Visualizzazione stampabile
-
Ecco le foto. Il galaxy nero è il mio, il bianco al tempo delle foto mi pare avesse nemmeno una settimana di vita. Si può notare sia sul bianco che nella schermata della luminosità che il blu inizialmente è bello acceso, e col tempo ( 4 mesi ) tende a calare di intensità. Le altre foto sono del mio, fatte 10 minuti fa.
Questo è il mio problema, dopo natale lo spedisco in assistenza e vedrò cosa dice mamma samsung... e sperò mi piazzino un display meno sfigato...... -.-
ImageShack Album - 6 images
-
La mia esperienza: comprato 6 mesi fa ed è rimasto perfetto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Può essere che l'amoled essendo a materia organica non abbia quindi uno standard ed alcuni possano presentare questo difetto...altri invece no...
credo che cmq sia una cosa che in assistenza venga sostituita o riparata, anche dato che non credo che la samsung non abbia notizia di ciò
-
Che non sia un problema dovuto alle impostazioni
display — effetto background...
Inviato dal mio razzo usando Strapatalk
-
Anche il mio non presenta alcun problema. Comprato una settimana prima del day-one..ho sempre usato sfondi neri e tema blu e luminosità automatica..ho anche un orologio su pagina iniziale che ha una linea netta verticale bianca molto contrastante..non vedo nessun problema e rgb totalmente omogeneo..l unica cosa che noto è che la pellicola della brando fa risultare molto meno bello i colori confrontato con uno in esposizione.
Ora però che mi dite cosi darò un occhiata ai cellulari in esposizione con il test..è veramente un peccato che abbia un effetto burning del genere..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Vi posto le foto del mio....1 sett di vita e alone che ora vado mostrandovi!
Il problema esiste altroché. TECNOLOGIA IMMATURA! Come ripeto quando lo comperate aprite il sigillo e iniziate a pregare!
http://img857.imageshack.us/img857/3028/difetto.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/3165/difetto1.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/1479/difetto2.jpg
Ditemi voi se me lo invento!
-
te lo fa solo in quelle condizioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
te lo fa solo in quelle condizioni?
Si nota con qualsiasi tipo di sfondo uniforme!
Risalta molto sul bianco con bassa luminosità e sugli sfondi colorati uniformi con tutti i tipi di luminosità, quindi in pratica è in primo piano nelle email, nella tendina notifiche, nella navigazione web, nel market.
Per un terminale TOP DI GAMMA E TOP DI PREZZO, che ha come punto di forza lo schermo, una vergogna...
Comunque ho comperato da creativestore.it e a distanza di meno di una settimana NON rispondono alle email per la sostituzione che ho di diritto entro i 10 gg dall'acquisto. Quindi creativestore.it fanno i furbi...tenetene conto.
Quindi mi recherò in un centro assistenza samsung che effettua la riparazione in loco e insisterò per la sostituzione del terminale, nel caso ciò non sia possibile, farò sostituire lo schermo e, visto che il terminale è perfetto poichè nuovo, se nella sostituzione verrà danneggiato, tornerò li finchè non sarà perfetto, come sarebbe dovuto essere fin dall'inizio.
-
perfetto... in assistenza un incompetente mi ha detto che è un problema non del display ma della scheda madre e lo vuole spedire.....ma dico io cazzo si vede lontano un km che è un probl di display!!!!!!!
Se un tecnico poi mi dice una cosa simile col cavolo che glielo faccio riparare..
Ragazzi qualcuno lo vuole? Possiamo accordarci sul prezzo! Cell con 8 gg di vita!
-
Capisco che possa sembrare strano ma... c'è una remota possibilità che parte dei problemi di burning riscontrati sul display non siano direttamente legati a questo, bensì al controller preposto. Tempo fa lessi un interessante articolo che illustrava l'approccio adottato dai costruttori di display amoled per limitare il rapido degrado di emissività esibito.
In sostanza, l'hardware preposto al controllo di questi, tra le altre cose, implementerebbe una matrice di memoria correttiva per ciascun pixel o area (e colore) che verrebbe aggiornata in tempo reale sulla base del tempo (e presumo intensità) con cui ogni singolo pixel (o area) è sollecitata. I dati in essa accumulati sarebbero poi utilizzati per compensare (sulla base di un algoritmo predittivo) l'emissione di ciascun pixel (o area).
Per concludere: se qualcosa del genere in qualche modo riguardasse anche il GS2, nel caso di un cattivo funzionamento del controller (per esempio a causa di un'ipercompensazione operata da questo e dovuta ad una imprecisa calibrazione dell'algoritmo preposto...) si potrebbero manifestare apparenti fenomeni d'invecchiamento non direttamente imputabili al display... Ciò potrebbe anche giustificare quanto osservato da alcuni di voi sulla barra di stato superiore (i.e. il rosso sembra deperito rispetto al resto del display)... Fosse il controller che a causa di un firmware impreciso ne sovvrastima l'emissività e dunque opera una conseguente compensazione abbondantemente superiore al richiesto?