CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 218
Discussione:

Galaxy s2 " rete mobile non disponibile" help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Note 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luiss85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi conviene fare la denuncia o non serve a niente? E soprattutto noi che non abbiamo sottoscritto alcun abbonamento possiamo stare tranquilli anche se abbiamo usato il tel con la nostra sim?

    Guarda dalla risposta che mi ha dato la polizia si capisce che i telefoni non sono rubati perchè sarebbero potuti già arrivare fino a te/noi con l'imei del telefono e il codice della SIM quindi direi che da questo punto di vista sei tranquillo.... i telefoni sono stati BLOCCATI da H3G perchè l'intestatario del contratto (probabilmente che ce l'ha venduto) è insolvente nei suoi confronti quindi blocca il telefono.... è come se uno accende un mutuo con la banca poi ad un certo punto vende la casa senza estinguerlo.... la prima cosa che succede è che la banca viene li e si prende la casa anche se tu hai dato i soldi al vecchio proprietario che poi non ha estinto il mutuo..... penso siano cosi le cose un pò per tutti.... come già scritto io c'ho rimesso 100 euro alla fine vendendolo come non funzionante ad uno che aveva distrutto display, vetro e altro......

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaiaurora Visualizza il messaggio
    Guarda dalla risposta che mi ha dato la polizia si capisce che i telefoni non sono rubati perchè sarebbero potuti già arrivare fino a te/noi con l'imei del telefono e il codice della SIM quindi direi che da questo punto di vista sei tranquillo.... i telefoni sono stati BLOCCATI da H3G perchè l'intestatario del contratto (probabilmente che ce l'ha venduto) è insolvente nei suoi confronti quindi blocca il telefono.... è come se uno accende un mutuo con la banca poi ad un certo punto vende la casa senza estinguerlo.... la prima cosa che succede è che la banca viene li e si prende la casa anche se tu hai dato i soldi al vecchio proprietario che poi non ha estinto il mutuo..... penso siano cosi le cose un pò per tutti.... come già scritto io c'ho rimesso 100 euro alla fine vendendolo come non funzionante ad uno che aveva distrutto display, vetro e altro......
    Io c'è l'ho con la 3 che fa gli scontrini a prezzo pieno per i telefoni presi in abbonamento e nega di bloccare gli imei dei telefoni..

  4. #163
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    582

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luiss85 Visualizza il messaggio
    Io c'è l'ho con la 3 che fa gli scontrini a prezzo pieno per i telefoni presi in abbonamento e nega di bloccare gli imei dei telefoni..
    nessuno conosce un avvocato con i controcxxxx, che gli facciamo un mazzo così???(un dealer di una compagnia concorrente mi ha detto che se non c'è furto o smarrimento denunciato chi blocca l'imei è passibile di denuncia)
    P9 lite

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappalc8 Visualizza il messaggio
    nessuno conosce un avvocato con i controcxxxx, che gli facciamo un mazzo così???(un dealer di una compagnia concorrente mi ha detto che se non c'è furto o smarrimento denunciato chi blocca l'imei è passibile di denuncia)
    In effetti nel contratto che ti fa sottoscrivere la 3 non si parla di blocco imei in caso di mancato pagamento dell'abbonamento.. comunque bisogna informarsi meglio..

  6. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi,
    sono nuovissimo del sito, e ringrazio tutti per il grande lavoro che ognuno fa per la community.

    vi racconto la mia storia.

    comprato Galaxy s2 (no brand) circa un due mesi fa da un privato,
    il telefono era perfetto, scatola originale... ecc..ecc....

    esattamente ieri mattina intorno mezzo giorno mando un sms e la rete non è più disponibile....
    dopo un 10000 di prove pensando il peggio sono riuscito a farlo rifunzionare anche se a mio malgrato con IMEi di defoult.....
    Non è questione di gestore telefonico, ho provato 4 schede, la mia wind, tim, vodafon, e tre, solo con la tre ha funzionato (se non sbaglio la tre fa le USIM).

    pensavo di risolvere molto facilmente Aggiornando la mia Sim ad un ultimo modello dato che ho ancora una delle prime Sim uscite,
    infatti successe ad un mio amico che con telefonino di ultima generazione non leggesse bene la Sim vecchia....
    questa cosa non avuto modo di provarla e se c'è qualcuno che ha Wind con scheda Sim di ultima generazione (256kb) può darmi qualche feedback sono ben accetti.

    comunque dopo un pomeriggio e questa notte passata a spugnettare qualsiasi cosa per non usare il mio Galaxy come ferma carte, ho risolto cancellando la cartella ETS.
    adesso ho un Imei forfettaria ma almeno il telefonino funziona.
    ho fatto backup della cartella e ho riprovato anche a ripristinarla ma niente da fare....

    in conclusione ho un telefono anonimo funzionante e la paura che mi blocchino anche la Sim Wind.

    propongo di aprire un altro Topic esclusivamente dedicato all'argomento "Cambio di IMEI"
    (per favore critici della situazione limitatevi nel dire la parola illegale!)

  7. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da petrukp Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,
    sono nuovissimo del sito, e ringrazio tutti per il grande lavoro che ognuno fa per la community.

    vi racconto la mia storia.

    comprato Galaxy s2 (no brand) circa un due mesi fa da un privato,
    il telefono era perfetto, scatola originale... ecc..ecc....

    esattamente ieri mattina intorno mezzo giorno mando un sms e la rete non è più disponibile....
    dopo un 10000 di prove pensando il peggio sono riuscito a farlo rifunzionare anche se a mio malgrato con IMEi di defoult.....
    Non è questione di gestore telefonico, ho provato 4 schede, la mia wind, tim, vodafon, e tre, solo con la tre ha funzionato (se non sbaglio la tre fa le USIM).

    pensavo di risolvere molto facilmente Aggiornando la mia Sim ad un ultimo modello dato che ho ancora una delle prime Sim uscite,
    infatti successe ad un mio amico che con telefonino di ultima generazione non leggesse bene la Sim vecchia....
    questa cosa non avuto modo di provarla e se c'è qualcuno che ha Wind con scheda Sim di ultima generazione (256kb) può darmi qualche feedback sono ben accetti.

    comunque dopo un pomeriggio e questa notte passata a spugnettare qualsiasi cosa per non usare il mio Galaxy come ferma carte, ho risolto cancellando la cartella ETS.
    adesso ho un Imei forfettaria ma almeno il telefonino funziona.
    ho fatto backup della cartella e ho riprovato anche a ripristinarla ma niente da fare....

    in conclusione ho un telefono anonimo funzionante e la paura che mi blocchino anche la Sim Wind.

    propongo di aprire un altro Topic esclusivamente dedicato all'argomento "Cambio di IMEI"
    (per favore critici della situazione limitatevi nel dire la parola illegale!)
    Se ti sei dato una letta ai post precedenti hai già avuto tutte le risposte.
    Come vedi la discussione è arrivata a uno stallo quindi come me anche gli altri se la sono mangiata e rivenduto il tel senza scheda madre o come non funzionante per parti di ricambio . Purtroppo abbiamo poco da fare tranne una denuncia nei confronti di chi ci ha venduto il tel e aspettare e sperare che con i tempi biblici della nostra giustizia si riesca a ottenere un risarcimento (ma la vedo dura).
    Il giochetto di cancellare la cartella e utilizzare il tel con l'IMEI di defoult non è consigliabile anche perchè subito saresti rintracciato visto che quel IMEI è solo per prove tecniche e non è mai stato registrato a nessun tel venduto.
    Ben venuto nel club dei truffati

  8. #167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yamatexit Visualizza il messaggio
    Se ti sei dato una letta ai post precedenti hai già avuto tutte le risposte.
    Come vedi la discussione è arrivata a uno stallo quindi come me anche gli altri se la sono mangiata e rivenduto il tel senza scheda madre o come non funzionante per parti di ricambio . Purtroppo abbiamo poco da fare tranne una denuncia nei confronti di chi ci ha venduto il tel e aspettare e sperare che con i tempi biblici della nostra giustizia si riesca a ottenere un risarcimento (ma la vedo dura).
    Il giochetto di cancellare la cartella e utilizzare il tel con l'IMEI di defoult non è consigliabile anche perchè subito saresti rintracciato visto che quel IMEI è solo per prove tecniche e non è mai stato registrato a nessun tel venduto.
    Ben venuto nel club dei truffati
    Chi vuoi denunciare se è successo anche a persone che hanno comprato il telefono nuovo a negozi affidabili!
    Secondo me c'è di mezzo anche qualche clonazione di IMEI cosa possibilissima!
    Copiano Imei a Tel nuovi venduti, e dopo un po' bloccano Clone e clonato.....

    ma come si spiega che con la sim della tre funziona?
    e soprattutto il mio non è brandizzato quindi non è sotto nessuno contratto bloccato.....
    Ultima modifica di petrukp; 16-03-12 alle 00:27

  9. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da petrukp Visualizza il messaggio
    Chi vuoi denunciare se è successo anche a persone che hanno comprato il telefono nuovo a negozi affidabili!
    Secondo me c'è di mezzo anche qualche clonazione di IMEI cosa possibilissima!
    Copiano Imei a Tel nuovi venduti, e dopo un po' bloccano Clone e clonato.....

    ma come si spiega che con la sim della tre funziona?
    e soprattutto il mio non è brandizzato quindi non è sotto nessuno contratto bloccato.....
    Tra poco non ti funzionerà nemmeno con la scheda 3.. a poco a poco bloccano tutti gli operatori. Io ho fatto la denuncia ed ho scoperto che chi me l'ha venduto è un truffatore.. Sei sicuro che non sia brandizzato? hai lo scontrino? perchè il brand con la 3 lo vedi solo a livello software e se installi una custom rom sembra un normale telefono no brand..

  10. #169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luiss85 Visualizza il messaggio
    Tra poco non ti funzionerà nemmeno con la scheda 3.. a poco a poco bloccano tutti gli operatori. Io ho fatto la denuncia ed ho scoperto che chi me l'ha venduto è un truffatore.. Sei sicuro che non sia brandizzato? hai lo scontrino? perchè il brand con la 3 lo vedi solo a livello software e se installi una custom rom sembra un normale telefono no brand..
    sono sicuro che non era brandizzato, ho controllato con *2767*4387264636# , era un ITV prima che cancellassi il mondo intero.
    la Wind non fa contratti? ho visto che i galaxy s2 smerciati dalla Wind con contratto sono no brand....

    c'è qualcuno che ha risolto con qualche procedura di ripristino?

  11. #170
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da petrukp Visualizza il messaggio
    sono sicuro che non era brandizzato, ho controllato con *2767*4387264636# , era un ITV prima che cancellassi il mondo intero.
    la Wind non fa contratti? ho visto che i galaxy s2 smerciati dalla Wind con contratto sono no brand....

    c'è qualcuno che ha risolto con qualche procedura di ripristino?
    Non significa nulla il product code si cambia facilmente...

    Avete un telefono illegale, e se qualche utente burlone si volesse divertire, oppure
    venisse rubato un telefono con IMEI test potrebbe far bloccare tutti i GS2 con tale IMEI
    presenti in Italia in un colpo solo.
    Se venisse rubato un telefono con questo IMEI che è uguale per tutti
    e venisse denunciato il furto/smarrimento tutti i GS2 in Italia con tale IMEI
    diventerebbero degli IPOD.
    La cosa potrebbe anche essere attuata a sfregio, infatti basterebbe
    fare in backup della cartella EFS usarlo per qualche giorno con l'IMEI test
    denunciarne il furto/smarrimento (tanto indagini non ne fanno)
    far bloccare l'IMEI e poi tornare all'IMEI originale, lo porrebbe fare un qualsiasi utente
    che possiede un GS2.

    Non verrà mai aperta un discussione su come cambiare IMEI sul forum
    perché sarebbe illegale oltre che passibile di denuncia, inoltre l'unico IMEI che al momento si può avere è quello test uguale per tutti i GS2.

    I GS2 Wind sono praticamente no brand, però presentano un product code esclusivo Wind (non ITV).
    Se il GS2 continua a funzionare con qualche operatore, significa soltanto o che non hanno ancora aggiornato la blacklist, o che hanno sbagliato l'inserimento in blacklist o smarrito la segnalazione.
    Ultima modifica di [-Mac-]; 16-03-12 alle 18:53
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato [-Mac-] per il post:

    petrukp (16-03-12)

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy