USB host support disabilitato negli ultimi firmware?
Possiedo da poco un Galaxy SII e, premetto, alle prime armi con Android.
Soddisfatto, ottimo telefono, ma una cosa mi sta facendo un po innervosire:
Uno dei tanti motivi che mi hanno portato all'acquisto del GS2 è il supporto di un'App che permette il controllo via USB di una fotocamera digitale (App: DSLRControl Beta).
Per lavoro mi capita spesso di fare fotografie panoramiche in HDR e solitamente uno un EEEPC con apposito software per controllare gli scatti (che nel caso, è impossibile fare direttamente sulla fotocamera o, quanto meno, piuttosto scomodo).
Ebbene, acquistato il samsung, tento di acquistare la App ma l'Android Market me la segnala come incompatibile. Controllo le specifiche e sembrerebbe compatibile, diversi utenti già lo utilizzano sul GS2.
Aggiorno il firmware alla 2.3.4 appena uscita...(sempre con Kies). Riprovo e nulla, sempre non compatibile.
Contatto il programmatore per avere delucidazioni e mi scrive "For reasons unknown, Samsung has disabled the USB host support in their latest firmwares. You need specific KG_ or KH_ firmwares for DSLR Controller to work, until Ice Cream Sandwich is released."
Fantastico! Con gli aggiornamenti, invece di avere miglioramenti, mi tagliano le cose... Porkk...
Ora... che voi sappiate, è possibile, anche a costo di perdere la garanzia, aggirare questo problema e usufruire finalmente di quel maledetto host USB?
Grazie,
Loki