Visualizzazione stampabile
-
Ho da poco preso usato un galaxy S2... ha 8 mesi di vita e mio malgrado dopo qualche giorno ho notato questo problema... praticamente ha impresso un reticolo di 6 caselle nella parte bassa del display... lo si nota a luminosità bassa con sfondo uniforme bianco-grigio... :-\
Sapete se la garanzia risponde di questa cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SeRpEnT
Ho da poco preso usato un galaxy S2... ha 8 mesi di vita e mio malgrado dopo qualche giorno ho notato questo problema... praticamente ha impresso un reticolo di 6 caselle nella parte bassa del display... lo si nota a luminosità bassa con sfondo uniforme bianco-grigio... :-\
Sapete se la garanzia risponde di questa cosa?
ho lo stesso problema e si la garanzia lo copre dato che il danno non lo hai causato tu, anche se a me non da fastidio
-
Fino al galaxy SII oppure Note, gli Amoled hanno una persistenza luminosa: quando li si spegne dopo aver visualizzato una immagine hanno una fluorescenza che si protrae per qualche manciata di secondi; fate questo test semplice:
Al buio completo E NON guardando lo schermo, ovvero tenendolo coperto con un panno finche' non si intravede che si e' spento, (se no gli occhi si adattano); a questo punto alzatelo/sollevate il panno e guardando vedrete un po di luminosita residua, come il vecchio TV a CRT con i fosfori.
Dal Galaxy SIII il fenomeno e' completamente assente.
Poi per il Note (che ho) c'e' un altro "problema": poiche' il taskbar e' completamente nero, i fosfori amoled corrispondenti si conservano molto meglio.
La prova si ottiene, gia' dopo un anno di uso medio, guardando le pagine bianche tenendolo di lato; tenendo la luminosita' molto bassa come quando si legge al buio, l'alone della taskbar (che si sposta sul lato lungo) e' abbastanzqa evidente in quanto i corrispondenti amoled sono di un bianco piu vivo (dato che c'e' piu' tonalita' blu) e tutti gli altri (a destra quando si legge tenendolo di lato) sono piu grigi.
Cio' corrisponde alla "difettosita' " -per altro gia' nota- delle prime generazioni di amoled, in quanto con il tempo tutti e 3 i colori perdono di luminosita'; ma il blu va giu un 5% piu veloce; e gli altri 2 rosso e verde di pari passo.
Per contro gli LCD "tradizionali" sono 100% immuni dal problema di luminosita' residua e deriva cromatica nel tempo non particolarmente percettibile.
PS. per il Galaxy 3 non ho dati sulla deriva cromatica; ho solo potuto testare il "nero perfetto" dopo lo spegnimento al buio.
-
-
Probabilmente la composizione chimica (almeno per concentrazione e impurita' presenti, penso), non potendo essere identica da partita in partita, e' tale da avere lo in alcuni casi sbiadimento a tasso identico per tutti e 3 i componenti (lo sbiadimento c'e' sempre e comunque; e' fisiologico degli Amoled).
Oppure il contrario, tale da avere il "burn" gia' in poco tempo, perche' il blu -e' noto- si sbiadisce piu in fretta (quindi il responsabile dell'efetto "caldo" risultante.)
Evidentemente le tolleranze sono strettissime, e il processo produttivo ancora non maturo.
-
Solo io lo so quanto è ingiallito il display del mio Note2 di Ottobre 2012 rispetto a quello della mia ragazza che ha comprato solamente un mese fa... che fastidiosa sensazione..
-
Quote:
giovos
Solo io lo so quanto è ingiallito il display del mio Note2 di Ottobre 2012 rispetto a quello della mia ragazza che ha comprato solamente un mese fa... che fastidiosa sensazione..
Troppo sotto il sole diretto, ecco perche e ingiallito
-
Io tenni il note 2 per 10 mesi e il display era intonso...ma sul mio vecchio gs2 il fenomeno si manifestò in maniera paurosa,il display era diventato uno schifo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
0raziel010
Troppo sotto il sole diretto, ecco perche e ingiallito
Non lo uso al sole, se non pee qualche messaggio al volo. É semplicemente usurato :(
-
Quote:
giovos
Non lo uso al sole, se non pee qualche messaggio al volo. É semplicemente usurato :(
Ti sbagli, il mio e la versione vecchia e non ha il problema, se viene esposto al sole ( e non e possibile evitarlo sempre) si ingiallisce, poi se tu ritieni che sia usurato ok va bene..