CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Samsung Galaxy S2 acquistato da Amazon*it ,problemi di ricezione e wifi.fo il reso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

a me in quella parte versione banda base è scritto i9100XXKI4 andrebbe aggiornato? anche io cmq come wireless non e' che abbia il top e la ricezione telefonica la direi nella norma ..ma se migliorabile proverei ...ma anche io non ho tel rootato. E' polacco aggiornato a 2.3.5

2.  
    Senior Droid L'avatar di reda72

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da falcorII Visualizza il messaggio
    Il modem [di cui puoi vedere la versione andando in Impostazioni-->Info sul dispositivo-->Versione banda base (ultimi 5 caratteri)], non ha niente a che vedere con la rom installata, è il gestore di tutti i dispositivi di comunicazione (Wi-fi, gps, tel., sms ecc.ecc.).
    Puoi cambiare versione del modem senza cambiare altro, io ho flashato tramite Odin solo il file del modem NEKI2 scaricato da qui: [REF] Galaxy S 2 Shipped Modem Collection - xda-developers
    Per farlo ho seguito questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    l'unica differenza da questa guida è che invece dei 3 file (PDA, PHONE e CSC) ho flashato solo la parte PHONE con il file precedentemente scaricato. Praticamente ho saltato il punto 1 della guida (che è per il download della rom che non mi serviva) e al punto 4 ho inserito solo il file modem NEIK2 nella parte PHONE lasciando gli altri due campi vuoti.
    Premetto che l'unica modifica precedente che ho fatto al SGS2 è stata ottenere i permessi di root, ma non credo servano per flashare solo la parte modem con odin.
    Prima di fare sciocchezze ti consiglio di informarti bene per essere sicuro di quello che fai, l'unico responsabile per eventuali danni sei tu.
    Inizia e leggere tutte le guide della sezione "modding" partendo da questa guida di base:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
    Scusa ma il file modem NEIK2 da te linkato è zip...non un tar, come faccio con odin?
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

il file modem che hai scaricato va decompresso, devi estrapolare il file modem.bin che devi inserire nella parte PHONE di odin

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ok grazie, perfetto....leggevo della fantastica KD5, che pensi?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frekko Visualizza il messaggio
    a me in quella parte versione banda base è scritto i9100XXKI4 andrebbe aggiornato? anche io cmq come wireless non e' che abbia il top e la ricezione telefonica la direi nella norma ..ma se migliorabile proverei ...ma anche io non ho tel rootato. E' polacco aggiornato a 2.3.5
    Anche il mio telefono è polacco, ho provato vari file modem e per me il migliore è il NEIK2 soprattutto per la ricezione telefonica, potete fare delle prove con vari modem, magari così possiamo scambiarci opinioni per migliorare al massimo la ricezione del nostro dispositivo

Per il root io ho fatto così (ci sono altri metodi nella sezione modding):
    Ho controllato la mia versione di kernel in Impostazioni-->Info sul dispositivo-->Versione kernel (la mia è XWKI4)
    Ho scaricato il file Chainfire x Root con CWM per la mia versione del kernel da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post681415
    Ho estrapolato il file .tar dall'archivio .zip scaricato ed infine ho flashato il file .tar nella parte PDA di odin seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html

Facendo questa procedura avrete i diritti di root con la Recovery CWM (secondo me molto utile) però VI COMPARIRA' IL TRIANGOLINO GIALLO e il counter delle modifiche sarà 1, a me sinceramente non interessa, in caso di "problemi" il modo di far tornare "vergine" l'S2 si trova sempre

Dopo il root (come viene consigliato in tutte le guide) vi conviene fare il salvataggio della cartella EFS, io ho utilizzato questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post700432

P.S. non so perchè ma non riesco ad inviare messaggi privati, nemmeno rispondere a quelli che ricevo quindi risponderò quì...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

che scheda telefonica hai? io TIM leggevo che questo file e' ottimizzato per 3 ....

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frekko Visualizza il messaggio
    che scheda telefonica hai? io TIM leggevo che questo file e' ottimizzato per 3 ....
    Infatti ho la 3... cmq fate varie prove con vari modem, magari riusciamo a fare una sorta di lista per suggerire i migliori modem per i vari operatori telefonici

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Io ho la 3 e stò provando la KD5...vediamo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti,

anche'io sono ai primi passi con l'sgs2.

volevo riportare quanto mi è accaduto:

copn il mio primo sgs2, preso con 3, avevo problemi di ricezione segnale (scarso) avevo installata la versione brand3 versione 2.3.3, non solo il segnale era semrpe scarso ma spesso dopo qualche ora di utilizzo i dati si piantavano e non era + possibile nemmeno navigare se non spegnendo e riaccendendo il device.
    Mi sono fatto cambiare il cellulare e su quello nuvo ho installata la versione 2.3.5 sempre brand3, la versione modem è la NEIK2, su questo terminale la ricezione è migliorata di molto ma se confrontato con il mio precedente Nexus S è sempre inferiore, se faccio un test di linea su entrambi il Nexus è quasi sempre + veloce del doppio, com'è possibile??

Secondo voi se installo un firmware no brand miglioro???

se si quale mi consigliate di versione??

grazie 1000 a tutti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, non credo di poter esserti d'aiuto però se permetti vorrei avere da te un'informazione. Anche io sarei intenzionato ad acquistare un Samsung Galaxy S II dal sito amazon.it ma prima vorrei sciogliere 2 dubbi:
    1) il prodotto in questione ha garanzia Italia o Europa?
    2) amazon.it spedisce anche una qualche ricevuta per poter far valere la garanzia?

Grazie
    Ultima modifica di Lupin The 3rd; 09-12-11 alle 22:57

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio