CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 718 di 892 primaprima ... 218618668708716717718719720728768818 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,171 a 7,180 su 8917
Discussione:

[Aggiornamenti ufficiali GS2] PRIMA DI CHIEDERE LEGGI TUTTO IL PRIMO POST.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

allora io ho fatto già un update e non ho dovuto formattare, trai le tue conclusioni

p.s. leggi questo passaggio scrito da jac0 che sicuramente non hai letto dato quello che scrivi

ciò che dice orazielo è corretto, i wipe non sono obbligatori altrimenti li farebbe in automatico kies o OTA quando aggiornano.

quello che ho scritto è stato confermato da più persone, mentre quello detto da te lo stai sostenendo solo tu, io mi baso anche sugli altri utenti
    Ultima modifica di 0raziel0; 11-01-13 alle 00:50

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Bon non ti ho detto che succedera che il telefono ti va male necessariamente, ma allo stesso tempo non credo che formattare sia un parto gemellare, formatti, vai tranquillo, quanto tempo ti ruberà? mezz'ora....

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

ok,ho capito, è inutile, fidatevi di chi lo ha già fatto e non ha dovuto formattare o chi non ci ha mai provato, saluti e speriamo che questo aggiornamento arrivi presto

5. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

diavolo78 (11-01-13)

Banned

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

No qui sbagli, nessuno ha smentito il fatto che se possibile, in qualunque caso è sempre meglio formattare, ma comunque resta un mio parere è inutile continuare a impuntarsi, se si fa vai piu sul sicuro, nel caso contrario, ti va probabilmente bene e ti risparmi la formattazzione, ma hai sempre un margine di possibilità che qualcosa non funzioni proprio a dovere....

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    ragazzi io non vi stò obbligando a non formattare vi sto solo dicendo che e inutile dato che il codice sorgente ed il kernel sono gli stessi (motivo per cui dalla 2.3 alla 4.0 si doveva formattare)
    Detto questo formattate pure se volete io vi stò solo dicendo che e inutile farlo

Inviato dal mio one touch T10 usando Androidiani App
    Inutile è un parolone, se fosse così in molti saremmo dei pazzi a farlo, e guarda caso, non facciamo mai parte di quelli con i problemi
    inspiegabilmente i nostri terminali sono gli unici a girare lisci come l'olio

Quote Originariamente inviato da Baduele Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente sarà cosi, salvo poi che quelli come te che non formatteranno verranno poi sui forum a spammare che i loro terminali non sono molto fluidi, vanno a scatti, hanno bug ad istallare applicazioni...e compagnia cantante....
    e devono formattare

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    allora io ho fatto già un update e non ho dovuto formattare, trai le tue conclusioni

p.s. leggi questo passaggio scrito da jac0 che sicuramente non hai letto dato quello che scrivi

ciò che dice orazielo è corretto, i wipe non sono obbligatori altrimenti li farebbe in automatico kies o OTA quando aggiornano.

quello che ho scritto è stato confermato da più persone, mentre quello detto da te lo stai sostenendo solo tu, io mi baso anche sugli altri utenti
    rileggilo anche tu
    non obbligatorio, non ha detto inutili
    noi non siamo la samsung che possiamo dettar legge su quello che devi fare
    ci basiamo su esperienze vissute, tralasciando il passaggio da GB a ICS, il thread post aggiornamento è chilometrico, e ti posso garantire che i non formattati, hanno pianto per sistemare le cose (tre quarti di quel thread è tutto di mie risposte quindi non parrlo per sentito dire), ti posso dire che anche da ICS a Jelly bean la formattazione torna utile, e molto, senza fare OT di terminale, abbiamo già avuto modo di fare la prova, 8 su 10 hanno avuto noie

quindi liberi di fare ognuno ciò che vuole, ma dire inutile è un pò spinto
    Ultima modifica di dieguccio; 11-01-13 alle 07:02

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

diavolo78 (11-01-13)

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Per cercare di chiudere il discorso aggiungo a quello detto da dieguccio.....

Come già detto non è obbligatorio spianare tutto altrimenti avverrebbe in automatico.
    Il consiglio che diamo è generale perché comprende tutta la platea di utenza che legge il forum, dai due estremi di chi usa il telefono con criterio e con poche applicazioni ben sviluppate e collaudate, a chi invece istalla laqualunque scaricando da chissà quali forum (e per questo si merita gli impuntamenti )
    Considerate che ogni app va a scrivere o depositare roba nel sistema o a volte vanno a modificare o prendere possesso di parti di esso (vedi i vari programmi che gestiscono gli apn o i profili audio o altro). Come molti di voi sapranno nei firmware samsung (odexed) le applicazioni non sono fini a se stesse e isoltate le une dalle altre; spesso sono legate in parti di codici o spezzettate nel sistema (a differenza delle rom deodexed che vengono raggruppate le app e isolate le une dalle altre.... Detto in maniera scorretta ma per far capire a grandi linee il concetto)
    Nei passaggi di sistema (tralasciando i discorsi tecnici che non sono in grado di fare ) cambiano più o meno cose in un firmware e spesso le applicazioni diventano incompatibili (soprattutto quelle non più sviluppate) e creano problemi perché magari gli viene a mancare qualcosa che è stato aggiornato ... Quindi...
    L'utente che scarica poche app ben fatte e sviluppate quasi sicuramente non avrà problemi senza ripristinare il telefono, l'utente invece che ha il marasma di app, giochi ecc quasi sicuramente si troverà davanti a blocchi o impuntamenti dovuti a incompatibilità o altro.
    Per questo principalmente consigliamo di fare pulizia prima, però è ben specificato che non è obbligatorio ma un consiglio dettato da esperienze in merito.
    Ripeto, dobbiamo pensare a tutti gli utenti e consigliare cercando di prevenire il massimo dei problemi cosi da non essere sommersi (più di quanto lo siamo) da post di lamentele quali: "il gs2 è un telefono fallato e non funziona niente".. oppure "la samsung mi ha deluso" ecc ecc

Con questo vi ripeto che ognuno è libero di fare come crede e non è corretto dire che è sbagliato fare in un modo o nell'altro.

Quindi fare il ripristino prima evita eventuali (non sicuri ma eventuali) problemi dopo ma costringe a dover ripartire da zero.
    Non fare il ripristino fa godere da subito del sistema ma potrebbe creare problemi e portare a doverlo fare dopo.

È una scelta condivisibile in entrambi i casi dipende da cosa preme di più all'utente.

Ultima modifica di Anna; 11-01-13 alle 10:42
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

10. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

0raziel0 (11-01-13),annarita50 (11-01-13),ciccio66 (11-01-13),diavolo78 (11-01-13),Jenzo79 (11-01-13),PioBernardo (11-01-13)

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

scusate .... mi è scappato il tasto "CHIUDI" MA NON VOLEVO CHIUDERE ...

Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Banned

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

@JacOcaJ

Ben detto, è quello che stavo cercando di spiegare io, non c'è altro da aggiungere

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

veramente io ho detto la stessa cosa, solo che ho detto che può anche non servire, comunque jac0 ha spiegato bene (è più facile di quanto ho detto io) quello che c'era da dire

dato che io non installo a cavolo mi risparmierò di formattare, ma se vi piace provare tutte le app fate una formattata (giusto per chiarire perche non formatto, l'ho già fatto a natale)

Banned

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Mado raziel anche ora che te l'hanno detto 2 persone piu esperte di noi, resti della tua eh, sei proprio de coccio

Pagina 718 di 892 primaprima ... 218618668708716717718719720728768818 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio