CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

USB host support disabilitato negli ultimi firmware?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    USB host support disabilitato negli ultimi firmware?

    Possiedo da poco un Galaxy SII e, premetto, alle prime armi con Android.

    Soddisfatto, ottimo telefono, ma una cosa mi sta facendo un po innervosire:
    Uno dei tanti motivi che mi hanno portato all'acquisto del GS2 è il supporto di un'App che permette il controllo via USB di una fotocamera digitale (App: DSLRControl Beta).
    Per lavoro mi capita spesso di fare fotografie panoramiche in HDR e solitamente uno un EEEPC con apposito software per controllare gli scatti (che nel caso, è impossibile fare direttamente sulla fotocamera o, quanto meno, piuttosto scomodo).
    Ebbene, acquistato il samsung, tento di acquistare la App ma l'Android Market me la segnala come incompatibile. Controllo le specifiche e sembrerebbe compatibile, diversi utenti già lo utilizzano sul GS2.
    Aggiorno il firmware alla 2.3.4 appena uscita...(sempre con Kies). Riprovo e nulla, sempre non compatibile.

    Contatto il programmatore per avere delucidazioni e mi scrive "For reasons unknown, Samsung has disabled the USB host support in their latest firmwares. You need specific KG_ or KH_ firmwares for DSLR Controller to work, until Ice Cream Sandwich is released."

    Fantastico! Con gli aggiornamenti, invece di avere miglioramenti, mi tagliano le cose... Porkk...

    Ora... che voi sappiate, è possibile, anche a costo di perdere la garanzia, aggirare questo problema e usufruire finalmente di quel maledetto host USB?


    Grazie,
    Loki

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non sono molto esperto di android ma io dopo l'aggiornamento alla 2.3.4 seguito a connettere senza problemi penne usb, hd esterni, mouse e tastiere in hostusb, quindi non penso sia stato disabilitato...almeno per queste cose! :/


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Io ho l'ultima 2.3.5 KJ1 ma non posso testare questa connessione non avendo il connettore

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Ciao puoi Flashare un firmware kg1 o kh con odin oppure flashare una rom mod basata su questi firmware.I passi per eseguire la cosa li trovi in sezione modding guide (in evidenza).Dai un occhio e se hai dubbi posta nella sezione.L'operazione non e difficile ti consiglio inoltre l'acquisto del dongle jig che ti permette il ripristino totale del telefono in garanzia
    Dimenticavo per andromeda,l'usb host non e completamente disabilitato ma molte funzionalita sono state tolte con i nuovi firmware.Le chiavette continuano a funzionare ad esempio
    Ultima modifica di thay; 26-10-11 alle 11:51

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Yoda

    Per quanto riguarda la connessione di periferiche come mouse, chiavette, tastiere, nessun problema, fortunatamente funziona ancora.
    Solo che non funzionano le App che si interfacciano con la porta USB, come appunto queste per il controllo remoto della fotocamera.

    Da quel che ho capito, Samsung ha eliminato le API dell’ Host USB. Quindi l'uso diretto della porta non è compromesso, ma le applicazioni di terze parti non possono sfruttarla.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Thay per la risposta, non l'avevo letta mentre rispondevo a Yoda.

    Seguirò il tuo consiglio. Faccio un salto in sezione mod e vedo di informarmi su quale installare e come.
    Qualche consiglio sulle versioni più stabili ed ottimizzate nel frattempo?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Secondo me ( parlo da fotografo ) ti rompi meno le scatole usando un timer esterno programmabile ad esempio i Phottix, costa poco e lavora alla grande anche a temperature non proprio convenzionali cosa che un cellulare certo non gradisce

    Andrea

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andregixxer Visualizza il messaggio
    Secondo me ( parlo da fotografo ) ti rompi meno le scatole usando un timer esterno programmabile ad esempio i Phottix, costa poco e lavora alla grande anche a temperature non proprio convenzionali cosa che un cellulare certo non gradisce

    Andrea
    Ciao Andrea

    Si, ci pensavo e ne ho cercati ma nessuno, nemmeno quelli della Phottix permette di programmare il bracketing. Puoi programmare scatti in sequenza, ma sempre allo stesso valore di esposizione a quanto pare. E purtroppo Canon nel suo software permette il bracketing con solo 3 esposizioni altrimenti me la sarei cavata anche con un banalissimo trigger.
    Mentre ciò che richiedo è la possibilità di scattare tipo 7 o 9 esposizioni diverse per la stessa inquadratura (scatto base + 4 stop sovraesposti e 4 sottoesposti). Nei forum dedicati all'HDRI panoramico c'è chi, disperato, s'è fatto pure un circuito in casa basato su Arduino e controllato tramite Nintendo DS. La speranza veniva da Android... ma appunto Samsung pare averci messo lo zampino

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok capisco, io uso nikon ( D700 ) e mio fratello un 5D Mark II, quando usciamo per delle sessioni naturalistiche lavoriamo sempre con piu esposizioni ma sempre in manuale, mai usando il bracketing dei nostri corpi macchina..ma questo è questione di abitudine, come per me usare filtri circolari e mio fratello filtri a lastra GND piuttosto che ND.
    Ti dirò, io preferisco lavorare manualmente perche il bracketing da una serie di parametri paralleli e spesso la gamma dinamica del CMOS va al di dà di questo parallellismo con ascostamenti a volte anche di +- 1Ev rispetto al valore specchiato. i Phottix vanno bene per fare timelapse e scatti remoti con tempi che vanno oltre i 30sec canonici purtroppo quindi se vuoi comandare il bracketing non vanno bene
    Se ti va dai un occhio al nostro sito visto che le nostri passioni sono comuni www piupassionecheragione it

    Andrea

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    cmq vi dico che con la mia ki8 chiavette le legge, ma non legge più mouse e tastiere usb

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy