Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nicpaolo
Allora la batteria è sicuramente differente (cod. eb-l1a2gbu) ma il coperchio non vedo il codice...
su XDA ho letto che la batteria "internazionale" da 2000 ha l'antenna per NFC... tu ce l'hai vero? non puoi provare in qualche modo per confermare?
la batteria del 777 che ha NFC entra nel GS2 quindi non vedo dove sia lo spessore maggiorato... e quella del GS2 entra nel 777 ma non avendo l'antenna va in bootloop. Dicono che la differenza di spessore è appena di un capello.
-
Quote:
elenciu
su XDA ho letto che la batteria "internazionale" da 2000 ha l'antenna per NFC... tu ce l'hai vero? non puoi provare in qualche modo per confermare?
la batteria del 777 che ha NFC entra nel GS2 quindi non vedo dove sia lo spessore maggiorato... e quella del GS2 entra nel 777 ma non avendo l'antenna va in bootloop. Dicono che la differenza di spessore è appena di un capello.
Allora la batteria del kit credo che non abbia l'antenna integrata (in quella originale c'è scritto Near Field Communication). Comunque il tel funziona regolarmente e posso tranquillamente attivare la funzione NFC da menù..
-
Quote:
elenciu
ok, si bene, mi fa piacere che ripetiamo le stesse cose all'inverosimile.... quali sono le sigle? tu metteresti la mano sul fuoco che sono diverse perchè le hai viste entrambe oppure lo scrivi perchè te lo ha detto lo zio del cugino del fratello del cognato del nipote della zia della nonna dell'amico del vigile che abita vicino al carabiniere che ha fatto la multa per divieto di sosta alla renna che è la cugina di quella che sta nella terza fila di quelle di babbo natale?
Visto che un uccellino mi ha detto che le batterie sono tutte uguali, volevo capire SERIAMENTE e non per sentito dire...
Giankukinho posta i codici del tuo così li confrontiamo per favore, grazie :)
furbacchione leggi almeno il 3d in cui scrivi, guarda il post 29
il 3d lo ho creato io..e abbi un po' di rispetto...io non scrivo le cassate
-
l'ho letto tutto, ma non mi ricordavo che c'era scritto.
facciamo una tabella riassuntiva in prima pagina?
riassumendo:
EB-L1A2GBA <--- batteria del 777 (scritta NFC)
EB-L1A2GBU <--- batteria del 9100p
EB-F1A2GBU <--- batteria del 9100
EB-K1A2EBE <--- batteria da 2000 kit nero con scritta NFC
EB-F1A2KBU <--- batteria da 2000 kit nero senza NFC
EB-K1A2EWS <--- batteria da 2000 kit bianco con NFC
EB-K1A2EWE <--- batteria da 2000 kit bianco senza NFC
EB-L1D7IBA <--- batteria originale samsung da 1850mAh del Gs2 727 con NFC -- sarebbe interessante vedere se monta nei nostri, considerando che DOVREBBE avere le stesse dimensioni di quella da 2000.
Questa batteria intermedia sarebbe un ottima soluzione al quesito sul perchè della forma della cover... samsung ha fatto quella da 1850 per il mercato americano che avendo l'antenna LTE consuma di più, la 1650 per chi non ha l'LTE risparmiando in spessore, e la 2000 come accessorio, a buon logica di marketing.
intanto notiamo (fonte XDA) che la penultima lettera è sempre B per Black oppure W per white.
sarebbe interessante verificare gli spessori delle batterie con il calibro
Quote:
Nicpaolo
Allora la batteria del kit credo che non abbia l'antenna integrata (in quella originale c'è scritto Near Field Communication). Comunque il tel funziona regolarmente e posso tranquillamente attivare la funzione NFC da menù..
ho guardato sul sito samsung mobile store e nella batteria venduta insieme alla cover bianca c'è scritto, insieme alla cover nera no. che sia solo un adesivo? Mi dici anche il codice della batteria da 2000?
-
Allora il codice della batteria del kit originale nero è EB-F1A2KBU
-
In effetti a guardare il sito samsung il kit bianco contiene una batteria con antenna integrata mentre quello nero no: il tutto è molto strano ma conferma il fatto che a livello di dimensioni per la batteria e il copribatteria non ci sono differenze tra i9100p e i9100.
-
su più di un sito mi da EB-F1A2GBU come batteria con NFC.... mentre Giankukinho mi conferma che hai questa sul telefono senza NFC ?
Genuine Samsung Galaxy S II i9100 Replacement Battery w/ Near Field Communication NFC [EB-L102GBK / EB-F1A2GBUCSTD]
e anche
http://www.fommy.co.in/Samsung-OEM-1...100-P40384.htm
perchè nella foto non c'è scritto sull'etichetta. Secondo me l'arcano mistero è che c'è in tutte, compresa quella da 2000 di NicPaolo ma non lo hanno messo nell'etichetta per motivi di marketing. Ma quest ultima cosa è una mia congettura, non calcolatela fino ad ulteriori sviluppi.
-
Ciao il mio possiede l' NFC ma per mancanza di tempo non o visto la sua funzione.
Samsung galaxy s2 GT-I9100P NCF
-
ciao, in che senso? Non sai a cosa serve?
-
Sul cover ce il simbolo NCF e sfogliando nelle impostazzioni dice aggiungere tag per ......Ecc ecc ecc.Ecc
Pur troppo per mancanza di tempo non riesco a mettermi vicino per sapere il suo funzionamento.
Samsung galaxy s2 GT-I9100P NCF