anche io ho il tuo stesso identico problema, ho provato oggi e funziona tutto tranne quello di farlo usonare? è un problema temporaneo? qualcun'altro conferma il problema?
Visualizzazione stampabile
anche io ho il tuo stesso identico problema, ho provato oggi e funziona tutto tranne quello di farlo usonare? è un problema temporaneo? qualcun'altro conferma il problema?
nessun'altro ha questo problema? a cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
Beh.. ho letto in giro di Cerberus ma non l'ho mai provato, invece ho provato Samsung Dive.
Ok, funziona più o meno ma è una boiata colossale per dei semplici motivi:
- qualsiasi cosa chiedi di fare dalla pagina web prevede una notifica sulla barra di stato (quando fa quello che gli chiedi). Bella caxxata! Facciamo capire che stiamo rintracciando il telefono.
- se cambiano la SIM è vero che manda un messaggio (se ha credito) ma non è detto si colleghi alla rete in quanto gli APN possono tranquillamente non coincidere (basta che hai Wind e lui mette un scheda TIM)
- chi l'ha detto che cambia la SIM subito? E se la toglie e basta?
- se non c'è accesso alla rete (vedi due punti sopra) tutte le funzionalità (eccetto il messaggio su cambio SIM) se ne vanno a putt...
- se formattano il cellulare... perdi tutto
Pare che non ci siano soluzioni. Invece basta usare Avast!!
Avast fa le stesse cose di Samsung Dive con la differenza che chi ha rubato il tel non si accorge di niente. Inoltre è anche un buon antivirus (gratuito) ed ha una serie di altre funzioni come il firewall, per dirne una. Le varie funzionalità possono essere attivate ovviamente a piacere e sono tutte gestibili dalla pagina web.
L'AntiThief può essere installato anche sotto falso nome (boiata come cosa, ma carina). La cosa principale è che può essere installato con le autorizzazioni di root, questo fa in modo che anche se il figlio di ------- resetta il telefono, Avast rimane li.
Che fa Avast?
- Geolocalizzazione e tracking del telefono
- Funzione "sirena"
- Memorizza più trusted card (SIM affidabili)
- Manda il solito SMS a chi indichi se cambiano la SIM con una non affidabile
- Blocca il telefono in caso di cambio SIM
- Esegue i COMANDI impartibili anche tramite SMS da numeri specifici (automaticamente letti, eseguiti e cancellati) che permettono di indicare la posizione (tramite ricezione SMS) in più forza la gestione del GPS per maggiore precisione. Tutto quello che si fa da web lo si può fare tramite SMS
- Inibisce diverse funzionalità di Android come la possibilità di disinstallare una applicazione o modificare i settings del telefono in caso di furto
- E' possibile marcare il telefono come rubato anche se non cambiano la SIM
- Accende da solo la connessione dati e non ne permette la disattivazione (una volta che comprende che si tratta di furto)
- Manda degli SMS quando la batteria è quasi scarica per avvisare della condizione
- Elimina i dati nel telefono e nella SD in modo permanente (sovrascrittura di dati casuali)
- ...E diverse altre cose...
Secondo me è veramente completo... anzi... potrebbe risultare anche un po' complicatuccio da usare per un utente alle prime armi, sopratutto rischia di fare qualche danno.
Tra l'altro Samsung Dive si blocca "puntualmente" quando scarico i log delle chiamate.
Ah... dimenticavo: è GRATIS!
E adesso il domandone: tutti questi fantastici programmi hanno la possibilità di cancellare i dati, ad esempio le email.
Io ho un account google che è il fulcro di tutto, compresi email, rubrica, sms e backup in genere. Se questo maledetto cancella le email, avendo un protocollo IMAP.... mi svuota l'account online?!?!
Prova anche cerberus..hai una prova gratuita per 6 giorni..poi ci vuole l'abbonamento, e vale tutti i soldi spesi..
è silenzioso e hai anche la possibilità di fare foto con fotocamera posteriore e anteriore tutto questo senza nessuna notifica..provare per credere :)
Che intendi per "lo flashi da recovery"? Non prevede da solo un install come root user?