CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 116
Discussione:

chip NFC??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheRock2709 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    a sto punto per togliere qualsiasi dubbio sarebbe curioso se chi ha il I9100 (SENZA NFC) provi a mettere la rom TIM NFC 2.3.6 e vedere se compaiono le opzioni NFC...
    Addirittura se qualcuno che ha il I9100 ha intenzione di comprarsi la batteria da 2000mAh sarebbe interessante comprare quella con antenna NFC (quindi EB-K1A2EBE o EB-K1A2EWS),mettere il firm TIM e vedere se funziona...
    Inutile perdere tempo solo le versioni nfc hanno l'nfc, nella batteria è contenuta solo l'antenna.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Inutile perdere tempo solo le versioni nfc hanno l'nfc, nella batteria è contenuta solo l'antenna.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Sì il discorso allora è perchè metterla nella batteria? Se cmq il chip hardware c'è, perchè non mettere l'antenna integrata nel telefono nella parte alta? Tipo vicino la fotocamera...
    Cmq vabbe' pace amen...Se c'è bene, sennò fa lo stesso...

  4. #93
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    io sapevo che era tutto nella batteria, per esempio sono già state create (non so se si vendono) microsd con l'intero chip al loro interno...

  5. #94
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheRock2709 Visualizza il messaggio
    Sì il discorso allora è perchè metterla nella batteria? Se cmq il chip hardware c'è, perchè non mettere l'antenna integrata nel telefono nella parte alta? Tipo vicino la fotocamera...
    Cmq vabbe' pace amen...Se c'è bene, sennò fa lo stesso...
    Perché avrebbero dovuto rivoluzionare tutto il telefono?
    Solo l'antenna è nella batteria, che tra l'altro deve stare assolutamente in quella posizione visto come funziona la tecnologia nfc, mentre il vero chip nfc sta nella scheda madre. Tenete presente che la versione nfc ha anche uno spessore diverso rispetto alla versione normale.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheRock2709 Visualizza il messaggio
    Sì il discorso allora è perchè metterla nella batteria? Se cmq il chip hardware c'è, perchè non mettere l'antenna integrata nel telefono nella parte alta? Tipo vicino la fotocamera...
    Cmq vabbe' pace amen...Se c'è bene, sennò fa lo stesso...
    Per un motivo molto semplice, le motherboard dell's2 sono predisposte per il chip nfc, ma non lo hanno fisicamente installato.
    Allego immagini:

    Senza NFC:

    samsung_galaxy_s_II_without.jpg

    Con NFC:

    samsung_galaxy_s_II_nfc.jpg

    Come puoi vedere le motherboard sono uguali, ma una ha il chip saldato l'altra no. Mettere l'antenna della batteria è stata una scelta per poter sfruttare la stessa motherboard.

    L's2 doveva avere l'nfc sin dal debutto, ma non ha avuto per tempo l'approvazione. Ecco perchè la motherboard ne è comunque predisposta.
    Ultima modifica di sMoker; 06-05-12 alle 12:57

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sMoker per il post:

    TheRock2709 (09-05-12)

  8. #96
    Androidiano L'avatar di serica1949


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    insomma forse mi son perso qualcosa....
    domanda io ho la versione (EB-F1A2GBU <--- batteria del 9100) brandizzato TRE, ho la possibilita' di poter cambiare la batteria con quella da 2000 ? grazie

  9. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serica1949 Visualizza il messaggio
    insomma forse mi son perso qualcosa....
    domanda io ho la versione (EB-F1A2GBU <--- batteria del 9100) brandizzato TRE, ho la possibilita' di poter cambiare la batteria con quella da 2000 ? grazie
    Si, attualmente SOLO la ver dell' s2 brand TIM identificata dal codice 9100P monta chip nfc e batteria con antenna. Tutti gli altri no

  10. #98
    Androidiano L'avatar di serica1949


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    bene allora posso acquistarla, a questo punto chiederei consigli sulla consegna dopo l'acquisto... in casa, di mattina non c'è mai nessuno...come dovrei fare? la merce in caso di mancata consegna ritorna indietro oppure esiste un deposoto?

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serica1949 Visualizza il messaggio
    bene allora posso acquistarla, a questo punto chiederei consigli sulla consegna dopo l'acquisto... in casa, di mattina non c'è mai nessuno...come dovrei fare? la merce in caso di mancata consegna ritorna indietro oppure esiste un deposoto?
    In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso e il corriere ripassa il giorno dopo. Se al 2° tentativo non trova ancora nessuno la merce va in giacenza presso il deposito.
    Puoi comunque chiedere al venditore di specificare sulla bolla di consegna, di consegnare solo al pomeriggio. Attenzione perchè non tutti i corrieri accettano consegne "a orario" ed alcuni chiedono un sovrapprezzo. Comunque chiedi al venditore.

    NB: ricorda di prendere il kit batteria + sportellino, in quanto lo sportellino originale non va più bene

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sMoker per il post:

    serica1949 (09-05-12)

  13. #100
    Androidiano L'avatar di serica1949


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sMoker Visualizza il messaggio
    In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso e il corriere ripassa il giorno dopo. Se al 2° tentativo non trova ancora nessuno la merce va in giacenza presso il deposito.
    Puoi comunque chiedere al venditore di specificare sulla bolla di consegna, di consegnare solo al pomeriggio. Attenzione perchè non tutti i corrieri accettano consegne "a orario" ed alcuni chiedono un sovrapprezzo. Comunque chiedi al venditore.

    NB: ricorda di prendere il kit batteria + sportellino, in quanto lo sportellino originale non va più bene
    bene ti ringrazio..ops..che intendi per sportellino?

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy