il tutto sta nel capire che matrice di colore ( rosso, verde o blu ) è interessata.
Dime33 tu hai fatto girare la maschera bianca oppure ogni colore separatamente?
Visualizzazione stampabile
Zona più chiara = Colore
Zona più scura = Nero
Quindi se tu devi sistemare la zona più scura devi applicare la maschera in modo che il nero si vada a sovrapporre alla tua zona scura. Io per esempio avevo problemi con il blu (zona chiara nel posto della status) e ho usato una maschera con tutto blu nella zona status. Poi avendo problemi con il rosso (zona scura al posto della status) ho applicato la maschera con tutto nero nella zona status e tutto rosso il resto.
Io ho cercato di sistemare colore per colore, quindi visto che avevo notato il problema sul blu, ho applicato la maschera con il colore blu, finchè il colore è risultato omogeneo. Poi il verde era a posto e il rosso invece aveva il problema inverso, quindi ho messo la maschera "al contrario" con il colore rosso
Quote:
Originariamente inviato da Dime333
Ho capito. Io facevo il contrario. Ovvero per il rosso più scuro nella status facevo visualizzare la maschera con la striscia rossa sulla status e nero tutto il resto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi sembra di capire, avendo letto tutto dal primo all'ultimo post, che il problema si presenta in maniera piuttosto transitoria. Se utilizzando "maschere" e il problema si risolve o comunque diminuisce allora non credo si possa parlare di difetto o usura... Sarà per forza di cose un limite della tecnologia. Mi piacerebbe sapere se i possessori di altri telefoni Oled hanno esperienze simili oppure no... Avrei intenzione di comprare questo terminale ma stavo valutando anche l'HTC Sensation XE e sono piuttosto indeciso... Per una serie di motivi tra cui il display. Ero sbilanciato più sul GSII proprio per quest'ultimo elemento, per una questione di gusto personale (mi piace l'idea di avere un bel display). Ora sono di nuovo piuttosto confuso. Ho avuto un paio di terminali HTC e devo dire obbiettivamente che la qualità percepita è parecchio maggiore rispetto ai Samsung (al momento ho un Galaxy Wonder)... Un'utente in particolare presentava l'ipotesi che il controller della gestione display potrebbe essere mal tarato o qualcosa del genere. Potrebbe essere effettivamente che il problema sia software e non hardware?
Quote:
Originariamente inviato da Dime333
Aspetta un secondo, tu nel rosso avevi la status bar più scura con le icone di batteria e orologio più chiare ?
Avevo una zona più scura nella parte della status bar, ma niente segni di icone
Io ho la status bar leggermente più chiara con le icone della batteria, wifi ecc leggermente più scure con schermo blu, che maschera dovrei applicare e per quanto tempo?
Ad intuitouno penserebbe di fare una maschera rossa per esempio con la parte della status bar illuminata e il resto dello schermo no, tu invece hai fatto il contrario e lo "scalino" si è attenuato? Non so spiegarmelo, perchè la status bar sta sempre spenta rispetto al resto dello schermo
Ciao a tutti, Sono nuovo del forum. Vorrei comperare il galaxy s2, ma dopo un pò sono arrivato in questo bellissimo forum dove ho scoperto una bruttissima realtà.....i difetti del display del galaxy. Il tel in questione mi piace veramente tanto e sembra sia superiore all'iphone (poi sono gusti), ma questo problema mi fa ridimensionare l'innamoramento che ho per il samsung. Vedo che sono tantissimi quelli che hanno avuto problemi....non so più che fare :(
Questo è quello che Non dovrebbe succedere..condizionare Le persone nell'acquisto di un telefono pensando ad un problema che magari non riuscirebbero neanche a notare..
Non farti condizionare..il gs2 è il miglior telefono su piazza anche con rapporto qualità prezzo..