Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti! Vorrei illustrarvi il mio problema! In tutto lo schermo ci sono delle "lineature" sottili orizzontali, tante righe. Piu il colore va sul bianco e più si vedono. A schermo totalmente bianco sono visibilissime. Tante righe una sotto l altra per tutto lo schermo. Dite che ciò possa dipende da questo fenomeno di degradazione cui sono soggetti gli schermi amoled? Non sono aloni o macchie ma proprio delle linee orizzontali che vanno da sinistra a destra e che sono presenti su tutto lo schermo..... Se volete vi posto qualche foto per rendervi meglio conto. Cosa mi suggerite? Assistenza o è "normale" che lo schermo sia cosi? PS il gs2 ce l ho dallo scorso giugno!
-
i superamoled sono molto particolari.effettivamente non é normale ma goditi il terminale se non é eccessivo altrimenti prova con assistenza .ti ho detto goditi il terminale non per pura cattiveria ma solo perché spesso l 'assistenza effettua solo un aggiornamento firmware non riconoscendo il difetto .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Io ho un Galaxy i9000 di gennaio 2011, usato sempre con luminosità a metà e il display ha i colori proprio come il primo giorno.
Nel test solo nel blu noto una LEGGERISSIMA ombra nei pixel che compongono l' icona della batteria e della rete, ma giuro che se non avessi letto questo topic non me ne sarei mai accorto perchè nell'uso normale non ho mai visto difetti o aloni strani.
I colori sono rimasti freddi come il primo giorno.
Ho fatto un confronto con il GS2 di mio fratello che ha comprato ad Agosto 2011 e con la schermata test blu ha gli stessi pixel della batteria e della rete leggermente più scuri proprio come i miei. Ma è comunque roba tranquillamente trascurabile perchè non ci ho mai fatto ne attenzione ne altro.
Anche altri miei amici hanno il galaxy i9000 ( tre in tutto più il mio ) e nonostante siano tutti del 2010, chi di giugno, chi di ottobre e chi di settembre, nessun difetto di aloni, di pixel in ombra o schiariti.
Mio padre ha un samsung wave s8500 preso a Gennaio 2011 e zero problemi al superamoled, sempre brillante e perfetto come il primo giorno.
-
Correggo la situazione!!
i due i9000 dei miei amici hanno quasi 1 anno più del mio e hanno lo schermo più tendente ai colori caldi!! Il super amoled si usura realmente e ne ho avuto la prova lampante. Tende a perdere luminosità e i colori tendono ad assumere una tonalità più calda e spenta rispetto ad un super amoled più fresco. Il grigio e il bianco sono quelli che cambiano maggiormente. I colori caldi come giallo, rosso e simili sono più spenti, perdono tonalità. Rimangono QUASI invariati invece i verdi e i blu.
Quanto prima posterò qualche foto differenza tra il mio i9000 con i colori ancora freddi ( e quindi display più nuovo ) e quelli dei due miei amici ( con display usurati, colori caldi ).
Ah un altra cosa che ho notato in maniera marcata nei loro i9000, è la barra notifiche che rimane impressa sia su bianco che su blu. Si vede proprio la sagoma della batteria di Froyo e l'orologio digitale.
-
Ahahah ho un galaxy note... Fatto il test risulta avere la striscia poco piú scura della status bar ahahah
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Beh, c'è poco da ridere xD
A me se mi si usura lo schermo dopo pochi mesi mi incazzo, altro che ridere xD
Posso capire un usura regolare di un Amoled dopo un paio d'anni, ma dopo pochi mesi......
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovos
Beh, c'è poco da ridere xD
A me se mi si usura lo schermo dopo pochi mesi mi incazzo, altro che ridere xD
Posso capire un usura regolare di un Amoled dopo un paio d'anni, ma dopo pochi mesi......
Salve
anche io dopo 6 mesi noto la zona barra più chiara.
Che fine hanno fatto redchat e gli altri che avevano il problema? Tipo Enemol?
Qualcuno li ha gambizzati ?
-
Cmq Per ammissione Samsung sul gs3 hanno usato un pentile che ha meno subpixel blu proprio per limitare il problema dell'usura che riguarda soprattutto il blu. Il problema quindi è noto. Sono curioso di vedere il mio fra altri 6 mesi o un anno. Se diventa troppo giallo gli scateno una guerra. Il problema infatti non è che la barra rimane più chiara e fredda. Il problema vero è che tutto il resto dello schermo vira verso il giallo ed è questa la cosa più invalidante e fastidiosa. Teniamoci in contatto e rimaniamo in topic : qui si parla di usura (che si manifesta dopo alcuni mesi di utilizzo) e non di aloni su Tel. nuovi o quasi.
Il modo migliore per vedere l'usura è lo schermo tutto bianco a luminosità media/bassa: se la zona barra ha un colore/luminosità diversa vuol dire che il RESTO dello schermo è usurato.
Cmq resta il fatto che è un gran telefono e lo schermo sarebbe ottimo se il problema almeno non peggiora troppo col tempo.
Ciao
-
Riesumo il topic, a breve manderò il telefono in assistenza e vi farò sapere il responso ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
REDCHAT
Riesumo il topic, a breve manderò il telefono in assistenza e vi farò sapere il responso ;)
Dove e come lo mandi?
La zona barra del tuo quanto è diversa dal resto? Quanto ha il telefono?
Ciao fammi sapere.