CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 34 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 332
Discussione:

Usura anomala display amoled

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enemol Visualizza il messaggio
    Capisco che possa sembrare strano ma... c'è una remota possibilità che parte dei problemi di burning riscontrati sul display non siano direttamente legati a questo, bensì al controller preposto. Tempo fa lessi un interessante articolo che illustrava l'approccio adottato dai costruttori di display amoled per limitare il rapido degrado di emissività esibito.

In sostanza, l'hardware preposto al controllo di questi, tra le altre cose, implementerebbe una matrice di memoria correttiva per ciascun pixel o area (e colore) che verrebbe aggiornata in tempo reale sulla base del tempo (e presumo intensità) con cui ogni singolo pixel (o area) è sollecitata. I dati in essa accumulati sarebbero poi utilizzati per compensare (sulla base di un algoritmo predittivo) l'emissione di ciascun pixel (o area).

Per concludere: se qualcosa del genere in qualche modo riguardasse anche il GS2, nel caso di un cattivo funzionamento del controller (per esempio a causa di un'ipercompensazione operata da questo e dovuta ad una imprecisa calibrazione dell'algoritmo preposto...) si potrebbero manifestare apparenti fenomeni d'invecchiamento non direttamente imputabili al display... Ciò potrebbe anche giustificare quanto osservato da alcuni di voi sulla barra di stato superiore (i.e. il rosso sembra deperito rispetto al resto del display)... Fosse il controller che a causa di un firmware impreciso ne sovvrastima l'emissività e dunque opera una conseguente compensazione abbondantemente superiore al richiesto?
    quoto. Poi se non lo sanno i tecnici... avranno delle tabelle di troubleshooting da seguire, non credo sia il tutto a loro discrezione

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

:o qui si va sul tecnico... sono ignorante ma la butto li.. che le rom stock gestiscano meglio questo controller?

ho notato un'altra cosa... l'alone dopo una decina di secondi tende ad essere meno evidente...
    il mio caso:
    sfondo nero e schermo bloccato con orologio.
    sblocco lo schermo
    continuo a vedere l'alone dell'orologio (nero più chiaro) per un pò di secondi.. come se lo schermo avesse dei tempi di risposta lenti o come se fosse fluorescente....

ripeto: io nessun alone della barra di stato.

Mi fa piacere che il mio precedente intervento abbia avuto risposta da parte di un moderatore.

I troll ci sono, ma personalmente quando leggo qui capisco subito se l'utente richiede aiuto o consigli o semplicemente fuole fare il guerrafondaio.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iphame Visualizza il messaggio
    :o qui si va sul tecnico... sono ignorante ma la butto li.. che le rom stock gestiscano meglio questo controller?

ho notato un'altra cosa... l'alone dopo una decina di secondi tende ad essere meno evidente...
    il mio caso:
    sfondo nero e schermo bloccato con orologio.
    sblocco lo schermo
    continuo a vedere l'alone dell'orologio (nero più chiaro) per un pò di secondi.. come se lo schermo avesse dei tempi di risposta lenti o come se fosse fluorescente....

ripeto: io nessun alone della barra di stato.

Mi fa piacere che il mio precedente intervento abbia avuto risposta da parte di un moderatore.

I troll ci sono, ma personalmente quando leggo qui capisco subito se l'utente richiede aiuto o consigli o semplicemente fuole fare il guerrafondaio.
    Credo sia fisiologico, se non solo del display in quanto anche i nostri occhi non sono delle macchine perfette

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,

ho letto tutta la discussione dalla prima all'ultima parola.

Sinceramente il problema mi sembra che ci sia anche se fortuantametne sul mio non si presenta ancora visto che ho acquistato il samsung da 1 settimana e non ho apportato nessuna modifica nemmeno quella della rom o cose del genere di conseguenza lo si può considerare ancora "vergine". Ho provato ad eseguire anche io i test e ne sul rosso ne sul blu noto aloni o cose del genere ne sulla status bar ne da nessun'altra parte del display ... sicuramente vorrei fare qualche altro test suggerimenti ?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

se vuoi fare qualche test aspetta qualche mese.
    All'inizio nessuno di noi notava il difetto. Goditi il cellulare e non stare li a farti paranoie.

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iphame Visualizza il messaggio
    Goditi il cellulare e non stare li a farti paranoie.
    Questo è poco ma sicuro ! anche perchè un cellulare così è davvero uno spettacolo !

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi,vi parlo della mia esperienza col GS2.L'ho comprato a fine novembre....display perfetto,nessun alone.Soltanto che durante le chiamate la gente mi sentiva male,sentiva l'eco della mkia voce,della loro,la mia voce ovattata,bassa.
    Leggo sul forum che puo' essere un problema legato al display ,dato che tutta la parte audio(i 2 microfoni,il jack cuffie,l'altoparlante sono tutti legati al display).Lunedì vado in assistenza Samsung,mi riceve la "ragazza samsung"....dice si si è un problema comune ,basta sostituire il display,è una cosa che facciamo in un quarto d'ora.Mi manda dal tecnico,un ragazzo gentilissimo,era lì con una ventina di display nuovi-imballati.Mi cambia il display,dopodichè facciamo qualche prova per l'audio telefonate....tutto ok l'eco non c'è più.
    Torno a casa tutto contento...apro il browser (homepage google) e luminosità al minimo(come tfaccio sempre per allungare durata batteria) noto due aloni più scuri sulla parte inferiore destra.Cazz..
    Torno alla samsung,torno dal tecnico glielo faccio vedere,è un problema che si vede solo con luminosità al minimo basta alzare la luce anche al 30% e nn si vede più niente.
    Il tecnico vede l'alone,inizialmente dice che magari è un problema del risparmio energetico....insisto per farmi cambiare display...me lo cambia e via 2° display!
    Metto luminosità al minimo,questo non ha nessun alone è perfetto....evvai!Test telefonate........è tornato l'eco il tecnico mi sente male....chiamo una mia amica...solita storia....ti sento male,ecc,ecc.
    Il tecnico ricambia lo schermo è il 3° che cambia!!!!!e 3 ore che vado avanti e indietro dal centro assistenza!!
    Con questo si sente da dio....ma ci sono due aloni leggermente più luminosi visibili soprattutto su sfondo bianco,che come al solito spariscono se alzo la luminosità.
    A questo punto sono esausto....mi riprendo il telefono e torno a casa.
    Sono davvero stanco....e frustrato,ho pagato 500 euri per qto telefono!!!E mi deve far stare in paranoia ogni volta che apro una pagina bianca e vedo questi cavolo di aloni???
    D'altra parte cosa devo fare ?? tornare in assitenza facendo la figura del maniaco e farmi cambiare altri 15 schermi finchè non ne trovo(se ne trovo) uno senza aloni e senza problemi audio?con relativa perdita di tempo e stress?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie dave12 per averci raccontato la tua esperienza. Volevo chiederti se il tuo telefono é garanzia italia e l'intervento é stato fatto sul momento per questo motivo oppure anche con la garanzia europa te lo avrebbero cambiato subito?
    Grazie mille perchè anche io ho problemi audio e ho un leggero alone nello schermo e stavo valutando se portarlo in assistenza!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao Pollanza,non so che tipo di garanzia io abbia!l'ho comprato a Milano ad un mediaworld...quindi penso Italia.
    Ma credo che non ci siano problemi ...se vai iun un centro samsung attrezzato....questi interventi sul momento te lo fanno di routine....come dicevo il tecnico era lì con una pila di display pronti da cambiare...
    Più che altro io personalmente penso di non tornarci perchè ormai sono al punto che ho paura a farmelo riparare ancora...e se mi torna di nuovo con il problema dell'eco? e se mi mettono un display che ha il problema dell'eco e degli aloni tutti e due insieme? e se me ne mettono uno in cui gli aloni sono ancora peggio di quelli di adesso?
    quindi che faccio......il problema dell'audio(per me il più grave) sembra risolto....mi tengo gli altri difetti (anche se sarebbe gisuto pretendere un prodotto perfetto) per paura di incappare in qualcosa di peggio!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Scusate,altra domanda, ma il problema aloni è un problema stabile che voi sappiate???(tipo pixel bruciati di un lcd) che se ce li hai rimangono così per tutta la vita del prodotto?.Oppure l'alone si può allargare o peggiorare,insomma evolvere in qualche modo....magari anche in meglio?

Pagina 14 di 34 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio