CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 569 di 1042 primaprima ... 69469519559567568569570571579619669 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,681 a 5,690 su 10413
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di agostenay

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

ragazzi, una domanda gentilmente : cosa mi consigliate. x effettuare un backup completo del telefono (tipo acronis true Image. x pc, tanto. x capirci...)? nandroid backup va bene? grazie mille!

2.  
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da agostenay Visualizza il messaggio
    ragazzi, una domanda gentilmente : cosa mi consigliate. x effettuare un backup completo del telefono (tipo acronis true Image. x pc, tanto. x capirci...)? nandroid backup va bene? grazie mille!
    Il nandroid è come una foto del sistema nelle condizioni in cui è ora se poi decidi di fare il restore ripristni tutto rom,kernel etc etc..

4. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

agostenay (27-04-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e sinceramente non sapevo dove iniziare a scrivere. Oggi ho collegato il mio S2 al pc e ho notato che Kies visualizzava un aggiornamento. Sono venuto qui sul vostro forum e ho seguito le "precauzioni" prima di aggiornare: ho fatto un bel backup di tutti i dati e applicazioni per poi eliminare tutti i file di sistema e della microsd con una formattazione. Il problema però è che dopo aver seguito tutta questa procedura, ed aver eliminato tutti i file dall'S2, una volta riacceso e collegato al pc, Kies non mi visualizzava più la possibilità di fare l'aggiornamento... Sono decisamente confuso e non capisco come questo possa essere successo. Che ci fosse l'aggiornamento ne sono più che sicuro in quanto ho visto che mi proponeva un firmware con le seguenti coordinate pda:lp7 phone:lps csc:lp5 (il mio S2 è tedesco). In attesa di una vostra gentilissima delucidazione, cercherò di chiarire la situazione. Grazie in anticipo!

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi 4

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da katatonia93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e sinceramente non sapevo dove iniziare a scrivere. Oggi ho collegato il mio S2 al pc e ho notato che Kies visualizzava un aggiornamento. Sono venuto qui sul vostro forum e ho seguito le "precauzioni" prima di aggiornare: ho fatto un bel backup di tutti i dati e applicazioni per poi eliminare tutti i file di sistema e della microsd con una formattazione. Il problema però è che dopo aver seguito tutta questa procedura, ed aver eliminato tutti i file dall'S2, una volta riacceso e collegato al pc, Kies non mi visualizzava più la possibilità di fare l'aggiornamento... Sono decisamente confuso e non capisco come questo possa essere successo. Che ci fosse l'aggiornamento ne sono più che sicuro in quanto ho visto che mi proponeva un firmware con le seguenti coordinate pda:lp7 phone:lps csc:lp5 (il mio S2 è tedesco). In attesa di una vostra gentilissima delucidazione, cercherò di chiarire la situazione. Grazie in anticipo!
    E' successo pure a me; non ti preoccupare che se lo ricolleghi tra mezz'ora va tutto liscio!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Damianat Visualizza il messaggio
    E' successo pure a me; non ti preoccupare che se lo ricolleghi tra mezz'ora va tutto liscio!
    Ti ringrazio, aspettero e vi farò sapere, ciao!

P.S. sono riuscito ad aggiornare, era proprio come dicevi tu! solo che adesso sto avendo qualche problemuccio con il wifi :/
    Ultima modifica di katatonia93; 27-04-12 alle 19:33

Androidiano L'avatar di agostenay

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Il nandroid è come una foto del sistema nelle condizioni in cui è ora se poi decidi di fare il restore ripristni tutto rom,kernel etc etc..
    ok,vado di nandroid allora... grazie mille!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi,
    ho capito perchè purtroppo ho briccato per bene il mio S2...
    Il file .pit che ho scaricato era corrotto... o meglio conteneva html, non era in realtà il file.pit che avrebbe dovuto essere.
    Purtroppo per colpa del browser o del downloader o non so... ho caricato questo file ed il risultato è stato disastroso... non so come uscirne... speriamo che in assistenza non mi facciano storie nonostante il telefono sia in garanzia.

Se qualcun'altro ha dei suggerimenti sono ben accetti, nel frattempo suggerisco ai mod o agli autori dei post di non inserire più file se non compressi con rar o zip poichè se così fosse stato all'apertura per decomprimerlo mi sarei accorto che non era un file valido.

Io oramai non ci posso far nulla ma magari questo suggerimento impedirà che un altro sfortunato abbia la mia stessa brutta sfortunata esperienza. :-(

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CrAcK75 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    ho capito perchè purtroppo ho briccato per bene il mio S2...
    Il file .pit che ho scaricato era corrotto... o meglio conteneva html, non era in realtà il file.pit che avrebbe dovuto essere.
    Purtroppo per colpa del browser o del downloader o non so... ho caricato questo file ed il risultato è stato disastroso... non so come uscirne... speriamo che in assistenza non mi facciano storie nonostante il telefono sia in garanzia.

Se qualcun'altro ha dei suggerimenti sono ben accetti, nel frattempo suggerisco ai mod o agli autori dei post di non inserire più file se non compressi con rar o zip poichè se così fosse stato all'apertura per decomprimerlo mi sarei accorto che non era un file valido.

Io oramai non ci posso far nulla ma magari questo suggerimento impedirà che un altro sfortunato abbia la mia stessa brutta sfortunata esperienza. :-(
    Non entra nemmeno in download mode ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da katatonia93 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, aspettero e vi farò sapere, ciao!

P.S. sono riuscito ad aggiornare, era proprio come dicevi tu! solo che adesso sto avendo qualche problemuccio con il wifi :/
    Ho letto sul forum che il mio problema con il wifi non è l'unico. C'è però una cosa che non riesco a capire: il mio modem se non erro è impostato con ip dinamico mentre la guida per risolvere il problema dice di modificare gateway, ip, dns1 e dns2 (questi ultimi due, scusate la mia ignoranza, ma non so proprio cosa siano). Possibile che non ci sia un modo per "aggiustare" questo wifi così da poter riscaricare tutte le applicazioni etc? Al momento mi ritrovo con il cell appena aggiornato ma non ho fatto ancora niente perché non posso connettermi alla rete di casa.
    Inoltre, se riavvio il telefono, mi esce il segnale di rete inesistente (il pallino sbarrato tanto per intenderci) e non capisco il motivo di tutto ciò... ok il wifi ma perché anche la rete del telefono? E soprattutto perché spegnendo il telefono e togliendo la batteria per poi rimetterla la rete si riattiva?
    Grazie in anticipo per le delucidazioni, ciao!

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Non entra nemmeno in download mode ?
    No, purtroppo no... è completamente morto... sono proprio giù di morale... avrei potuto/dovuto accorgermi del file scaricato male... in genere li apro con ultraedit per controllarli soprattutto quando sono di dubbia provenienza ma scaricandolo da qui sono andato sicuro come sempre, non c'era motivo di essere sospettoso, non mi sarei mai immaginato che si sarebbe invece potuto scaricare male... per colpa di non so bene cosa uff....

Pagina 569 di 1042 primaprima ... 69469519559567568569570571579619669 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 11-07-12, 00:19
  2. 12-06-12, 16:16
  3. 06-05-12, 16:32
  4. 05-05-12, 18:38
  5. 03-05-12, 09:34
  6. 29-04-12, 18:02
  7. 24-04-12, 15:03
  8. 02-04-12, 18:36
  9. 20-03-12, 19:34
  10. 19-02-12, 22:49