quoto. Poi se non lo sanno i tecnici... avranno delle tabelle di troubleshooting da seguire, non credo sia il tutto a loro discrezione
:o qui si va sul tecnico... sono ignorante ma la butto li.. che le rom stock gestiscano meglio questo controller?
ho notato un'altra cosa... l'alone dopo una decina di secondi tende ad essere meno evidente...
il mio caso:
sfondo nero e schermo bloccato con orologio.
sblocco lo schermo
continuo a vedere l'alone dell'orologio (nero più chiaro) per un pò di secondi.. come se lo schermo avesse dei tempi di risposta lenti o come se fosse fluorescente....
ripeto: io nessun alone della barra di stato.
Mi fa piacere che il mio precedente intervento abbia avuto risposta da parte di un moderatore.
I troll ci sono, ma personalmente quando leggo qui capisco subito se l'utente richiede aiuto o consigli o semplicemente fuole fare il guerrafondaio.
Salve ragazzi,
ho letto tutta la discussione dalla prima all'ultima parola.
Sinceramente il problema mi sembra che ci sia anche se fortuantametne sul mio non si presenta ancora visto che ho acquistato il samsung da 1 settimana e non ho apportato nessuna modifica nemmeno quella della rom o cose del genere di conseguenza lo si può considerare ancora "vergine". Ho provato ad eseguire anche io i test e ne sul rosso ne sul blu noto aloni o cose del genere ne sulla status bar ne da nessun'altra parte del display ... sicuramente vorrei fare qualche altro test suggerimenti ?
se vuoi fare qualche test aspetta qualche mese.
All'inizio nessuno di noi notava il difetto. Goditi il cellulare e non stare li a farti paranoie.
Ciao a tutti ragazzi,vi parlo della mia esperienza col GS2.L'ho comprato a fine novembre....display perfetto,nessun alone.Soltanto che durante le chiamate la gente mi sentiva male,sentiva l'eco della mkia voce,della loro,la mia voce ovattata,bassa.
Leggo sul forum che puo' essere un problema legato al display ,dato che tutta la parte audio(i 2 microfoni,il jack cuffie,l'altoparlante sono tutti legati al display).Lunedì vado in assistenza Samsung,mi riceve la "ragazza samsung"....dice si si è un problema comune ,basta sostituire il display,è una cosa che facciamo in un quarto d'ora.Mi manda dal tecnico,un ragazzo gentilissimo,era lì con una ventina di display nuovi-imballati.Mi cambia il display,dopodichè facciamo qualche prova per l'audio telefonate....tutto ok l'eco non c'è più.
Torno a casa tutto contento...apro il browser (homepage google) e luminosità al minimo(come tfaccio sempre per allungare durata batteria) noto due aloni più scuri sulla parte inferiore destra.Cazz..
Torno alla samsung,torno dal tecnico glielo faccio vedere,è un problema che si vede solo con luminosità al minimo basta alzare la luce anche al 30% e nn si vede più niente.
Il tecnico vede l'alone,inizialmente dice che magari è un problema del risparmio energetico....insisto per farmi cambiare display...me lo cambia e via 2° display!
Metto luminosità al minimo,questo non ha nessun alone è perfetto....evvai!Test telefonate........è tornato l'eco il tecnico mi sente male....chiamo una mia amica...solita storia....ti sento male,ecc,ecc.
Il tecnico ricambia lo schermo è il 3° che cambia!!!!!e 3 ore che vado avanti e indietro dal centro assistenza!!
Con questo si sente da dio....ma ci sono due aloni leggermente più luminosi visibili soprattutto su sfondo bianco,che come al solito spariscono se alzo la luminosità.
A questo punto sono esausto....mi riprendo il telefono e torno a casa.
Sono davvero stanco....e frustrato,ho pagato 500 euri per qto telefono!!!E mi deve far stare in paranoia ogni volta che apro una pagina bianca e vedo questi cavolo di aloni???
D'altra parte cosa devo fare ?? tornare in assitenza facendo la figura del maniaco e farmi cambiare altri 15 schermi finchè non ne trovo(se ne trovo) uno senza aloni e senza problemi audio?con relativa perdita di tempo e stress?
Grazie dave12 per averci raccontato la tua esperienza. Volevo chiederti se il tuo telefono é garanzia italia e l'intervento é stato fatto sul momento per questo motivo oppure anche con la garanzia europa te lo avrebbero cambiato subito?
Grazie mille perchè anche io ho problemi audio e ho un leggero alone nello schermo e stavo valutando se portarlo in assistenza!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao Pollanza,non so che tipo di garanzia io abbia!l'ho comprato a Milano ad un mediaworld...quindi penso Italia.
Ma credo che non ci siano problemi ...se vai iun un centro samsung attrezzato....questi interventi sul momento te lo fanno di routine....come dicevo il tecnico era lì con una pila di display pronti da cambiare...
Più che altro io personalmente penso di non tornarci perchè ormai sono al punto che ho paura a farmelo riparare ancora...e se mi torna di nuovo con il problema dell'eco? e se mi mettono un display che ha il problema dell'eco e degli aloni tutti e due insieme? e se me ne mettono uno in cui gli aloni sono ancora peggio di quelli di adesso?
quindi che faccio......il problema dell'audio(per me il più grave) sembra risolto....mi tengo gli altri difetti (anche se sarebbe gisuto pretendere un prodotto perfetto) per paura di incappare in qualcosa di peggio!!
Scusate,altra domanda, ma il problema aloni è un problema stabile che voi sappiate???(tipo pixel bruciati di un lcd) che se ce li hai rimangono così per tutta la vita del prodotto?.Oppure l'alone si può allargare o peggiorare,insomma evolvere in qualche modo....magari anche in meglio?