Visualizzazione stampabile
-
chip NFC??
ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se l's2 ha il famoso chip. googlando non si trovano notizie ben precise qualcuno dice di si altri di no. altri dicono sia integrato ma non attivato. l'unica cosa certa è che nel menu wireless e rete non appare nessun nfc. cosa ne sapete? grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Che io sappia non ce l'ha..
-
ma è stile la radio sul nexus one che c'è ma non attivata tramite software? o proprio manca proprio del tutto?
-
non si sa...io penso ci sia, ma non sia attivo...la versione T-Mobile ad esempio e altre hanno il chip funzionante...hanno fatto una versione apposita? rimarremo col dubbio...
-
No...non c'é...
Si parlava di una versiona successiva con questo chip ma non ho mai sentito conferme.
Comunque vidi che avevano inventato una microsd che inserendola oltre a fare da memoria esterna conteneva anche il chip
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
è attivabile via software secondo xda
-
Cose il chip nfc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enigmisth
Leggi qui: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication
-
Quote:
Giankukinho
Tipo Bluetooth... che me ne faccios e ho gia il Bluetooth bhò :P
-
Quote:
Enigmisth
Tipo Bluetooth... che me ne faccios e ho gia il Bluetooth bhò :P
Servira in un futuro prossimo per effettuare pagamenti tramite pos avvicimando il cell alla macchinetta, oppure come già avviene in qualche città per l'acquisto di ticket per mezzi pubblici..per me sarà una cosa utile fra qualche anno ci saranno molte tipologie di uso
-
Quote:
Giankukinho
Servira in un futuro prossimo per effettuare pagamenti tramite pos avvicimando il cell alla macchinetta, oppure come già avviene in qualche città per l'acquisto di ticket per mezzi pubblici..per me sarà una cosa utile fra qualche anno ci saranno molte tipologie di uso
Ah... ok nn sapevo sto zitto :P
-
Ma sto benedetto NFC come funziona?
Dov' e' il chip? Nella batteria?
Si legge galaxy S2 con NFC opzionale.
Devo ordinarlo in corea??
-
Quote:
tomejerry2000
Ma sto benedetto NFC come funziona?
Dov' e' il chip? Nella batteria?
Si legge galaxy S2 con NFC opzionale.
Devo ordinarlo in corea??
Non si sa se è presente ma nn attivo o se sia del tutto assente. Comunque tra un po' credo che in commercio inizieranno le vendite di microSD con NFC
-
Quote:
valentinrascu
è attivabile via software secondo xda
Puoi pubblicare il link?
Tapatalk su Galaxy S2 da Italia
-
Quote:
Giankukinho
Non si sa se è presente ma nn attivo o se sia del tutto assente. Comunque tra un po' credo che in commercio inizieranno le vendite di microSD con NFC
Esatto...
Anche io lessi della produzione di microSD con chip NFC.
Comunque sono curioso anche io di leggere il topic di xda perché per ora rimango convinto che non ci sia...
Se ci fosse che senso avrebbe averlo messo e non usarlo? Avanzava spazio???
E se c'era già nel nostro modello, perché adesso fare un modello pubblicizzando il chip? Pubblicizzano per novità una cosa che c'era già prima?
Visto che le 2 ipotesi sopra mi sembrano poco credibili...rimango (fino a che qualcuno non mi da delle prove) della mia idea!
-
Quote:
Dreamer81
Esatto...
Anche io lessi della produzione di microSD con chip NFC.
Comunque sono curioso anche io di leggere il topic di xda perché per ora rimango convinto che non ci sia...
Se ci fosse che senso avrebbe averlo messo e non usarlo? Avanzava spazio???
E se c'era già nel nostro modello, perché adesso fare un modello pubblicizzando il chip? Pubblicizzano per novità una cosa che c'era già prima?
Visto che le 2 ipotesi sopra mi sembrano poco credibili...rimango (fino a che qualcuno non mi da delle prove) della mia idea!
Concordo....anche se sul N1 c'è l'antenna radio, ma non è attivata. É un ragionamento che lascia il tempo che trova. Fino a quando xda non scriverà come attivare il chip, per me non è presente.
-
Il dubbio e' questo...
Comprando un galaxy S2 oggi, in futuro lo potro' usare sto NFC?
O dovro' cambiare telefono?
TIM ha S2 con NFC.... mah
-
Quote:
tomejerry2000
Il dubbio e' questo...
Comprando un galaxy S2 oggi, in futuro lo potro' usare sto NFC?
O dovro' cambiare telefono?
TIM ha S2 con NFC.... mah
Il dubbio di tutti...
-
Se é espressamente detto che ha l'NFC lo potrai usare...altrimenti sarebbe pubblicità ingannevole e puoi fargli causa e minimo farti cambiare telefono gratis visto che avrebbero venduto una cosa diversa da quanto dichiarato...
-
Mi intrometto per dire che il mio ce l'ha! L'ho ricevuto sabato, brand tim e riporta il marchio NFC sia sulla scatola che dietro il tel. Dopo provo a fare una foto.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Appunto...CVD
il nostro...la prima versione...NON HA IL CHIP!!!
Quindi non si puo attivare dopo.
Non so chi sosteneva il contrario dove lo aveva letto..
-
Per quello che ne so io gli ultimi galaxy S2 brandizzati tim hanno tutti il chip nfc, mentre le versioni no brand attualmente in commercio non ce l'hanno.
Se poi questo chip è presente nelle vecchie versioni tim e nei nobrand ma non attivato via software è un'altro paio di maniche.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da FreeWolF
Per quello che ne so io gli ultimi galaxy S2 brandizzati tim hanno tutti il chip nfc, mentre le versioni no brand attualmente in commercio non ce l'hanno.
Se poi questo chip è presente nelle vecchie versioni tim e nei nobrand ma non attivato via software è un'altro paio di maniche.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Infatti, dovrebbe essere proprio così. Io lo volevo no brand ma il mio venditore di fiducia x 100 euro in meno mi ha fatto arrivare questo che è brand tim (era...) ma ha il chip NFC.
Inviato dal mio GT-I9100
-
io ho la prima versione e nn ha il chip e invece la versione bianca che l'ha (tim)
-
X di più il firmware originale tim che c'era aveva un'app apposita x leggere i taglet
Inviato dal mio GT-I9100
-
Esatto il chip NFC sul Galaxy S2 è presente su alcune versioni asiatiche e americane (codice modello i777) e sul nuovo brand tim. Tuttavia quello che non mi è chiaro è il come il chip è implementato. Nelle versioni sopracitate si parla di una speciale batteria, quindi il dubbio che ho è...l'implementazione del chip NFC si basa solo sull'integrazione nella batteria oppure c'è anche dell'altro? Se fosse vera la prima ipotesi sarebbe semplice integrarlo anche sui nostri device. Su google ho letto di uno che ha integrato il chip NFC su un iPhone 4, utilizzando una carta di credito americana NFC-enabled (chiamata anche tap-to-pay). In Italia non ci sono, e chissà quando le vedremo, ma il punto è che se questa tecnologia dovesse diffondersi in un futuro immediato anche da noi non dovrebbe essere difficile aggiungerla anche ai device che non ne sono provvisti.
Se poi usciranno le SIM con l'NFC integrato direi che non dovremmo temere di restare "indietro" rispetto ad altri device.
-
Riporto dal manuale cartaceo del mio GS2:
"Il dispositivo consente di leggere tag NFC (Near Field Communication) che contengono informazioni sui prodotti, ad esempio indirizzi web o numeri dell'assistenza tecnica. La funzionalità NFC è una tecnologia di comunicazione a corto raggio che consente al dispositivo di leggere le informazioni quando è collegato in prossimità di un tag NFC. La batteria contiene un'antenna NFC integrata. Maneggiate la batteria con cura per evitare di danneggiare l'antenna NFC."
Quote:
johnmyung83
Esatto il chip NFC sul Galaxy S2 è presente su alcune versioni asiatiche e americane (codice modello i777) e sul nuovo brand tim. Tuttavia quello che non mi è chiaro è il come il chip è implementato. Nelle versioni sopracitate si parla di una speciale batteria, quindi il dubbio che ho è...l'implementazione del chip NFC si basa solo sull'integrazione nella batteria oppure c'è anche dell'altro? Se fosse vera la prima ipotesi sarebbe semplice integrarlo anche sui nostri device. Su google ho letto di uno che ha integrato il chip NFC su un iPhone 4, utilizzando una carta di credito americana NFC-enabled (chiamata anche tap-to-pay). In Italia non ci sono, e chissà quando le vedremo, ma il punto è che se questa tecnologia dovesse diffondersi in un futuro immediato anche da noi non dovrebbe essere difficile aggiungerla anche ai device che non ne sono provvisti.
Se poi usciranno le SIM con l'NFC integrato direi che non dovremmo temere di restare "indietro" rispetto ad altri device.
-
Grazie franziska...beh in base a quanto dice il tuo manuale, la differenza sta nella batteria o.O Ora tocca trovare dove la vendono xD
-
Franziska allora toglimi una curiosità; per cortesia. se puoi stacca un secondo la batteria e scrivici il codice che trovi sul retro; a me per esempio è EB-F1A2GBU. grazie
-
Quote:
Giankukinho
Franziska allora toglimi una curiosità; per cortesia. se puoi stacca un secondo la batteria e scrivici il codice che trovi sul retro; a me per esempio è EB-F1A2GBU. grazie
La sigla della batteria è EB-L1A2GBU 1650 mAh S/N:NA1BB01kS/4-B. C'è anche la data: 2011.11.0
Edit: ecco le foto:
http://img855.imageshack.us/img855/3...1129135341.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/5...1129134911.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/6...1129134930.jpg
-
Perché cambiare batteria?
https://www.androidiani.com/news/net...to-video-39594
-
Quote:
Dreamer81
Il problema non è se cambiare batteria o comprare una microSD o addirittura mettere una SIM NFC..è capire dove si trova realmente il chip, e se è attivabile via software.
Io a questo punto credo che il chip interno sia presente, ma non utilizzabile (e quindi disattivato) per la mancanza di una antenna, che ad esempio nella versione tim si trova nella batteria...
-
Ripeto...dimmi il senso di aver messo un chip per poi non usarlo!
Dai...mi sembra stupido spendere soldi per mettere un chip inutilizzato!
E poi...anche nella scatola o altro non fa menzione al NFC!
-
Quote:
franziska
Dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato?
-
Trovato! NFC Development & Consulting | Near Field Communication and mobile Technology provided by professionals GS2 con NFC smontato pezzo pezzo per far vedere cosa cambia...
Edit: @tomejerry2000 l'ho comprato in provincia di Bari e l'ho pagato 499 €
-
Quote:
franziska
Ottimo lavoro; chip e antenna (batteria) ASSENTI
-
Comunque...prima che si usi questa tecnologia in Italia (a parte qualche cosa sperimentale come già hanno fatto) passeranno almeno altre 2 o 3 generazioni di tel e molto probabilmente nessuno di noi avrà ancora il GS2 :D
-
Si e a questo punto avere un chip NFC su una microSD sembra la cosa migliore se ci si vuole dotare di questa tecnologia...soprattutto perchè la cover del GS2 non è in metallo.
-
Quote:
Dreamer81
Comunque...prima che si usi questa tecnologia in Italia (a parte qualche cosa sperimentale come già hanno fatto) passeranno almeno altre 2 o 3 generazioni di tel e molto probabilmente nessuno di noi avrà ancora il GS2 :D
Questo è fuori dubbio...solo in Giappone è ormai una realtà consolidata e finchè si espanda da noi ci vorranno sicuramente almeno 5 anni. Del resto io stessa anche se ce l'ho e ho anche l'app non posso testarlo! Penso però che sia un furto quello che propone tim Samsung Galaxy S II NFC - TIM
-
Quote:
franziska
Questo è fuori dubbio...solo in Giappone è ormai una realtà consolidata e finchè si espanda da noi ci vorranno sicuramente almeno 5 anni. Del resto io stessa anche se ce l'ho e ho anche l'app non posso testarlo! Penso però che sia un furto quello che propone tim
Samsung Galaxy S II NFC - TIM
Quindi uno come me che sta aspettando qualche offerta per comprare un S2 con chip NFC
sta solo perdendo tempo? Ma in Italia ce l'ha solo TIM?
Mi costerebbe 150€ in piu'.. ne vale la pena?
A 499€ LO PRENDEREI ANCH'IO SUBITO!