyah ultima realis) touch super reattivo e navigazione 3g efficentissima.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dici che mi conviene ripartire con reset e wipe?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
leosiciliano
si, kies non riconosce il cell. Si blocca quando avvio il ripristino d'emergenza e non succede nulla.
Se non hai altri pc,leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...c-e-linux.html
-
Quote:
negus72
Dici che mi conviene ripartire con reset e wipe?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prova cosi ;)
-
il problema è ke nn riconoscendomi il dispositivo nn posso collegarlo a kies!!! nn m trova nulla ne kies ne il pc stesso k m dice dispositivo nn riconosciuto
-
Quote:
peppevibo
il problema è ke nn riconoscendomi il dispositivo nn posso collegarlo a kies!!! nn m trova nulla ne kies ne il pc stesso k m dice dispositivo nn riconosciuto
Spengilo,stacca la batteria per un paio di minuti,rimettila e vai in download mode,e vedi se kies te lo vede ;)
-
scusami ma non so come si mette la modalita' download:)
-
Quote:
peppevibo
scusami ma non so come si mette la modalita' download:)
Da spento tasto volume giù+home+power
-
Quote:
Francys-t
Prova a fare un reset di fabbrica..Cosi da farlo tornare com'era prima delle modifiche,ma perdi tutto xò ;)
dopo una serie di tentativi sono riuscivo ad avviare il ripristino d'emergenza; peccato che al 96% si sia bloccato tutto (forse colpa dello screensaver).
ora sto tentando nuovamente ma a quanto pare non ne vuole sapere....non so davvero da cosa dipenda...mbooo
-
Quote:
leosiciliano
dopo una serie di tentativi sono riuscivo ad avviare il ripristino d'emergenza; peccato che al 96% si sia bloccato tutto (forse colpa dello screensaver).
ora sto tentando nuovamente ma a quanto pare non ne vuole sapere....non so davvero da cosa dipenda...mbooo
Ma stai usando l'app che ti ho postato?
-
ragazzi devo fare la partizione della sd e in una guida ho letto ext2/3/4.....la domanda è: una volta fattoil root vado in cwm advanced e partizione non devo fare nient'altro????grazie
-
Quote:
Francys-t
Quote:
LoRyKaS
Salve a tutti. Ho appena comprato il bellissimo Samsung Galaxy s2, e devo dire che è veramente stupendo.
Però, c'è solo una cosa che non mi piace, il lock screen. Mi ritrovo con un lockscreen in cui quando clicco lo schermo, esce un cerchio piccolo con un lucchetto dentro, e un cerchio più grande. Per sbloccare, devo trascinare il dito fuori dal cerchio più grande. Però a me non piace!!!
Vorrei mettere quello che devi trascinare l'intera finestra, cioè quando trascini il dito, si muove tutta la finestra, non so se avete capito.. L'ho visto su: Galaxy W, Galaxy S i9003 e anche su un Galaxy s2 ( visti di persona, non da video ecc.. ) però ai miei amici è uscito di base quel lockscreen, quindi non sanno come cambiarlo. Perciò, mi rivolgo a voi.. :) C'è qualche impostazione per cambiarlo? Devo scaricarlo dal market? E' gratis o a pagamento? Se si trova nel market, come si chiama??
Grazie in anticipo a quelli che risponderanno.. :)
é un opzione che stava su GB ora su ICS non credo,si possa fare..
Quindi devo per forza tenere questo?? Non c'è neanche un applicazione per poter cambiare?? :(
-
Quote:
LoRyKaS
Quindi devo per forza tenere questo?? Non c'è neanche un applicazione per poter cambiare?? :(
Puoi mettere la Mod della lock screen ICS che è molto +bella di quella originale..
Chiedi qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...xperience.html
-
Non vorrei fare niente di complicato per il momento xD Vabbè, se scopri qualcosa mi fai sapere gentilmente? :)
-
Quote:
LoRyKaS
Non vorrei fare niente di complicato per il momento xD Vabbè, se scopri qualcosa mi fai sapere gentilmente? :)
Sul market c'è qualche tipo di locker diverso per esempio nova locker prova a fare un giro li
-
Comunque ho trovato anche due video dove si vedono i due lockscreen, quello che voglio e quello che invece ho..
quello che ho attualmente e che voglio cambiare: /watch?v=qIbUZtLAFuc
quello che vorrei mettere: /watch?v=Z4j6TUIHFlk
Scusate se metto i link così, ma non me li fa inserire. Basta che andate su youtube e inserite quella striscia all'indirizzo principale
Quote:
Menego90
Sul market c'è qualche tipo di locker diverso per esempio nova locker prova a fare un giro li
ok controllerò ;) grazie..
-
Quote:
LoRyKaS
Comunque ho trovato anche due video dove si vedono i due lockscreen, quello che voglio e quello che invece ho..
quello che ho attualmente e che voglio cambiare: /watch?v=qIbUZtLAFuc
quello che vorrei mettere: /watch?v=Z4j6TUIHFlk
Scusate se metto i link così, ma non me li fa inserire. Basta che andate su youtube e inserite quella striscia all'indirizzo principale
ok controllerò ;) grazie..
Fai come ti ho detto io ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Francys-t
Fai come ti ho detto io ;)
Io ho aperto il topic, ma non ci ho capito niente!! Che devo fare? ahahah Non sono pratico di smartphone, fino a 2 giorni fa viaggiavo con il nokia n70 :P quindi ti basta questo per capire che non so un tubo!
Potresti spiegarmi un po' cosa devo fare per favore?? :)
-
Quote:
LoRyKaS
Io ho aperto il topic, ma non ci ho capito niente!! Che devo fare? ahahah Non sono pratico di smartphone, fino a 2 giorni fa viaggiavo con il nokia n70 :P quindi ti basta questo per capire che non so un tubo!
Potresti spiegarmi un po' cosa devo fare per favore?? :)
Basta semplicemente che chiedi li la lockscreen ICS..
Ma per metterla devi avere i permessi di root
-
E per averli?? Come devo fare?
-
Quote:
LoRyKaS
E per averli?? Come devo fare?
Flashi il root adatto alla stock che hai..
Almeno sai quale hai??Se me lo dici te lo posto io ;)
-
Aiuto....Da un momento alllaltro,senza aver installato alcuna applicazione,non riesco piú a chiamare e navigare..Mi esce la scrtta: NON REGISTRATO ALLA RETE...Premesso che la sim funziona...Ho ics con root..Attendo il vostro aiuto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
ciccilluzzo83
Aiuto....Da un momento alllaltro,senza aver installato alcuna applicazione,non riesco piú a chiamare e navigare..Mi esce la scrtta: NON REGISTRATO ALLA RETE...Premesso che la sim funziona...Ho ics con root..Attendo il vostro aiuto
Fai un wipe cache e dalvik da recovery..
-
Quote:
ciccilluzzo83
l'imei lo vedi? il cell è nuovo o usato?
-
Quote:
ciccilluzzo83
cicciluzzo cerca di nn aprire mille post...ne hai aperto uno qui e poi un altro https://www.androidiani.com/forum/sa...alla-rete.html
più post non contribuiscono a risolvere il tuo problema...
Per i moderatori quale chiudiamo?
-
Quote:
diavolo78
l'imei lo vedi? il cell è nuovo o usato?
Si lo vedo...Il tel. É nuovo...Ho provato persino a fare un nadrioid ma il problema persiste...
-
Quote:
diavolo78
Scusate
-
Quote:
Francys-t
Fai un wipe cache e dalvik da recovery..
Il whipe xhace l'ho fatto,ma nulla é cambiato.Ora provo il dalvik
-
Quote:
ciccilluzzo83
Il whipe xhace l'ho fatto,ma nulla é cambiato.Ora provo il dalvik
allora cerca di editare i mess precedenti per scrivere e o aggiungere altro...se no ci sono tremila post consecutivi....poi hai installato app, il problema si è presentato all'improvviso o facevi qualcosa?
-
Quote:
diavolo78
allora cerca di editare i mess precedenti per scrivere e o aggiungere altro...se no ci sono tremila post consecutivi....poi hai installato app, il problema si è presentato all'improvviso o facevi qualcosa?
Ok....Prima di cena navigavigavo tranquillamente...Finito di mangiare riprendo il tel.e noto che il simbolo edge era scomparso.All'inizio pensavo fosse un problema apn,ma pou ho notato che non fa neanche chiamare e ricevere....Il wifi invece funziona..Ho provato a inserire la sim di mia moglie,ma non funge lo stesso....E' la prima volta che mi trovo davvero in difficoltà..L'assistenza non voglio neanche considerarla x ora...mi secca proprio
-
Quote:
ciccilluzzo83
Ok....Prima di cena navigavigavo tranquillamente...Finito di mangiare riprendo il tel.e noto che il simbolo edge era scomparso.All'inizio pensavo fosse un problema apn,ma pou ho notato che non fa neanche chiamare e ricevere....Il wifi invece funziona..Ho provato a inserire la sim di mia moglie,ma non funge lo stesso....E' la prima volta che mi trovo davvero in difficoltà..L'assistenza non voglio neanche considerarla x ora...mi secca proprio
qual'è il tuo gestore?hai provato la tua sim in altro cellulare?controllato l'apn?app scaricate prima del problema?
-
Quote:
diavolo78
qual'è il tuo gestore?hai provato la tua sim in altro cellulare?controllato l'apn?app scaricate prima del problema?
Tim...si in altri telefoni funziona..Anche se non é un problema di apn comunque l'ho controllatoed é apposto.Ho provato anche la wind di mia moglie...Da prima di cena che funzionava a dopo cena non ho installato o fatto niente di nuovo...
-
.Ho fatto anche il dalvilk ma niente da fare.La cosa che mi preoccupa é che neanche con il nadroid non funziona
-
Quote:
ciccilluzzo83
.Ho fatto anche il dalvilk ma niente da fare.La cosa che mi preoccupa é che neanche con il nadroid non funziona
Cosa ti dice quando fai il nandroid?
Hai provato a fare un deep2 prima?
-
Quote:
Francys-t
Cosa ti dice quando fai il nandroid?
Hai provato a fare un deep2 prima?
In che senso cosa mi dice? Dopo averlo eseguito ho il telefono come una settimana fa,ovvero quando l'ho backuppato...con Deep2 intendi i vari whipe vero?
-
Quote:
ciccilluzzo83
capisco il tuo problema...ma cerca di editare i mess precedenti già te l'ho detto... poi i mod si sfavano e ti puniscono...3 pagine ci sn solo tuoi post consecutivi.......
dai raga aiutiamo i moderatori a tenere pulito i thread.
-
Quote:
ciccilluzzo83
In che senso cosa mi dice? Dopo averlo eseguito ho il telefono come una settimana fa,ovvero quando l'ho backuppato...con Deep2 intendi i vari whipe vero?
No intende questa se sei con ICS:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
Quote:
diavolo78
capisco il tuo problema...ma cerca di editare i mess precedenti già te l'ho detto... poi i mod si sfavano e ti puniscono...3 pagine ci sn solo tuoi post consecutivi.......
dai raga aiutiamo i moderatori a tenere pulito i thread.
Perfetto.Tutto chiaro
-
Quote:
ciccilluzzo83
Scusami ma sono un po' ignorante riguardo i forum.Dovrei scrivere tutto in un post?e per rispondere come dovrei fare per non fare uscire più pagine?
per le pagine nn ti preoccupare quello che ti dicevo io è: tu scrivi un post..poi ti accorgi di dover aggiungere qualcosa o modificare, bene basta che ritorni sullo stesso post e clicchi su modifica messagio fai la modifica e salvi...ecco fatto....
per rispondere a più utenti usa il multiquote