CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 218
Discussione:

Galaxy s2 " rete mobile non disponibile" help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di losteagle

Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

@yamatexit
    Io avevo cercato di spiegarlo in un mio precedente post che Tre rilascia lo scontrino x il valore completo nelle vendite associate ai piani Top. Se poi uno si vende il telefono prima con lo scontrino e cessa i pagamenti delle rate mensili, chi l'ha comprato non verrà mai a saperlo! E non può farselo sbloccare da Tre xché non è il legittimo intestatario del contratto!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    @yamatexit
    Io avevo cercato di spiegarlo in un mio precedente post che Tre rilascia lo scontrino x il valore completo nelle vendite associate ai piani Top. Se poi uno si vende il telefono prima con lo scontrino e cessa i pagamenti delle rate mensili, chi l'ha comprato non verrà mai a saperlo! E non può farselo sbloccare da Tre xché non è il legittimo intestatario del contratto!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Parole sante ad averci pensato prima

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yamatexit Visualizza il messaggio
    Parole sante ad averci pensato prima
    quindi l'imei è stato bloccato dalla 3 e noi non possiamo fare niente.. bella fregatura..

Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eugentus Visualizza il messaggio
    a me succede che alle volte chi mi chiama trova il telefono non raggiungibile, anche se ho le tacche del segnale..
    mio fratello ad esempio non riesce a chiamarmi, ma subito dopo mi arriva l'sms che mi dice che mi ha cercato.
    ho provato col mio telefono fisso.. 8 volte su 10 riesco a far squillare il telefono, le altre 2 no.. a seguire arriva l'sms.
    non ho installato nessun tipo di sw che rifiuta le chiamate.. qualche idea?
    quale operatore utilizzi? Io ho lo stesso identico problema con Wind!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Note 5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luiss85 Visualizza il messaggio
    quindi l'imei è stato bloccato dalla 3 e noi non possiamo fare niente.. bella fregatura..
    io in mezza giornata l'ho venduto su ebay come NON FUNZIONANTE e fortunatamente me l'ha preso un ragazzo a cui ne serviva uno cosi perchè gli serviva il display e altro che aveva rotto sul suo facendolo cadere.... per assurdo ho perso olo 100 euro dal prezzo di quando l'avevo comprato.... la lezione mi è servita e oggi pomeriggio sono andato in negozio a prendermi un nuovo smartphone... ma sono passato al RAZR..... comunque la lezione è "non tutto è oro quello che luccia".... mortaxxi suaaaaa!!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luiss85 Visualizza il messaggio
    Si la Tre lo ha bloccato assieme alla sim e al numero assegnato.
    Unica soluzione suggeritami è di fare un fax alla Tre spiegare l'accaduto allegando i miei documenti,lo scontrino datomi e la ricevuta paypal del mio pagamento al tipo, poi sperare che mi rispondano.
    Solo che non credo che la Tre me lo sblocchi senza dover io pagargli qualcosa e nel peggiore dei casi magari mi obbliga a riconsegnarli il tel visto che il tipo non lo ha pagato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yamatexit Visualizza il messaggio
    Si la Tre lo ha bloccato assieme alla sim e al numero assegnato.
    Unica soluzione suggeritami è di fare un fax alla Tre spiegare l'accaduto allegando i miei documenti,lo scontrino datomi e la ricevuta paypal del mio pagamento al tipo, poi sperare che mi rispondano.
    Solo che non credo che la Tre me lo sblocchi senza dover io pagargli qualcosa e nel peggiore dei casi magari mi obbliga a riconsegnarli il tel visto che il tipo non lo ha pagato.
    Io l'ho preso con scambio a mano.. Non ho nessuna ricevuta del pagamento che ho fatto al tipo ma ho salvato l'annuncio nel quale vendeva il cell e il suo numero di telefono (che è sempre spento). Proverò ad andare di nuovo nel centro 3 da dove è uscito il telefono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti;

Per tutti quelli che hanno preso un galaxy s2 da un privato che lo aveva preso con un abbonamento, posso riportare la mia esperienza, e posso dire di avere preso un GS2 della TIM da un tizio, ha funzionato per una settimana e oggi ha dato tutti i problemi che avete scritto nelle pagine precedenti di questo thread. Ho provato sia con una scheda TIM che WIND ma mi da sempre "Solo chiamate di emergenza" e "Stato rete mobile disconnesso", mi ero quasi deciso a portarlo in assistenza domani, ma fortunatamente ho trovato questa discussione e ho subito provato il metodo consigliato da RauLnetwork, e cioè cancellare la cartella EFS. Risultato : funzionano dinuovo le schede sia TIM che WIND. Controprova, rimetto la cartella EFS di cui mi ero fatto un backup per ripristinare l'IMEI originale, risultato : dinuovo bloccato. Quindi anch'io ho preso una fregatura da uno che non ha finito di pagare il cell (me l'ho vanduto a 350€).

Adesso quello che vorrei sapere è cosa si rischia se cambio l'imei. grazie a tutti.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GabrielFox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti;

Per tutti quelli che hanno preso un galaxy s2 da un privato che lo aveva preso con un abbonamento, posso riportare la mia esperienza, e posso dire di avere preso un GS2 della TIM da un tizio, ha funzionato per una settimana e oggi ha dato tutti i problemi che avete scritto nelle pagine precedenti di questo thread. Ho provato sia con una scheda TIM che WIND ma mi da sempre "Solo chiamate di emergenza" e "Stato rete mobile disconnesso", mi ero quasi deciso a portarlo in assistenza domani, ma fortunatamente ho trovato questa discussione e ho subito provato il metodo consigliato da RauLnetwork, e cioè cancellare la cartella EFS. Risultato : funzionano dinuovo le schede sia TIM che WIND. Controprova, rimetto la cartella EFS di cui mi ero fatto un backup per ripristinare l'IMEI originale, risultato : dinuovo bloccato. Quindi anch'io ho preso una fregatura da uno che non ha finito di pagare il cell (me l'ho vanduto a 350€).

Adesso quello che vorrei sapere è cosa si rischia se cambio l'imei. grazie a tutti.
    Ciao GabrielFox ben venuto nel club dei truffati .
    Ti rispondo alla tua domanda , cambiare IMEI è un reato penale e credo che sia illegale a livello internazionale, quindi quando tu accedi alla rete mobile la prima cosa che viene registrato sulla rete è il tuo IMEI e se in un'altra parte esiste un'altro che si è registrato con lo stesso IMEI bingoo!!! uno dei due è illegale(tel rubato, smarrito o non pagato al rivenditore).
    Naturalmente oltre al codice IMEI viene trasmesso anche il seriale della sim e il numero di tel associato quindi un gioco da ragazzi per la polizia postale rintracciarti.
    Conclusione è una bella e buona truffa dove gli operatori non riuscendo a recuperare il tel da chi ha sottoscritto il contratto, inseriscono nella black list l'IMEI bloccando il tel.
    Io sono arrivato alla conclusione che ho si spendono altri 230/250 euro per una scheda madre nuova(e quindi nuovo IMEI), o te lo rivendi senza scheda madre quindi come ricambio, oppure dalla polizia sporgere denuncia cercando di fornire più dati possibili su chi te lo ha venduto e sperare che le indagini vadano a buon fine e obbligano il tipo a rimborsarti il denaro.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io non ho mai avuto a che fare ne con denunce, ne avvocati, ecc. non voglio avere ne dare problemi. Potrei chiamare quello che me lo ha rifilato e vedere di farmelo rimborsare. Però vorrei sapere cosa si rischia materialmente a tenere il telefono con l'IMEI diverso, o conoscete qualcuno che ha rischiato qualcosa?

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio