Stesso problema... Soluzioni, a parte installare un app antifurto ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sommesepino (29-04-12)
Fonte : https://www.cerberusapp.com/aiuto.php
Ho un dispositivo rootato. Posso avere ulteriori funzionalità?
Si! Se hai rootato il tuo dispositivo puoi integrare Cerberus nella ROM e ottenere due funzionalità aggiuntive: protezione completa dalla disinstallazione (Cerberus sopravviverà anche a un wipe/ripristino impostazioni di fabbrica) e auto-abilitazione del GPS anche su Android 2.3.3 e successivi. Per ottenere queste funzionalità disinstalla Cerberus, quindi scarica cerberus.zip, copialo sulla sd card e installalo da recovery. Cerberus è disponibile anche su ROM Manager.
Se questo metodo non funziona puoi installare manualmente Cerberus in /system/app
Fatto questo...
Puoi verificarlo andando su Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni -> Tutte -> Cerberus.
Se il pulsante "Disinstalla" non è cliccabile allora hai correttamente integrato Cerberus nella ROM
![]()
Ultima modifica di Sky; 30-04-12 alle 14:18
ciao a tutti,
mi e stato rubato il cellulare ed avevo pero attivato il samsung dive.
ora accedendo da web a samsung dive vedo che è cambiata la sim, molto probabilmente il numero del ladro.
mentre e impossibile tracciare il dispostivo (nel senso che ci sta provando da circa 1 ora ma ancor anulla) premetto che nn lo avevo mai testato da me.
secondo voi cosa posso fare ora??
La denuncia va fatta. Naturalmente devi segnalare Modello di Cellulare ed IMEI.
Una volta che hanno IMEI, verra' comunicato a gli operatori Italiani.
Di seguito questo IMEI verra' BANNATO. Quindi non potra' utilizzare SIM Italiane.
Per la SIM che usa momentaneamente il tuo SII...
Sicuramente faranno un controllo a chi e' intestata.
La legge ITALIANA vuole che qualsiasi cosa venga TROVATA...
Deve essere DENUNCIATA. E non presa in POSSESSO perche' trovata.
Ultima modifica di Sky; 30-04-12 alle 23:12
Avevo anche io lo stesso problema. Sono diventato matto a risolverlo, ma ce l'ho fatta!
Per prima cosa, elimina gli account Samsung e Google; poi de-seleziona l'avviso di cambio Sim, che richiede l'account Samsung... come dice il msg di errore: "PRIMA la registrazione a Google" !!!!! . Ricrea l'account Google. Una volta fatto, attiva i Controlli remoti e solo successivamente attiva l'Avviso di cambio SIM, che richiederà la creazione dell'account Samsung.
Io così ci sono riuscito.